Archivi categoria: + BELLE E SANE

bellezza, preservare la bellezza, belle a ogni età, come mantenetesi belle? come mantenersi sempre giovani?

SALUTE – Alcalinizziamoci ! – Equilibrio tra acido e basico – Pericolo acidosi

SALUTE – La base è l’equilibrio tra acido e basico – Pericolo acidosi

L’acidità rallenta le attività biologiche; favorisce la malattia. Lo dice la moderna ricerca, confermando l’antica medicina cinese che si basa sull’ equilibrio tra acido e basico.

L’acidità favorisce ANCHE i tumori.

Tutte le proteine animali favoriscono l’acidità.

Cibo acidificante per eccellenza: il Parmigiano e altri formaggi (questo non vuol dire non mangiarne più, ma evitarli nei momenti di eccessiva acidità)..

Come sapere se abbiamo un eccesso di acidità ?

Acquistare in farmacia una cartina tornasole o stik misuratori del PH; bagnare la punta della striscia con pipì e confrontando con la scala di colori di riferimento, si capisce se si ha eccesso di acidità. Fare 2 prove al giorno per almeno 3 giorni.

Sotto il 7 l’acidità è troppa.

DEACIDIFICANTI:
gli spinaci molto deacidificanti.

Uva:  7 volte più deacidificante degli spinaci.

Mela cotta.

Prugne.

Frutta e verdura in genere; meglio se cotta (in questo caso).

Legumi come fagioli, lenticchie, ceci ecc…

I vecchi facevano una giornata mangiando solo uva.

L’organismo acidificato è predisposto anche ad artrosi.

In caso di eccesso di acidità:

Il nostro organismo si difende dall’eccesso di acidità prelevando calcio dalle ossa e favorendo processi di indebolimento e malattie alle ossa.

L’INTESTINO PULITO E’ ESSENZIALE PER UNA VITA SANA

Più dannosi di tutto sono i fecalomi che occludono l’orifizio anale (ammassi di feci non espulse).

Nell’intestino ci possono essere fecalomi; depositati da anni e che favoriscono l’infiammazione.

Quando si infiamma l’intestino diviene poroso e lascia passare porcherie nei vasi sanguigni che portano in circolo sostanze che favoriscono intolleranze e malattie.

SALUTE – Inquinamento aumenta casi di demenza lo dice la rivista Lancet – Come difenderci dall’inquinamento ? –

A quanto già scritto più sotto, possiano aggiungere l’utima conferma, data dalla prestigiosa rivista Lancet, sugli effetti riguardo la demenza  per chi abita vicino a strade con traffico intenso (fino a un caso su dieci di Alzheimer potrebbe essere imputabile a questa causa; per chi vive a meno di 50 metri dalle strade più trafficate).

Ma soprattutto, sono i bambini quelli che pagano il prezzo più caro per l’inquianmento atmosferico.

DA LEGGERE, con calma,  SE TENETE ALLA VOSTRA SALUTE E A QUELLA DI FIGLI; NEONATI – BAMBINI O RAGAZZI ED ANCHE NIPOTI 

CONSIGLI DA ESPERTI MEDICI SPECIALISTI – L’inquinamento causa  o peggiora le seguenti condizioni di salute:

-allergie

-bronchite cronica

-tumore polmonare

-mortalità

-sclerosi multipla

-Alzheimer

-demenza senile.06060606

——

Gli inquinanti sono la somma delle particelle sospese nell’aria.

Il micro-particolato è anche inferiore a 0,1 micron; per la maggioranza da combustione dei veicoli.

Il 60% degli ossidi di azoto nelle aree metropolitane è da traffico veicolare.

Il 72% dell’inquinamento nelle città è da traffico veicolare; ovvero: le auto in circolazione inquinano per il 72%.

I più pericolosi sono i motori a diesel e benzina (1/3 – 1/4 dell’inquinamento è dovuto ai motori diesel).

L’ESTATE E’ IL MOMENTO DI MAGGIOR CONCENTRAZIONE DELL’ OZONO, MA ORMAI IN TUTTE LE STAGIONI L’INQUINAMENTO RAGGIUNGE PICCHI PERICOLOSI.

L’ozono, aggiunto all’inquinamento peggiora gravemente la situazione: No2 + O2 = NO + 03. Molto presente nelle autostrade americane in estate, ma anche al centro del Mediterraneo e sulla Pianura Padana.

L’allerta è in questo momento particolarmente alta per le microparticelle.

Nei nostri polmoni entrano ENORMI QUANTITA’ DI PICCOLE PARTICELLE INQUINANTI A OGNI NOSTRO RESPIRO.

I tipi di particolato sono tanti ed hanno una pericolosità diversa; la situazione peggiora, grazie all’aggregazione con altri gas, come il biossido di azoto.

Metalli, endotossine, chinoni, aldeidi sono particolarmente pericolosi.

Metalli di transizione, metalli virus, nitrati … sono tra numerosissimi i componenti del PM10 (micoparticelle).

PIU’ SONO PICCOLE PIU LE PARTICELLE INQUINANTI SONO PERICOLOSE:
-a seconda della grandezza le particelle possono o non possono entrare direttamente nei polmoni e nel sangue; le particelle piccole, solo per sedimentazione, possono raggiungere i bronchi inferiori; le ULTRAFINI 0,1 possono diffondersi dagli alveoli e circolare direttamente nel sangue danneggiando i mitocondri delle nostre cellule. La rivista Lancet ha ben evidenziato anche gli effetti sulla demenza senile e Alzheimer, ma anche di sclerosi multipla. Come pure sono stati confermati pericolosi danni per i più piccoli.

Sostiene Ray Copes, uno degli autori dell’articolo di Lancet: “Gli inquinanti entrano nel flusso sanguigno e provocano infiammazione che sono legati a problemi cardiovascolari e a diabete. Lo studio suggerisce che possono entrare anche nel cervello e causare problemi neurologici“.

Il microparticolato di 10 micron più espandersi; fino a 10 metri dal luogo di produzione.

Ma l’inquinamento da microparticolato; ancora più sottile, 10 micron, può essere portato a centinaia di chilometri; dalla Mongolia è finito Los Angeles.

Nel Pacifico c’è un’isola di inquinanti galleggianti, che causa un problemi a tutto il mondo; per la capacità di trasporto di alcuni inquinanti attraverso l’acqua e l’aria.

Alcuni EFFETTI dell’inquinamento a LUNGO TERMINE:
bronchite cronica
tumore polmonare
mortalità
sclerosi multipla
Alzheimer
demenza senile.

Dopo 10 15 anni di esposizione agli agenti inquinanti si rilevano DANNI CRONICI.

Ogni 10 microgrammi in più di PM10, aumentano dell’ 1 -2% i ricoveri per patologie respiratorie.

RISULTATI SU 10-15 ANNI di esposizione ad elementi inquinanti:

mortalità aumenta per ogni 10ug/m3 di PM10 del 14,2,%; la mortalità aumenta in modo vertiginoso rispetto al tempo di esposizione agli agenti inquinanti del PM10.

Conta molto dove si vive.

Il microparticolato può rallentare la crescita respiratoria dei bambini; due studi scientifici lo dimostrano.

Vivere vicino ad una strada di alto scorrimento è ESTREMAMENTE PIU’ PERICOLOSO CHE VIVERE IN UN LUOGO CIRCONDATO DAL VERDE E SENZA FORTI PUNTE DI TRAFFICO, ma anche vivere a soli due isolati lontani dalla strada molto trafficata, può fare la differenza tra salute e malattia.

Dal 2 al 40% dei soggetti colpiti da cancro al polmone, anche non non fumano, deriva da inquinamento da masse biologiche bruciate per cucinare. Questo effetto colpisce anche bambini e donne e possono danneggiare gravemente anche chi non ha mai fumato; come nei paesi del terzo mondo dove si bruciano prodotti diversi di vari origine in piccole cucine, magari senza finestre).

ARIEGGIARE RIMANE IL MIGLIOR ANTINQUINATE, SEMPRE CHE NON SI VIVA A CONTATTO CON UNA STRADA TRAFFICATA (AI PIANI BASSI VICINO ALLA STRADA) O VICINO AD UN IMPIANTO INQUINANTE.

Gli ultimi studi dimostrano:

-I fattori ambientali giocano moltissimo sulla salute dell’individuo, ma anche alcuni batteri intestinali possono esaltare la risposta infiammatoria: DIPENDE TUTTO DALLA FLORA BATTERICA DEL SOGGETTO.

Il microparticolato (detto anche POLVERI SOTTILI) trasporta anche batteri.

L’inquinamento può provocare anche modificazioni del DNA; ovvero MUTAZIONI ONCOLOGICHE PERMANENTI E TRASMISSIBILI ALLE GENERAZIONI SUCCESSIVE.

In compenso gli esperti del settore precisano anche che trasferendosi in campagna si possono, con il tempo, addirittura eliminare i rischi da inquinamento.

Abbiamo enzimi riparanti; alcuni soggetti hanno forti capacità riparative, altri hanno un deficit nelle capacità riparanti dell’organismo, quindi sono enormemente più esposti alle patologie di cui sopra e vanno maggiormente incontro a danni da stress ossidativo.

MALATTIE CARDIOVASCOLARI:

-l’infiammazione si può diffondere dal polmone alle parti circostanti; inducendo malattie cardio vascolari e aumentando PCR nel fegato; tutto questo favorisce arteriosclerosi, trombosi, fino all’infarto acuto del miocardio.
Lo stress ossidativo accelera anche il processo di arteriosclerosi.

Mamme esposte a elevate concentrazione di PM10, possono generare bambini con scarse difese antiossidanti; ovvero scarsi geni che bloccano i processi ossidativi che sono il primo passo verso la malattia.

Molti studi sono stati fatti a Città del Messico, dove si trova un altissima concentrazione di inquinanti e di traffico, ed è sempre risultato evidente l’effetto dell’inquinamento sulla salute umana.

Cosa si può fare per contrastare le gravissime patologie da inquinamento e quindi lo stesso ossidativi delle nostre cellule ?

Dieta ricca di ossidanti e esercizio fisco lontano da strade ad alto scorrimento.

In queste condizioni si può anche recuperare la funzione respiratoria danneggiata;
dopo 4 – 5 anni il rischio di mortalità si azzera come nella popolazione del luogo senza inquinanti.

———-

L’articolo è scritto dalla giornalista G. Seregni, iscritta all’Ordine dei Giornalisti e all’UGIS (Unione Giornalisti Italiani Scientifici).

Salute – HELICOBACTER PYLORI – Infetto un adulto su tre – La maggioranza ignora questo grave problema che riguarda al nostra salute

Bruciori di stomaco o difficoltà di digestione, gonfiori o sonnolenza dopo i pasti … potrebbero essere causati dalla presenza di Helicobatter pylori.

GRAVI PATOLOGIE GASTRICHE, SE NON CURATO IN TEMPO

HELICOBACTER PYLORI

Oggi, purtroppo la medicina propone delle terapie che non risultano essere più efficaci come un tempo. La causa sta nei nuovi gruppi di batteri resistenti.

L’ Helicobatter pylori è un battere che si localizza nello stomaco e che può essere trasmesso da un individuo all’altro con un semplice scambio di saliva o attraverso il consumo di acqua o alimenti contaminati (via oro-fecale).

Questo battere si ancora negli strati sottostanti la parete interna allo stomaco e non è facilmente raggiunto dal sistema immunitario; deputato ad uccidere tutto ciò che è pericoloso  per il nostro organismo.

Si è dimostrato che l’alimentazione e l’uso di Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei FANS, possono stimolare la produzione di succhi gastrici e danneggiare la mucosa.

Il sale, i composti nitrosilati e l’alcol, causano danni alla mucosa e promuovono la colonizzazione da parte di questo battere.

Senza la protezione del muco, i succhi digestivi arrivano in contato con la mucosa e la danneggiano progressivamente.

Frequentemente la presenza dell’ Helicobatter pylori, è asintomatica; ovvero non provoca bruciori o difficoltà di digestione, gonfiori o sonnolenza dopo i pasti.

Purtroppo se non riconosciuta, non viene curata e si sviluppa sempre più. Nel tempo può anche causare problemi di salute molto gravi come:

-linfoma MALT

-cancro.

Quindi resta molto importante diagnosticare pee tempo questa patologia.

La gastroscopia è un pochissimo amato mezzo di indagine sicura.

Ma  esiste anche l’ Urea Breath Test (o test del respiro); purtroppo il costo di questa diagnosi è molto elevato e se il campione non è raccolto correttamente l’esame può essere un falso negativo.

Esiste anche la ricerca nelsangue di anticorpi diretti contro l’ Helicobatter pylori, ma non è considerata una tecnica adatta perché segnala anche la presenza di Helicobatter pylori, anche dopo molti anni che il problema è stato risolto.

La soluzione più semplice è un esame che si può trovare anche in farmacia, a pagamento, che ricerca l’antigene HpSA. Questo è uno strumento diagnostico considerato valido.

ERADICARE L’ HELICOBACTER PYLORI

Le cure più comuni segnano un gran numero di insuccessi.

Il medico inizialmente prescrive: antibiotici e farmaci che riducono l’acidità gastrica. I benefici sono immediati, ma frequentemente il problema si ripresenta.

Dopo varie ricadute, al paziente vengono prescritti farmaci che hanno schemi di assunzione giornaliera complessi e si associano a PESANTI EFFETTI COLLATERALI.

La tentazione di sospendere anticipatamente il trattamento porta all’insorgenza di ceppi batterici resistenti agli antibiotici.

IL RIPRISTINO DELL’EQUILIBRIO DELL’AMBIENTE GASTRICO RAPPRESENTA UNA CONDIZIONE OBBLIGATA PER ELIMINARE L’INFEZIONE ED EVITARE RECIDIVE.

Esiste un trattamento completamente naturale:

-l’estratto di semi di pompelmo (GSE)

Questo estratto  ha potente attività:

– battericida

-batteriostatica naturale ad ampio spettro.

-ottimo anche come antivirale e antiparassitario

-funziona contro la Candida albicans

A DIFFERENZA DELL’ANTIBIOTICO DISTRUGGE SOLO I BATTERI PATOGENI, SALVANDO QUELLI CHE CI AIUTANO A GUARIRE.

L’azione dell’ estratto di semi di pompelmo (GSE), può essere potenziata con l’aiuto di altri attivi vegetali come:

-Melaleuca alternifolia (Tee Tree Oil)

-Aloe vera gel

-Centella asiatica

-Ananas (potente digestivo pe ri suoi enzini, otttimo dopo la carne) inolte favorisce il riassorbimento degli agenti infiammatori

-Coriandolo (ottimo per disturbi digestivi in genere)

-Cardamomo: da secoli usato per disturbi gasto intestinali, ideale in caso di difficoltà digestive.

———-

LA STORIA DELLA SCOPERTA DELL’HELICOBACTER PYLORI E DELLA CURA

Sino a trent’anni fa i testi di medicina sostenevano che era impossibile, in un ambiente acido come lo stomaco nessun battere poteva sopravvivere.

Invece due ricercatori, Barry Marshall e Robin Warren, dimostrarono, avendo prima contro tutta la comunità scientifica, che  era possibile farvi attecchire i batteri. Uno dei due si auto-iniettò una cultura del microrganismo e si ammalò di gastrite, che si trasormò in ulcera.

Riuscì poi ad isolare il batterio dall’ulcera che si era formata.

Questa fu la prima dimostrazione ch ea formare gastriti e ulcere era un bactere; ovvero un’infezione.

I ricercatori poi, nel 2005, vinsero il Nobel per questa scoperta.

———–

L’articolo è scritto dalla giornalista G. Seregni, iscritta all’ORDINE  dei Giornalisti   ed all’associazione di categoria UGIS (Unione Giornalisti Italiani Scientifici.
L’autrice, ha presentato una delle sue tesi, presso l’ Università Statale di Milano sul tema “Alimentazione dello sportivo”; tesi firmata dall’allora rettore prof. Rodolfo Margaria.

Il trucco più veloce e leggero – PER CHI NON HA MAI TEMPO PER TRUCCARSI

Anche se ci occupiamo di cultura, a noi donne piace guardarci allo specchio e vederci sempre la meglio (ci mette di buon umore), a volte non abbiamo tempo o non vogliamo perdere molto tempo davati ad uno specchio.

Costa solo 13,70 euro, ma è il trucco più veloce.

Illumina, leviga e crea punti luce (per far apparire più luminosa la pelle):

-Accord Perfait di OREAL in tutte le profumerie e nei supermercati.

CREME RUGHE RASSODANTI IDRATANTI LEVIGANTI ANTI MACCHIE …CORPO VISO LOW COST

Prima dell’età delle macchie sulla pelle; un solo prodotto anche per rassidare e levigare … previene anche le macchie prezzo low …

se avete già le macchie, l’iperpigmentazione si riduce del 24% e la pelle torna più licia ed elastica in 8 settimane.

Contrasta le rughe, ma aiuta a diminuire le macchie del viso.

Con un solo prodotto tutto quello che avete bisogno; un bel risparmio, anche di tempo.

Vichy Slow Age: da 21 a 25 euro su internet o in famacia a prezzo pieno.

———

Cosmetici poco costosi di buona qualità per risultati 

OTTIMO RAPPORTO QUALITA’ PREZZO

SE VOGLIAMO UN PRODOTTO NATURALE, senza aggiunte di sostanze che possono essere pericolose per la salute, il MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’ PREZZO lo troviamo nei prodotti YVES ROCHER.

Efficacia anti-rughe, grana della pelle affinata e incarnato luminoso, grazie alla potente azione anti-rughe dell’Erba Cristallina associata all’estratto di Riso che riattiva l’ossigenazione e ricrea la respirazione cellulare.

GIORNO: EURO  12,95 su internet

NOTTE:     EURO      14,95 su internet

Il Roll-on Contorno Occhi Illuminante  EURO 12,95 su internet

Occhi: RUGHE E LUMINOSITÀ, con Erba Cristallina, è adatto a te. Unendo l’Estratto di Risoche stimola l’ossigenazione e ricrea la respirazione cellulare¹, alla potente azione anti-rughe dell’Erba Cristallina, illumina il tuo contorno occhi.

PER PELLI PIU’ MATURE:

Il Trattamento Modellante Notte – RUGHE E LIFTING, EURO 19,95  su internet . Con Erba Cristallina. Per offrire un effetto lifting, l’estratto di Olivello Spinoso che riattiva la sintesi di elastina¹, è stato associato alla potente azione anti-rughe dell’Erba Cristallina.

Il Trattamento Modellante GiornoRUGHE E LIFTING, EURO 17,95  su internet. Con Erba Cristallina. Per offrire un effetto lifting, l’estratto di Olivello Spinoso che riattiva la sintesi di elastina¹, è stato associato alla potente azione anti-rughe dell’Erba Cristallina.

Il Siero Modellante – RUGHE E LIFTING, con Erba Cristallina. EURO 19.95 su internet.
Per offrire un effetto lifting, l’estratto di Olivello Spinoso che riattiva la sintesi di elastina¹, è stato associato alla potente azione anti-rughe dell’Erba Cristallina.

———-

SKINACTIVE HIDRA BOMB un nuovo prodotto della linea

HYDRA BOMB ANCHE IN FLACONE SPRAY

CREMA 7,99 euro; un prezzo ragionevolissimo, 3 in 1; idratazione 24 ore, minimizza le righe, protegge dai raggi UV, agisce contro i radicali liberi. Per la notte Idra Bomb gel – crema antiossidante. Prodotto da Garnier: idrata penetrando in 5 strati della pelle, riempie le piccole rughe (le grandi non si riempiono nemmeno con i prodotti più costosi, si possono solo ATTENUARE), AZIONE ANTIOSSIDNATE E PROTEZIONE RAGGI UV (SOLO NELLA CREMA  GIORNO PROTEZIONE SPF10).

Eccellenti risultati li abbiamo ottenuti personalmente, usando, SOLO LA NOTTE.  Acido Ialuronico, Crema Viso a Tripla Azione per pelli normali e secche: L’Erborario, COSTO: 31,50 EURO, 50 ML.; in tutte le farmacie e molte profumerie ed erboristerie.

——

IL PIU’ NUOVO DEGLI IDRATANTI DI ALTA GAMMA A 40 EURO 50 ML.

Il più nuovo degli idratanti, il meglio per evitare o sminuire le righe: Aquasource – Everplump BIOTHERM:

migliaia di fresche micro gocce idratanti aderiscono alla superficie della pelle, lasciandola morbida come seta e pronta per il make-up. La pelle è idratata, più piena e con meno rughe; la secchezza lascia spazio alla levigatezza.

Il miglior prezzo su internet : 39,70 € – 50 mil Pinalli Profumerie
Spediz. gratuita

42,20 prezzo normale 50 ml.

———————————

CREME CONTRO RUGHE CEDIMENTI E IMPERFEZIONI DEL VISO; PREZZO E QUALITA’

Da tempo seguiamo per voi l’evolversi della ricerca scientifica per quanto riguarda le creme del viso e del corpo.

RICORDATE CHE NESSUNA CREMA DOVREBBE COSTARE MOLTO PIU’ DI 50/80  EURO.
SPENDERE OLTRE 150 EURO PER UNA CREMA, NON E’ UNA SCELTA RAGIONEVOLE; SE PARLIAMO DI  RAPPORTO QUALITA’ PREZZO.

Oltre a suggerimenti generici vi proponiamo anche il miglior rapporto qualità/prezzo, in questo momento, tra le creme di ottimo livello. Biotherm; acquistabile su internet senza spese di spedizione.

Più sotto vi parliamo di Clarins, non è la marca più economica, ma la qualità e i suoi contenuti sono di origine veramente naturale; molte marche si spacciano per tali, ma se leggete gli ingredienti capirete che non è vero.

TROVERETE ANCHE SUGGERIMENTI PER  MIGLIORARE LA PELLE USANDO  QUELLO CHE AVETE IN FRIGORIFERO.

——

RICORDATE SEMPRE:

SE ESISTESSE LA CREMA in grado di far  SPARIRE LE RUGHE, TUTTE LE DONNE DI BUONE POSSIBILITA’ ECONOMICHE AVREBBERO UNA PELLE BELLISSIMA E NON SI RIVOLGEREBBERO AL CHIRURGO.
Siate disposte a fare un’eccezione solo se ritenete di avere veramente bisogno di quel prodotto, ma il consiglio è di non superare mai i 100/150 euro.

NESSUNA CREMA VI FARA’ MAI DIMAGRIRE; SERVONO MASSAGGI, ATTIVITA’ FISICA E DIETA, la crema può solo dare un piccolo aiutino !

CREME MASCHILI USATE DALLE DONNE PER MINORI COSTI E QUALITA’
L’ultima notizia per il rapporto qualità prezzo è che le creme maschili costano meno; le buone marche non sono caratterizzate da profumi che possono infastidire, anche se usate da una donna.
Le statistiche riferiscono che molte donne sono passate ad usare creme maschili per la qualità del prodotto e il loro prezzo.

LA CREMA CHE COSTA MENO E CHE DA SUBITO RISULTATI, MA CURA ANCHE: “Miracle Skin Cream” di GARNIER: anche da sola fa sembrare subito il viso più disteso, meglio ancora sotto il fondotinta o direttamente mescolata con il fondotinta sulla mano; comunque è una crema curativa anti-aging (rughe, macchie scure ecc…). costa sui 10 euro  al supermercato.

SE VOLETE ECONOMIZZARE : MEGLIO UNA OTTIMA CREMA PER IL CORPO CHE UNA SCADENTE CREMA PER IL VISO, ma ci sono buone creme pe ril viso a basso prezzo !
Se il vostro problema è anche il budget, non dimenticate che nulla vieta di usare un’ottima crema per il corpo anche per il viso; non ci sono controindicazioni. Ma il costo è enormemente inferiore, soprattutto se fate il calcolo valutando il quantitativo di una crema per il corpo e quello contenuto nei piccoli vasetti per il viso.

Non spendete mai molti soldi per detergenti e tonici (corpo-viso), basta un buon sapone (eventualmente anche liquido, usato solo sulla pelle bagnata e in piccoli quantitativi anche su una spugna bagnata, vi durerà una vita!, ne trovate di ottimi in farmacia della linea Avene). Anche il tonico non è indispensabile; sciacquatevi il viso con acqua fresca; parola e esperienza di chi sta scrivendo (64 anni con pochissime rughe)!

ABBIAMO LETTO E RILETTO, PER VOI, LE CARATTERISTICHE DELLE VARIE CREME IN VENDITA E IL LORO COSTO.

Al momento la miglior crema, che distende immediatamente la pelle e ne minimizza i difetti (come rapporto qualità prezzo), la protegge dalle macchie dell’invecchiamento ed ha un forte filtro solare è:

FITO UKTRA ISDIN Age Repare : in farmacia;  30 euro (su internet compresa la spedizione).

Noi la mescoliamo con poco fondotinta, sulla mano, e la stendiamo bene. Ottimo il risultato.

Per chi volesse usare solo un prodotto, suggeriamo anche : HYDROTENSEUR, DI RILASTIL (in farmacia a 45,40 euro). Il prezzo non è basso, ma si tratta di un concentrato in gocce che stimola la rigenerazione cellulare e riempie le rughe (ovviamente in parte).
NOI CONSIGLIAMO, A CHI VOLESSE RISPARMIARE, DI ABBINARE QUESTE GOCCE AD UN ECONOMICISSIMA CREMA CHE SI TROVA NEI SUPERMERCATI.
SI TRATTA DI UN IDRATANTE DELLA CLINIANS; VA BENE IL BARATTOLO PIU’ ECONOMICO CHE TROVATE.

LA LINEA CLINIANS (in tutti i supermercati), SECONDO LE NOSTRE PROVE PERSONALI, E’ DI OTTIMA QUALITA’ AD UN PREZZO VERAMENTE CONTENUTO, ANCHE PER CREME CORPO, SOLARI ECC…

NON DIMENTICATE CHE L’OLIO DI MANDORLE,
(LEGGETE BENE CI DEVE ESSERE SCRITTO PURO E NON CI DEVONO ESSERE  ALTRE SOSTANZE TRA GLI INGREDIENTI !)
E’ UN OTTIMA CREMA DA NOTTE PER VISO, COLLO E IDRATANTE CORPO; eccellente come dopo doccia o bagno, si asciuga in pochi minuti; il tempo di lavarsi i denti e spazzolarsi i capelli. Poche gocce e un poco d’acqua FANNO BRILLARE E NUTRONO I CAPELLI.

A PROPOSITO DI OLI : LEGGETE BENE !

-La maggioranza di creme, detergenti e sciampo a base di oli vari, esempio quello di Argan, ne contiene un quantitativo talmente basso da rendere inutile la spesa; il prodotto può anche funzionare ma la maggioranza dei grassi la si deve a derivati del petrolio. Meglio acquistare l’olio PURO e aggiungerlo a schiampoo, crema o puro per viso e corpo.

Spenderete meno e saprete quanta percentuale avete aggiunto; non richiede più di pochi minuti; mescolate tutto in un contenitore vuoto.

CREME ANTIRUGHE, CREME PER IL CORPO, DETERGENTI PER IL CORPO… SHAMPOO, OLI, SCRUB : UNA LINEA ON LINE CHE CONTIENE PRODOTTI VERAMENTE DERIVATI DALLA NATURA E NON CARISSIMI (dai 7/8  ai 14 euro): Dr. Organic link: http://www.drorganic.co.uk noi abbiamo provato solo i prodotti a base di cocco e confermiamo la validità anche l’olio era puro. Le confezioni sono abbastanza grandi e concentrate da durare a lungo.

FATEVI DA SOLE LO SCRUB, lo metterete in un vasetto vuoto e vi servirà per molto tempo, almeno 1 mese:
SALE FINO O BICARBONATO DI SODIO PIU’ UN OLIO PURO (anche olio di oliva extra vergine), UNA CREMA IDRATANTE, DETERGENTE O OTTIMO SAPONE LIQUIDO:

ottimo per viso e corpo, almeno due volte la settimana; poi mettetevi l’olio che sarà assorbito nel giro di pochi minuti (meglio la sera o la domenica mattina quando avete più tempo), una piccola attesa per un grande risparmio !

SENO E VISO INSIEME !

Nessuna crema potrà mai risollevare il vostro seno, ma se volete mantenerlo idratato e nelle condizioni migliori, Collagene e Acido Ialuronico SENO rassodante-liftante della COLLISTAR (34 euro) potrebbe aiutarvi.
Questo siero aiuterà anche a mantenere tonica la pelle del vostro viso = una spesa, un prodotto che ne sostituisce due.

10 EURO PER UNA BUONA CREMA: GARNIER ULTRA LIFT: siero+crema stimola la sintesi dei fibroblasti, aumentando la produzione di collagene e migliora la compattezza della pelle. Il retinolo serve contro le rughe, favorendo anche il rinnovamento delle cellule, l’acido linoleico è un acido grasso essenziale, aiuta a difendere la pelle dagli agenti esterni.

UN ESEMPIO DI OTTIMA CREMA PER IL VISO A PREZZO RAGIONEVOLE: 30 EURO
LIERAC DERIDIUM: fito-estratti elasticizzanti (Alchemilla, Edera, Equiseto, normalizzanti e filtri solari ).

——

MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’ PREZZO, DEL MOMENTO, TRA LE MARCHE PIU’ NOTE;  COME BIOTHERM

BIOTHERM per la cura del viso e le macchie , molto consigliato dopo i 40 anni

BLUE THERAPY CREMA PN
Riduce i segni visibili dell’invecchiamento

Rughe, Macchie, Compattezza. 
Protegge contro i segni dell’invecchiamento accelerato dai raggi UVA e UVB per combattere la formazione di una “maschera” di invecchiamento. Rivela una pelle dall’aspetto visibilmente più giovane: rughe levigate, un ovale come ridisegnato e un colorito senza macchie.

Taglio  30 ml   Prezzo 25,30€
CONSEGNA GRATUITA

——-

BIOTHERM : DUO KIT BLUE THERAPY SERUM & LIFTANDBLUR
Riduce i segni visibili dell’invecchiamento: rughe, macchie e mancanza di compattezza.

–  
Scopri il siero riparatore anti-età BLUE THERAPY, una formula altamente concentrata per una tripla azione contro rughe, macchie e mancanza di compattezza.

Riduce i segni visibili dei danni accumulati, fino a 5 anni, in 4 settimane*.


Riceverai in regalo Blue Therapy Lift&Blur 15ml: giorno dopo giorno, grazie al suo effetto filler riempie i solchi della pelle e rende meno visibili pori e rughe.

Dona un effetto lifting.

Il duo kit contiene: 
- Blue Therapy Serum 50ml; 
- Lift & Blur Crema giorno 15ml. 
   
*Equivalente in 10 anni del miglioramento medio nei segni visibili del foto-invecchiamento. Estrapolazione statistica dei dati di un test cosmeto-clinico effettuato con il siero su 41 donne in 4 settimane. 
  
Esclusiva online. Prodotto non disponibile nelle profumerie italiane.

Cofanetto    Prezzo 68,50€ CONSEGNA GRATUITA

——

NOI ABBIAMO MOLTA SIMPATIA PER LE MARCHE CHE UTILIZZANO POCO LE SOSTANZE CHIMICHE E MOLTO LE SOSTANZE VEGETALI:

La Clarins, non certo economicissima, ha delle caratteristiche che la differenziano da molte altre creme che si spacciano, falsamente, come prodotti di origine naturale (basterebbe leggere bene gli ingredienti e avere solo qualche elementare nozione di chimica del settore).

RICORDATE CHE SE IL PRODOTTO E’ BUONO E’ ANCHE MOLTO CONCENTRATO, NE BASTA POCO, DURERA’ MOLTO; non sprecatelo.

La nostra esperienza ci suggerisce due prodotti:

IL MEGLIO PER MIGLIORARE LA VOSTRA PELLE A QUALUNQUE ETA’ : 41 euro per l’Olio di Ochidea Blu; mettetelo sulla pelle bagnata, ne bastano pochissime gocce, poi procedete con una crema e/o il fondotinta. 100% puri estratti di piante. Senza conservanti. Questo straordinario olio contiene estratti di palissandro, patchouli e orchidea blu per tonificare, rivitalizzare e ridare luminosità alla pelle disidrata. L’olio di nocciola aiuta a prevenire la disidratazione e la formazione di segni d’espressione. Non macchia.

PER PELLI GRASSE O MISTE : Huile Lotus; 41 EURO

-Purifica e limita la comparsa di impurità
-Richiude i pori e affina la grana della pelle
-Migliora il comfort della pelle
-Previene la disidratazione
-Illumina l’incarnato

— OLIO TONICITÀ “HUILE TONIC”QUESTO OLIO PER IL CORPO È COMPOSTO PER IL 100% DA PURI ESTRATTI DI PIANTE COME ROSMARINO, GERANIO E MENTA. SERVE A RASSODARE, TONIFICARE E MIGLIORARE L’ELASTICITÀ DELLA PELLE contribuendo a ridurre i segni delle smagliature. L’olio di nocciola trattiene l’idratazione lasciando la pelle del corpo morbida e setosa. Piante aromatiche naturali contribuiscono ad infondere una profanazione delicata e indimenticabile che aiuta il buonumore. 37 euro 100ml. 

-PER LE MACCHIE DEL VISO IL MEGLIO:

SIERO MISSION PERFECTION ; 71 EURO se ordinate dal sito Clarins, senza spese di spedizione; USATELA SOLO LA SERA  O SOTTO UNA CREMA O FONDOTINTA CON FILTRO SOLARE.

Tipo di pelle: Normale, Secca, Mista, Grassa

Macchie, discromie, zone d’ombra, segni dovuti all’acne, colorito spento, rossori… Questo innovativo siero antimacchie è in grado di correggere i difetti di pigmentazione in perfetta armonia con qualsiasi tipo di carnagione.

SCOPERTA SCIENTIFICA AVANZATA
Clarins scopre in anteprima il ruolo degli “esosomi” nella pigmentazione.

AZIONI PRODOTTI
• L’inedito potere antimacchie dell’estratto di acerola, scoperta Clarins, si unisce all’azione dell’esilresorcinolo, molecola antimacchie per eccellenza.
• Un’expertise luminosità eccezionale.
La pelle è perfettamente uniforme e luminosa.

——-

SENZA SPENDERE UN CENTESIMO IN PROFUMERIA 

PRATICAMENTE GRATIS: MASCHERA E MASCHERE ECCELLENTI:
-lasciare l’albume dell’uovo sul viso almeno 30′
-Idem con il tuorlo se avete la pelle molto secca.
-per depurare:

-ok per ogni succo di verdura o frutta dal cetriolo, al limone all’arancio, alla pesca, fragole…yogurt sempre ok ! Meravigliosa la buccia del mango, strofinata sul viso e lasciata come una crema per a15- 30′.

ECCELLENTE : la foglia di agave aperta (si usa la parte interna !) e passata sul viso; ottimo idratante, cura le scottature meglio di qualunque crema; testato personalmente dopo scottatura di sole tropicale. Lasciate il suo succo sulla pelle come crema o 30′ come maschera. Ogni foglia può essere usata più volte, basta avvolgerla, bene, nella plastica trasparente; ogni volta grattatela un poco e il succo uscirà immediatamente.

P.S. Non siamo sponsorizzati da nessuno, il nostro è solo un parere personale, basato sulla nostra esperienza personale e conoscenza della materia.

————–

L’articolo è scritto dalla giornalista G. Seregni, iscritta all’ORDINE dei Giornalisti e all’associazione di categoria UGIS (Unione Giornalisti Italiani Scientifici); inoltre, l’autrice, ha presentato una tesi presso L’università Statale di Milano sul tema “Alimentazione dello sportivo”, la tesi era firmata dall’allora rettore prof. Rodolfo Margaria.

BICI – Bike – BICICLETTA – MEZZ’ORA LA GIORNO LEVA IL MEDICO DI TORNO !!! SALUTE GRATIS

LO DICE LA RIVISTA SCIENTIFICA  : PLOS ONE

Se i cittadini di 20 città italiane, con una popolazione di oltre 150.000 abitanti, usassero la bicicletta per andare e tornare dal lavoro o da scuola, cioè facendo DUE PEDALATE ODIERNE DI CIRCA 15′ L’UNA, si potrebbero evitare 374 morti premature;  470 infarti evitati, 60 scompensi cardiaci e 469 ictus in meno.

In questo modo il SISTEMA SANITARIO RISPARMIEREBBERO 42 MILIONI DI EURO.

Inoltre si avrebbero GRANDI VANTAGGI PER:

-DIMINUZIONE DELLO SMOG (=più salute PER TUTTI SOPRATTUTTO PER I BAMBINI che soffrono più degli altri per lo smog che gli causa problemi polmonari e allergie …)

-meno incidenti stradali

Questi ultimi dati, provengono da uno studio scientifico della prestigiosa rivista medica Lancet. 

TERME e SPA – BENESSERE QUANTO MAI ATTUALE – LUSSO o LOW COST a vostra scelta

TERME ALL’ESTERO E TERME IN ITALIA

ABBIAMO SCRITTO SOLO DI QUELLE PROVATE PERSONALMENTE: terme costose o alla portata di tutti. A voi la scelta, noi le abbiamo  descritte e ne abbiamo spiegato le caratteristiche.

L’articolo è scritto dalla giornalista G. Seregni, iscritta all’ORDINE dei Giornalisti e all’associazione di categoria UGIS (Unione Giornalisti Italiani Scientifici); inoltre, l’autrice, ha presentato una tesi presso L’università Statale di Milano sul tema “Alimentazione dello sportivo”, la tesi era firmata dall’allora rettore prof. Rodolfo Margaria.

——-

SE VOLETE QUALCOSA DI SPECIALE, DI ESCLUSIVO DISEGNATO E ORGANIZZATO DAI PIU’ PRESTIGIOSI TALENTI DEL SETTORE :

Mineral Baths & Spa – Mineralbad & Spa Rigi-Kaltbad.

spa terms Rigi Kaltbad Aqua Spa Resorts

spa Svizzera  RigiKalt bad Aqua Spa Resorts

 spa Svizzera RigiKaltbad Aqua Spa Resorts

 spa Svizzera 672 RigiKaltbadAquaSpaResorts

p102

Programmate un weekend romantico o una gita di almeno 2 giorni per godervi anche le bellezze del Lago di Lucerna dell’antica  cittadina di Lucerna e del suo famoso Museo dei Trasporti

Mineral Baths & Spa – Mineralbad & Spa Rigi-Kaltbad.

Localizzazione ; Svizzera, da Milano, autostrada Milano-laghi per Como poi  Chiasso  San Gottardo, Andermatt, Wassen, vicino al Lago di Lucerna (diverse strade possibili)

AQUA-SPA-RESORTS
Mineralbad & Spa Rigi-Kaltbad
6356 Rigi Kaltbad

Tel. 041 397 04 06
info@mineralbad-rigikaltbad.ch

prezzo base dell’entrata 35 euro.

Disponibili : offerte e speciali trattamenti anche su appuntamento.

VEDI AL LINK: http://www.mineralbad-rigikaltbad.ch/index.asp?chglang=en&kat=home  

————

ch 450 terme Leukerbad_1

Leukerbad. Le terme più grandi d’Europa. Foto  gentilmente concessa dall’Ufficio del Turismo.

LE TERME PIU’ GRANDI D’EUROPA:

Vallese Turismo ultime NOVITA’: TERME & SPA.

TERME 450 VALLESE 04_leukerbad_lindner

Foto gentilmente fornita dall’Ufficio del Turismo.

Le terme di Luekerbad sono le più grandi d’Europa, frequentatissime anche dalla gioventù che scia nei comprensori vicini.

Lindner Hotels & Alpentherme Leukerbad sono situate sulla piazza storica del paese ad un’altitudine di 1.411 m.

A pochi minuti a piedi dalle funivie, punto di partenza ideale per le vostre vacanze estive ed invernali.

Il Lindner Alpentherme, il centro alpino termale e terapeutico di wellness e bellezza

— più grande d’Europa, raggiungibile direttamente dall’albergo attraverso un sottopassaggio.

Oltre alla benefica acqua termale, mettiamo a vostra disposizione uno

-staff medico di 5 persone specializzate in wellness terapeutico,

-medicina cinese tradizionale con agopuntura, ayurveda,

-medicina sportiva,

-osteopatia, fisioterapia e

-cure anti aging.

Potete inoltre scegliere tra trattamenti di

-talassoterapia,

-bagno romano-irlandese,

-ScenTao,

-trattamenti di wellness indonesiano,

-trattamenti del Beauty Center Clarins e

-nordic walking.

—-

-E’ aperta la nuova area Spa nella stazione termale di Ovronnaz: un’esperienza indimenticabile!

——————-

TERME VICINE A MILANO E CON DIVERSE ACQUE VERAMENTE CURATIVE ED EFFICACI

TERME DI MIRADOLO

 In tutto il mondo esistono eccellenti strutture termali e validissime acque curative; noi abbiamo scelto quelle che abbiamo verificato personalmente, anche come efficacia.

Terme di Miradolo (Pavia)
Terme di Miradolo (Pavia)

MIRADOLO, TERME UNICHE PER LE LORO CARATTERISTICHE CURATIVE.

Tra Lodi, Pavia e Piacenza.

MIRADOLO è la più vicina a Milano con acque sgorganti sul posto ed ha delle caratteristiche che la rendono unica.

-Le diverse acque curative, per la digestione, il fegato ecc.. posso essere prelevate e portate a casa GRATUITAMENTE.  

www.termedimiradolo.it

-L’ingresso ha un prezzo non particolarmente alto 30 euro in settimana 35 nel weekend, aggiungendo altri 10 euro si possono utilizzare anche le terme romane con tiepidarium, melmarium  (fanghi self service CHE PULISCONO MAGNIFICAMENTE LA PELLE !!!) e bagno turco. Da provare ! Prezzi speciali con abbonamenti.

LE TERME DI MIRADOLO.
UNICHE: ACQUE TERMALI CHE SGORGANO DOVE CI SI CURA, E CON BEN 3
DIFFERENTI ACQUE
MINERALI !!
Terme di Miradolo area spa.
Terme di Miradolo area spa.

Le acque delle Terme di Miradolo:

NON acqua riscaldata, ma vera acqua termale appena sgorgata e ricchissima di sali minerali!

3 fonti diverse, con diverse composizioni, l’acqua della vostra salute, anche da bere!

-un rarissimo concentrato di sali preziosi per la vostra salute

-acque salso-bromo-iodiche, litio magnesiche, sulfuree.

-indicate per: depurare l’organismo dalle tossine; le vere cause dell’invecchiamento

curative per: otorinolaringoiatria, reumatologia, dermatologia, patologie vascolari, respiratorie, gastroenteriche e urinarie.

TESTATA 1 alba sui toni del blu a Tangalle

TERME DI MIRADOLO:

-piscine coperte invernali, bagni romani, ampie sale relax

-piscine scoperte estive con vasche jaccuzzi

-un grande parco verde con aree attrezzate per i bambini, per lo sport ed il divertimento

-due punti ristoro e sale interne per cerimonie e buffet

TERME DI MIRADOLO IL CENTRO TERMALE E’ RICONOSCIUTO E GARANTITO DAL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

-per prevenire e contrastare dalle patologie respiratorie a quelle artroreumatiche, circolatorie, gastroenteriche e dell’apparato urinario

fanghi, bagni, massaggi e idromassaggi, inalazioni, insufflazioni, politzer e cure idroponiche (bibita)

cure indicate per adulti e bambini.

Una delle tante splendide chiese che si possono visitare partendo dalle Terme di Miradolo.
Una delle tante splendide chiese che si possono visitare partendo dalle Terme di Miradolo. S.ta Maria di Bressanoro.

TERME DI MIRADOLO

-una speciale linea cosmetico-termale per la bellezza del vostro viso e del vostro corpo

-massaggiatrici capaci ed esperte per il vostro benessere.

TERME DI MIRADOLO

forma fisica e divertimento

-beach volley, basket, muro del tennis, bocce, calcetto: tutto a libera disposizione del cliente nella buona stagione.

Terme di Miradolo: CENTRO BENESSERE SALINA

-piscine di acqua termale, salottini idromassaggio, percorso vascolare a temperature differenziate, cascate d’acqua, Terme Romane con tiepidarium, bagno turco, docce emozionali, palestra, Centro Estetico Termale.

Lodi provincia S.ta Maria Bressanovo  vicino a Castelleone

TERME DI MIRADOLO: dintorni per visite culturali

-PAVIA:  Cerosa di Pavia, Parco Visconteo, università, musei e chiese romaniche…e tanta ottima gastronomia!

-Camporinaldo: a settembre la famosa “Sagra dell’uva” attira turisti da sempre

-Chignolo Po: il suo Castello fu una delle più famose residenze lombarde

-Belgioioso: sono famosi gli affreschi della chiesetta di S.Giacomo della Cerretta

e il CASTELLO che ospita importanti appuntamenti di cultura e moda

-inoltre:l’Oasi di Sant’Alessio, Ponte di barche sul Ticino a Bereguardo…

TERME DI MIRADOLO: tel. 0382.77012, piazzale Terme 7, Miradolo www.termedimiradolo.it 

– da Milano: autostrada del sole uscita Casalpusterlengo, oppure da Milano-Melegnano sulla statale verso Lodi-Pavia, prima di S.Angelo Lodigiano.

Provincia di Lodi interno

PREZZI:

ingresso Salina+Terme Romane € 30 tutta la settimana, € 35 la domenica, ingresso Salina+menù light (insalata o piadina o pizza + 1/2 acqua) €30 lun/venerdì, € 33 sabato, domenica e festivi

-offerta speciale € 65 massaggio con le pietre, e 85: piscina termale, Terme Romane, Stone Massage, tisana, accappatoio e telo, ciabatte, area relax

-massaggi da 38 a 60 euro e molte offerte speciali.

Tunisia acqua termale

———-

terme Splash & Spa, terrazza, piscine esterne, cupole bianche illuminate.
terme Splash & Spa, terrazza, piscine esterne, cupole bianche illuminate.
Sala del sale.
Sala del sale.

SPLASH & SPA, vedi articolo più sotto.

SPLASH & SPA in Svizzera a Rivera-Monteceneri, è la SPA PIU’ INNOVATIVA E COMPLETA VICINA ALLA LOMBARDIA E RAGGIUNGIBILE IN AUTOSTRADA !!!

Qui ci si diverte sugli scivoli e con i getti d’acqua o ci si prende cura di sé nel più totale relax: a voi la scelta.

——-

Le nostre preferite epr rapporto qualita’ prezzo e la cucina dei dintorni:

” TERME DELLA FRATTA ” (Forlì)
La zona di Forlì è un’interessante meta per un fine settimana di terme – relax – cultura e gastronomia.

Qui i prezzi sono ancora accettabili, ragionevoli, come è rispettata la vera tradizionale ospitalità e genuinità gastronomica. Non finte trattorie, ma genuine paste fatte in casa, a volte ancora dalla medesima padrona del ristorante.

La cura termale è particolarmente conveniente e fisiologicamente più valida nella mezza stagione. Da ottobre e prima di giugno, le tariffe scendono e non è difficile trovare numerose offerte speciali anche per soggiorni lunghi necessari per le cure più o meno gratuite; a seconda delle convenzioni con il Sistema Sanitario Nazionale.

Noi abbiamo cenato al ristorante ” IL RUSTICHELLO ” e non lo dimenticheremo; ottimi salumi, tagliolini veramente fatti in casa e funghi porcini, verdure alla griglia con castrato e salsicce al forno, ottimi anche la panna cotta e il vino della casa. Chiuso lunedì e martedì, via Vittorio Veneto 7, tel. 0543. 49 52 11 Meldola (Forlì).

L’offerta alberghiera è varia e accontenta ogni esigenza.

LA ZONA E’ RAGGIUNGIBILE DALLE VARIE PARTI D’ITALIA ANCHE CON LA FERROVIA: FRECCIA ROSSA SINO A BOLOGNA E POI I VARI TRENI LOCALI SUFFCIENTEMENTE FREQUENTI. L’ALBERGO, A VOLTE, SI PRESTA CON UN SERVIZIO DI NAVETTA PER IL COLLEGAMENTO.

Il pregio più grande forse, oltre alla speciali qualità delle acque, è la sicurezza di trovare sempre una calda accoglienza.

Le acque termali locali offrono piscine, quasi sempre nel medesimo albergo, dove il corpo si rilassa e assorbe i principi curativi delle stesse.

Non mancano le ormai onnipresenti saune, di vario tipo, le docce per la cromoterapia, i percorsi in acqua per la riattivazione della circolazione sanguigna delle gambe in particolare, i bagni turchi e la gigantesca offerta di soluzioni personalizzate di massaggi, fanghi, cure medico estetiche e quant’altro offrono oggi le terme; a partire dai pacchetti speciali.

I dintorni di Forlì sono una meta che merita la nostra attenzione; grazie alla sua particolare concentrazione di luoghi termali, di eccellente gastronomia ( quella vera, dove ancora si serve la pasta fatta nel ristorante e non comprata da produzioni industriali ad hoc; come ormai accade sempre più frequentemente, soprattutto nei ristoranti “alla moda” ) e d’ arte.

WEEKEND ALLE ” TERME DELLA FRATTA ” IN Emilia Romagna

A 15 minuti da Forlì trovate un angolo speciale dove vi attende cordialità italiana, ottimi ristoranti, o dieta speciale e gradevole, ma anche un angolo dove rigenerarsi e dimenticare lo stress quotidiano.

La cornice è quella di un Grand Hotel, con tutti i confort: https://www.termedellafratta.com/it

Le terme di Fratta offrono numerosi trattamenti ed acque minerali bicarbonate, alcaline, sulfuree ipertermali; alla temperatura di 45°. Piscina termale con acqua fluente.

http://www.donnecultura.eu/?p=25415

————-

PER CHI AMA LA TRANQUILLITA’

Terme Bagno di Romagna; dove si sta bene e si mangia benissimo:

Bagno di Romagna è un comune italiano di 6.085 abitanti, della provincia di Forlì-Cesena in Emilia-Romagna. È situato nell’Appennino, circa 50 km a sud del capoluogo, Forlì.

–Bagno di Romagna è una località termale e turistica sull’Appennino Tosco-Romagnolo, circondata dal “Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna”.

Qui si respira solo “Aria di Parco”, ovvero balsamica grazie alle vicine foreste, e pura come l’acqua.

Bagno di Romagna è il luogo ideale per tornare in forma e trascorrere una vacanza attiva e rilassante.

TERME Bagno di Romagna Emili Romagna

Il territorio è ricco di storia, di arte, di monti e foreste per tranquille passeggiate o impegnative escursioni per gli amanti del trekking e di laghi.

Per queste ragioni il Touring Club ha premiato Bagno di Romagna con la prestigiosa “Bandiera Arancione”, per l’ottima qualità ambientale, turistica e dell’accoglienza.

Info:
I.A.T. BAGNO DI ROMAGNA
Via Fiorentina, 38
Tel. +39 0543 911046 – Fax +39 0543 911026
info@bagnodiromagnaturismo.it
www.bagnodiromagnaturismo.it

VEDI AL LINK http://www.donnecultura.eu/?p=24915

——

IL MEGLIO DEL MONDO PER UNA CURA TEMALE E PER LE ALLERGIE

MAR MORTO TUTTA UN’ALTRA STORIA !!

Va ricordato che, nel mondo, nulla è paragonabile al MAR MORTO, anche per gli effetti del suo speciale clima e per quelli, subito visibili, sulla carnagione (ulteriori precisazioni più sotto).

——-

ITALIA

BERGAMO IN VAL IMAGNA

BERGAMO: a 25 km, dalla città in Val Imagna, 40 euro a persona per 3 ingressi nel medesimo giorno.  Elegantissime di design.

-Presso l’Hotel Villa delle Ortensie, terme di Sant’Omobono

-Vastissima ed elegante aerea thermarium

-La spa comprende: bagno turco con acqua solfurea, sauna, docce termali emozionali, quattro vasche fangose con acqua termale arricchita da fanghi naturali, sala relax a 37°

-Apre nel periodo pasquale il biolago con pietre naturali e niente cemento: acque con cloruro di magnesio per un totale benessere.

www.villaortensie.it 

————-

Terme Bagni di Masino in VALTELLINA

Famose già dal 1400  le Terme Bagni di Masino, hanno conservato il fascino della loro storia.

– L’antica struttura convive con la più moderna e a volte un po’ artificiale, concezione di centro benessere.

Lo stile sé emplice, autentico, un poco  spartano, ma  accogliente e rilassante.

-Le Terme Bagni di Masino rimangono meta ideale per chi cerca la tranquillità della natura.

-Un’ ampia piscina termale al coperto  con idromassaggi, Bagno turco ricavato da un’antica cisterna dell’acqua termale, Sauna finlandese a 90°, sauna bio a 60°, vasche termali individuali  e mini percorso Kneipp rappresentano l’offerta di queste efficaci terme.

-La spa: centro massaggi  con personale qualificato, accoglienti aree relax dove gustare ottime  tisane.

-L’acqua ha una temperatura di 38° e contiene  mg 500/l di sali minerali, pertanto è considerata “medio minerale”.

-La  composizione chimica rivela una prevalenza di solfati di sodio, calcio e silice; il 13% delle sostanze minerali totali.

-L’acqua ha inoltre una discreta radioattività, 17,3pC/l.

-Per la sua composizione e l’alcalinità, è utile come cura per: stati uricemici, gotta, forme dispeptiche dell’apparato digerente quali gastriti, coliti,calcolosi renali renella (bevanda), diverticolosi del colon e stipsi cronica.

-Effetto benefici per le  forme artrosiche e reumatiche dei tessuti molli (bagno-piscina).

-Ottima  indicazione anche per certi tipi di dermatosi come la Psoriasi e processi flogistici dell’apparato genitale femminile quali vulvovaginiti e endometriti, infatti  anticamente veniva chiamato “il bagno delle signore”. 

PERIODI DI APERTURA HOTEL E TERME BAGNI DI MASINO 2014

ORARI E PREZZI INGRESSO TERME 

Percorso Completo € 36 Residenti € 25 / Ingresso piscina € 15 Residenti € 10 / Per ingressi dalle ore 15.30: / Percorso Completo € 25 Residenti € 20 / Ingresso piscina € 15 Residenti € 10

 PERIODI DI APERTURA HOTEL E TERME BAGNI DI MASINO 2014
Dal 07 Marzo al 26 Maggio 2014: apertura nei giorni di Venerdi (dalle ore 14.00 alle ore 19,30), Sabato, Domenica (dalle ore 10 alle ore 19,30) e Lunedì (dalle ore 10 alle ore 18.00).Dal 29 maggio al 14 Giugno 2014: apertura nei giorni di Giovedì (dalle ore 14.00 alle ore 19,30), Venerdi, Sabato, Domenica (dalle ore 10 alle ore 19,30) e Lunedì (dalle ore 10 alle ore 18.00).Dal 13 Giugno al 15 settembre 2014: apertura  tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19,30 (giorno di chiusura per clienti esterni mercoledì).Dal 19 settembre al 03 novembre 2014: apertura nei giorni di Venerdi (dalle ore 14.00 alle ore 19,30), Sabato, Domenica (dalle ore 10 alle ore 19,30) e Lunedì (dalle ore 10 alle ore 18.00).

http://www.termemasino.com/it/

L’hotel (da 192 euro per la doppia, a 140 euro per la singola; con colazione):

Hotel Relais Bagni Masino Terme & Spa, antica struttura termale  in nel paesaggio montano, dopo lunghi  lavori di ristrutturazione è tornata ad essere praticabile  dal luglio 2009.

 -La  struttura è del 1600 e mantiene  l’atmosfera caratteristica. Le camere sono tranquille ed accoglienti (tv solo per Suite e Junior Suite), servizio bar e reception 7,30 – 24, rete Wi FI gratuita, sala tv, sala lettura e relax.

Ristorante dell’hotel è il Punta Milano(all’interno) con specialità valtellinesi e possibilità e, su richiesta, brunch a pranzo; parco giardino e parcheggio gratuito.

-Le   passeggiate lungo i sentieri, le foreste di conifere, le  secolari faggetaie e il torrente con le  cascate sono raggiungibili in pochi minuti a piedi.

-A 200 m dal complesso termale si incontra una chiesetta del 1600  e qui si possono vedere dei camosci che si abbeverano all’acqua salmastra.

APERTURE: Dal 07 Marzo al 26 Maggio 2014: apertura nei giorni di Venerdi (pomeriggio), Sabato, Domenica e Lunedì, salvo ponti e festività.

Dal 29 maggio al 14 Giugno 2014: apertura nei giorni di Giovedì (pomeriggio), Venerdi, Sabato, Domenica e Lunedì.

Dal 13 Giugno al 15 Settembre 2014: apertura  tutti i giorni.

Dal 19 Settembre al 03 Novembre 2014: apertura nei giorni di Venerdi (pomeriggio), Sabato, Domenica e Lunedì, salvo ponti e festività.

——-

CURE TERMALI curative ; ALMENO 12 GIORNI.

Nella scelta delle cure termali è importantissimo il fattore climatico, attenzione al mese in cui si fanno le cure.

Il troppo caldo estivo può creare problemi circolatori, il clima umido intensifica i dolori dovuti all’artrite e altro; quindi le cure termali sarebbero al meglio nei mesi  primaverili e autunnali.

——-

Splash & Spa, terrazza, piscine esterne, cupole bianche illuminate.

Splash & Spa, terrazza, piscine esterne, cupole bianche illuminate.

LA SPA PIU’ INNOVATIVA E COMPLETA VICINA ALLA LOMBARDIA E

RAGGIUNGIBILE IN AUTOSTRADA !!! 

Splash&SPA_Poolbar_panoramica

SPLASH & SPA via Campagnole, Rivera-Monteceneri, (dopo Lugano) tel. 0041 91 914 47 89 info@splashespa.ch www.splashespa.ch 

Wellness

 

Splash&SPA Tamaro svela la sua identità: tre maestose cupole valorizzate da un alto impatto scenografico per offrire svago, divertimento e benessere.

Un progetto architettonico e solo tecnologie all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente, 14.000 mq di superficie, attrazioni innovative e servizi di qualità.

L’offerta di Splash & SPa Tamaro va dagli scivoli, alle onde alte sino a un metro, agli idromassaggi sino alle più raffinate tecniche di massaggio, sauna e bagno turco.

-LA CUPOLA DELLO SVAGO, cuore della struttura, è pensata per chi vuole trascorrere una piacevole giornata in alternativa alla vita frenetica della città. L’ampia vasca di 30 metri è animata da onde alte fino a 1 metro

-il fiore all’occhiello è la piscina panoramica esterna che offre innumerevoli attrazioni tra cui getti d’acqua, geyser e idromassaggi

-la temperatura, dell’acqua, riscaldata a 34° la rende accessibile tutto l’anno, anche durante le giornate invernali più fredde

-dalla vasca esterna gli ospiti potranno godere anche di un’ampia terrazza con solarium e con vista mozzafiato sulle montagne

LA CUPOLA DELLO SVAGO: scivoli ultra moderni con imbuti, centrifughe, sensazioni antigravitàgiochi di luce e suono rendono infatti Splash&SPA Tamaro una meta ad alto tasso di adrenalina.

DISCESE A MOZZAFIATO PER CENTINAIA DI METRI !!! Chi vuole divertirsi in compagnia, con gli amici o con la propria famiglia potrà scegliere i gommoni a quattro o due posti e lasciarsi andare lungo discese mozzafiato per centinaia di metri.

Sala del sale.
Splash & SPA. Sala del sale.

LA TERZA CUPOLA  è dedicata al benessere, con i suoi 3000 mq di puro relax.

LA MODERNA SPA prevede  una ricca offerta di trattamenti  anche con il sale:

sette differenti tipologie di saune (di cui una esterna adiacente alla vasca salina riscaldata) e di bagni di vapore tematizzati,

-un percorso Hamam,

-una vasca relax e un percorso kneipp permettono a chi sceglie questa area di immergersi in un luogo paradisiaco, dove vengono garantiti tranquillità e pace.

L’ARCIPELAGO BENESSERE dispone di aree massaggi e beauty.

 

Sauna dell'argilla.
Splash & SPA. Sauna dell’argilla.

L’INTERA STRUTTURA è valorizzata da numerose simulazioni cromatiche e

proiezioni virtuali che ricreano un impatto altamente scenografico.

Splash&SPA, Hammam.
Splash&SPA, Hammam.

Una speciale tecnica di isolamento delle tre aree, impedisce a tutti i rumori esterni

di penetrare all’interno della struttura.

 

Splash&SPA Tamaro vuole coniugare in un unico centro le esigenze di tutta la famiglia: da un lato lo svago e il divertimento per i più giovani, grazie a intrattenimenti davvero unici di ultima generazione, dall’altro un’oasi di pace per gli adulti, che potranno godersi momenti di relax, coccolati dal nostro personale esperto” commenta Raffaella Mottini Soldati, Direttore del parco, che conclude “L’alto livello del servizio, la pulizia di tutti gli ambienti e l’originalità della formula proposta sono gli elementi su cui puntiamo per rendere riconoscibile e apprezzato il nostro centro”.

SPLASH & SPA via Campagnole, Rivera-Monteceneri, tel. 0041 91 914 47 89

info@splashespa.ch www.splashespa.ch

ORARI DI APERTURA L’acquaparco sarà aperto tutti i giorni dell’anno. Feriali 10.00–22.00  Weekend e festivi 09.00–22.00

ATTRAZIONI SPLASH

  • >  5 scivoli tematizzati con sensazioni mozzafiato, in gommoni a 4 e 2 posti, con tappetini, a corpo libero
  • >  Piscina interna riscalda con oltre 80 attrazioni di getti di acqua e aria, Jacuzzi, cascate, sdraio
  • >  Piscina con onde vere alte 1 m
  • >  Piscina panoramica esterna a 34°C
  • >  Poolbar
  • GASTRONOMIA E RELAX
    > Ristorante
    > Terrazza con vista sulle montagne
  • > Giardino

Energie rinnovabili per Splash & Spa Tamaro

SPALSH & SPA TAMARO E’ STATO CREATO SEGUENDO  SOLO LE PIU’ AVANZATE TECNICHE MONDIALI DEL SETTORE. 

ESPERTI PROFESSIONISTI E TECNOLOGIA DI AVANGUARDIA AL SERVIZIO DEL CLIENTE PIU’ ESIGENTE.

Negli ultimi due anni, ProSlide, azienda canadese leader di mercato con origini a St. Moritz, ha inviato a Rivera oltre 50 container contenenti elementi per la costruzione dei 5 fantastici scivoli per SPLASH & SPA.

Oggi le installazioni degli scivoli ProSlide si trovano nei più grandi acquaparchi del mondo, dal Birdnest di Pechino (ex stadio olimpico di Herzog & de Meuron), a tutti gli acquaparchi Disney. Nel caso di Splash & Spa Tamaro i gestori hanno partecipato attivamente alla progettazione di questi nuovi scivoli unici nel loro genere.

Numerosissimi effetti luminosi e sonori, accompagnati da sensazioni anti-gravità, regaleranno esperienze indimenticabili, mai vissute prima, che saranno la gioia di tutti i bagnanti indipendentemente dall’età.

La tecnica utilizzata  ha permesso di ridurre la dispersione di calore fino al 90%.

RECUPERO DI CALORE DAGLI IMPIANTI DI VENTILAZIONE E

DEUMIDIFICAZIONE.

L’aria calda espulsa viene raffreddata all’interno dello scambiatore di calore dove contemporaneamente viene riscaldata l’aria fresca esterna.

 

—–

 ———

 

 Tunisia spa relax

TERME & SPA: TALASSOTERAPIA IN TUNISIA

Tinsia air

a poco più di un’ora di volo da Milano

Tunsia ingress alls spa.
Tunsia ingresso alla spa.
Tunisia è anche benessere e talassoterapia a prezzi abbordabili !

stazioni termali, cliniche estetiche, hammam, Spa ma, soprattutto, centri di Talassoterapia specializzati.

La Tunisia ha deciso infatti di investire in maniera decisa sui poteri benefici del mare: sono ben 49 i centri di Talassoterapia e le Spa attivi su tutto il territorio, per soddisfare tutti da chi ricerca prezzi competitivi a chi si accontenta solo dei 5 stelle!

Tunisia receptin

-Tabarka, Gammarth, Hammamet, Djerba, Mahdia, Monastir, Sousse, Zarzis: nelle località più belle del paese, a un passo dalle spiagge più belle del Mediterraneo, vi aspettano strutture nuovissime e moderne, a 4 o 5 stelle, in grado di offrire per 365 giorni all’anno, il meglio dei trattamenti per la salute e la bellezza. Coccole e vizi, a meno di un’ora di volo, regalano ancestrali benefici grazie a una cura millenaria che ha radici nella storia. Già praticata da Egiziani, Fenici, Greci e Romani la Talassoterapia è una vera panacea per:

stimolare, rimineralizzare, rilassare e rigenerare l’organismo. Le proprietà dell’acqua e dei prodotti marini (sabbia, alghe e fanghi) agiscono su corpo e mente, curando se necessario o donando un equilibrio che si concretizza in benessere.

-la Talassoterapia è infatti un toccasana per malattie delle ossa, forme allergiche, problemi alla circolazione sanguigna e alle vie respiratorie, grazie al potassio, al magnesio e allo iodio, di cui l’acqua di mare è ricca. Idromassaggi, acquagym, fanghi, getti e docce favoriscono poi la circolazione, sciolgono le articolazioni, combattono la cellulite, aiutano a dimagrire e a liberarsi dal fumo

-un ottimo antistress: in Tunisia poi la Talassoterapia si arricchisce dell’esperienza di culture diverse e coniuga le pratiche tradizionali con le usanze locali, in primis i rigeneranti massaggi praticati negli hammam.

Tunisia piscina

Strutture da sogno, all’insegna dell’eccellenza:
alberghi e resort a quattro e cinque stelle lusso in cui centri di cura moderni e avveniristici uniscono la tecnologia più avanzata a una cultura dell’accoglienza di altissimo livello basata sulla tradizione. Sale di rilassamento attivo, bagni di fango o alghe marine, trattamenti a base di musicoterapica o aromaterapia, utilizzo di prodotti selezionati e garantiti: l’offerta tunisina è all’insegna del meglio, in termini di igiene, sicurezza e soprattutto professionalità degli operatori.

Tunisia: talassoterapia.
Tunisia: talassoterapia.

la Talassoterapia è infatti frutto di un’abilità che gli specialisti tunisini rendono unica, grazie a una leggendaria professionalità e gentilezza che caratterizza ogni trattamento. 

Tunisia spa 5

 

Tunisia piscina albergo melia

PER INDIRIZZI E ULTERIORI PRECISAZIONI SULLE TERME IN TUNISIA VEDI L’ARTICOLO: TUNISIA – VIAGGI

——

La SVIZZERA il paese del benessere e del lusso sofisticato

 

CON L’ARIA BALSAMICA DELLE ALPI.

Idromassaggio_Diavolezza_Daniel_Martinek
Idromassaggio_Diavolezza_Daniel_Martinek
L’architetto Mario Botta firma un nuova spa

Il 1° luglio aprirà lo stabilimento termale Rigi-Kaltbad progettato dal celebre architetto svizzero Mario Botta. La nuova Mineralbad & Spa Rigi-Kaltbad riporta in vita l’antica tradizione dei bagni termali sulla Rigi, la regina delle montagne affacciata sul lago di Lucerna.

 

RigiKaltbadAquaSpaResorts.
RigiKaltbadAquaSpaResorts.
Sulla Collina d’Oro nuovo resort per il Well-Aging

Il Ticino si conferma meta di benessere sia per un pubblico esigente sia per le famiglie. Verrà inaugurato il Resort Collina d’Oro di Agra (a sud di Lugano) con la SPA e il centro Well-Aging, e riaperto lo storico Kurhaus Cademario Hotel & Spa****S con trattamenti benessere e bellezza all’avanguardia. Da non perdere il Lido di Locarno – dotato di piscine, di scivoli e di wellness per il divertimento di tutta la famiglia – e il percorso plantare a Cardada per chi ama il benessere attivo.

 

Backstage Hotel: benessere e cultura sotto lo stesso tettoE’  il frutto della creatività dell’artista e designer di Zermatt, Heinz Julen, che ha progettato e realizzato a mano mobili e complementi d’arredo. Sotto lo stesso tetto trovano spazio le camere, la biblioteca, il cinema, la galleria d’arte, il negozio di design e il Vernissage Club per i concerti. Da segnalare l’originalissima Spa, ispirata alla Genesi e aperta anche a chi non soggiorna in hotel.

 

Backstag-TrennungWasserLuft.
Backstag-TrennungWasserLuft.
Engadina: benessere al vertice.A Samedan si trova il Mineralbad & Spa, il primo bagno minerale verticale della Svizzera: su 3 piani l’ospite esplora un labirinto fatto di stanze con bagni e vapori. La vasca idromassaggio presso la Berghaus Diavolezza a 3000 m garantisce relax con un panorama indimenticabile sul massiccio del Bernina, il Piz Palü e il ghiacciaio del Morteratsch.

  —-

ITALIA

Uno dei migliori alberghi termali in Italia, anche come servizi.

Relilax Hotel Terme Miramonti MONTEGROTTO,

– da 120 anni al servizio del vostro benessere!

-un vero 5 stelle dove è anche possibile mangiare benissimo e dimagrire. Una nuovissima s.p.a., avveniristica e confortevole. Qui lusso e relax sono garantiti.

L’unico albergo in Europa con la piscina esterna con acqua “Magnesio&Potassio”. (Prima ed unica SPA in Europa ad utilizzare questo brevetto australiano pluripremiato)

Novità: la Dieta Formula3 Relilax: dimagrante, depurativa, antiossidante.La predilezione per cibi biologico ed ad alto dosaggio ORAC fanno di questa dieta un’arma vincente contro eccesso di peso, tossine e radicali liberi!
-durata  6 settimane, di cui la prima da realizzare al Relilax

– il restante a casa propria, seguiti dal dietista telefonicamente o via email. INCLUSO un appuntamento in day spa (OMAGGIO!!), dopo il proseguimento della dieta a casa, Ecomprende 1 notte in pensione completa, appuntamento con la dietista, esame BIA e dieta di reintegro alimenti.

Piazza Roma 19 – 35036 Montegrotto Terme (PD) – Phone +39 049 8911755 – www.relilax.com

– un’ampia zona termale su 3 piani, un hamman orientale (tiepidario, peeling con il sapone tradizionale e l’apposito guanto, bagno di vapore caldo alle erbe, massaggio di sapone o bagno con fanghi curativi naturali, vasca rilassante e relax nelle apposite ampie sale), sono previsti anche locali per massaggi e trattamenti.

-la progettazione e la realizzazione sono state affidate alla società austriaca Schletterer, pioniera a leader mondiale nello sviluppo di saune e di centri benessere

-i materiali usati sono anche di provenienza locale: legno di castagno, lo gneiss del Ticino, la pietra di granito e l’argilla

-tra l’altro sarà utilizzato anche il sale dell’Himalaya per speciali trattamenti

….

GIAPPONE TERME:

COVER Giappone scimmie terme

 Kanagawa

Hakone

Terme di Hakone-onsen è un termine generico che indica diverse sorgenti termali calde nei pressi del Monte Hakone nel Parco nazionale Fuji Hakone Izu. Queste sorgenti erano molto popolari durante il periodo Edo (1603-1867) poiché rappresentavano un luogo di passaggio importante sulla via del Tokaido che collegava Tokyo a Kyoto.
Ogni terme si distingue per l’ atmosfera e la qualità delle acque: in tal modo è possibile sperimentare diversi tipi di sorgenti in un’area relativamente ristretta.

-È inoltre un importante luogo turistico: qui si può ammirare la catena montuosa tra il Monte Kami (punto culminante di Hakone) e il Monte Komagatake, il Lago di Ashi-ko in un cratere vulcanico, il Monte Fuji a ovest e splendida Baia di Suruga e di Sagami a sud-est. A soli 90 minuti da Tokyo, è una delle mete più popolari in Giappone.

  • 1 ora e 30 minuti di treno dalla stazione Shinjuku a Hakone Yumoto con la linea Odakyu Railway, treno Romance Car; 45 minuti di treno dalla stazione Tokyo alla stazione Odawara con la linea JR Tokaido di Shinkansen, treno Kodama, poi 15 minuti dalla stazione Odawara alla stazione Hakone Yumoto con la linea Hakone Tozan.
  • Bagni:
    Kappa Tengoku a Yumoto. Bagni all’aperto.
    Tenzan Rotenburo a Yumoto-Chaya. Bagni all’aperto. Chiuso a metà dicembre.
    Miyagino Onsen-kaikan a Miyagino. Chiuso il giovedì.
    Kantaro-no-yu a Miyagino. Chiuso il venerdì e in alcuni giorni di dicembre.
    Himesara-no-yu a Yumoto.
    Hakone Lake Hotel a Togendai.
    Fuji Hakone Guest House a Sengokubara.
  • Per ulteriori informazioni: Hakone Zenkan – National Park HakoneHakone NaviHakone Hot spring Ryokans and Hotels Association.

Yugawara

Yugawara è una città termale che si affaccia sulla splendida Baia di Sagami e gode di un clima mite tutto l’anno.

-Questa è una delle più antiche fonti termali del Giappone, poiché è citata nel Man yō shū, la più antica raccolta di poesie giapponesi. Questa tradizione letteraria è perdurata nel tempo poiché alla fine del XIX secolo molti scrittori famosi, primo fra tutti Natsume Soseki, hanno soggiornato qui contribuendo alla fama del luogo.

  • 1 ora e 15 minuti di treno dalla stazione Tokyo alla stazione Yugawara con la linea JR Tokaido, treno Odoriko, poi 15-20 minuti di autobus dalla stazione Yugawara alla terme di Yugawara-onsen con la linea Hakone-Tozan Railway Bus o Izu-Hakone Railway Bus.
  • Bagni :
    Kogome-no-yu nei pressi del Parco Manyo Koen.
    Yutoro Sasagawa-no-yu.
  • Per ulteriori informazioni: Yugawara Onsen Tourist Association.

Tochigi

Nikko Yumoto

La terme di Nikko Yumoto si trova nel cuore del Parco Nazionale di Nikko sulle rive del Lago di Yuno-ko. Il piacere di un bagno si unisce al piacere della natura poiché sentieri per lunghe escursioni si snodano nelle foreste e nelle paludi circostanti.

  • 2 ore di treno dalla stazione Asakusa (Tokyo) fino alla stazione Nikko con la linea Tobu Railway, poi 1 ora e 20 minuti di autobus dalla stazione Nikko fino alla terme di Yomoto-onsen con gli autobus della compagnia Tobu Bus.
  • Bagni:
    Yunoya Ryokan a Yumoto. Possibile chiusura temporanea. Informazioni turistiche.
    Wakabaso a Yumoto.
  • Per ulteriori informazioni: Nikko Tourism Association.

Gunma

Ikaho

Questa sorgente è conosciuta ed apprezzata fin dalla prima metà dell’VIII secolo. Salendo i 360 gradini di pietra di una strada fiancheggiata da hotel e negozi di souvenir si arriva al Santuario Ikaho-jinja.

-Un po’ più in là sgorga l’acqua calda da una cupola di vetro che delimita la sorgente. L’acqua è di color rosso-marrone e ha proprietà terapeutiche uniche per i dolori nevralgici e dorsali e per i bambini.

  • 1 ora e 20 minuti di treno dalla stazione Tokyo alla stazione Shibukawa con la linea JR Joetsu, poi 25 minuti di autobus dalla stazione Shibukawa a Ikaho.
  • Bagni:
    Ishidan-no-yu. Chiuso il 2° e 4° martedì del mese.
    Kogane-no-yukan.
    Ikaho Rotenburo. Chiuso il 1° e 3° giovedì del mese.
    Hotel Tenbo.
    Ryokan Fukuichi.
  • Per ulteriori informazioni: Ikaho Spa.

Kusatsu

Si narra che questa sorgente sia stata scoperta in tempi antichissimi dal principe Yamatotakeru-no-mikoto (che esiste solo nella mitologia giapponese) ed è in grado di curare tutte le malattie tranne le malattie d’amore. Questa leggenda la rende una delle terme più famose del Giappone.

-Partecipando allo Jikan-yu, si può tentare di fare il bagno in un’acqua che sgorga direttamente dalla fonte e che ha il tasso di acidità e la temperatura più alti del Giappone. Al centro della città si trova Yukemuri-Tei, un bagno per i piedi molto apprezzato dagli escursionisti e dagli sciatori della regione.

  • 2 ore e 30 minuti di treno dalla stazione Ueno (Tokyo) fino alla stazione Naganohara Kusatsuguchi (treno Rapido Kusatsu), poi 30 minuti di autobus dalla stazione Naganohara-Kusatsuguchi alla terme di Kusatsu-onsen con gli autobus della compagnia JR bus.
  • Bagni:
    Chiyo-no-yu. Ingresso gratuito. A Jikan-yu i bagni si effettuano sotto la direzione di un responsabile che indica come fare il bagno a questo tipo di temperatura per un lasso di tempo determinato. 4 volte al giorno. Solo su prenotazione.
    Sainokawara rotenburo. Bagni all’aperto nel Parco Sainokawara.
    Otaki no yu.
    Kirishima Ryokan.
    Hotel Village.
  • Per ulteriori informazioni: Kusatsu Onsen Tourist Association.

SALUTE NUOVA PATOLOGIA OFTALMICA DANNI DA LUCE BLU

Il “disturbo da luce blu” colpisce anche i bambini, in età prescolare e scolare.

La causa è l’uso continuo di dispositivi elettronici.

La sovraesposizione alla luce blu può dare origine a disturbi anche molto gravi:

-insonnia

-irritabilità

-cali di attenzione

-patologie gravi come:

-alterazioni qualitative e quantitative del film lacrimale

-fotofobia

-bruciore

-congiuntiviti croniche e ricorrenti

-cataratta precoce

-degenerazione maculare.

In commercio esistono occhiali speciali per questo tipo di luce e schermi protettivi per i computer

un aiuto importante può’ arrivare anche dalla dieta se ricca di antiossidanti ( frutta e verdura: carciofi, uva nera, mele, frutti rossi, peperoni, prugne, broccoli, cavolo rosso, pomodori, carote, patate dolci, zucca, melograno prezzemolo…spezie, cioccolato amaro…).ed in particolare di luteina ( la luteina è presente soprattutto nella verdura a foglie verdi, ma  è anche in vendita in farmacia).

SALUTE – PERICOLO PIOMBO NELLA SELVAGGINA

Vengono prevalentemente dall’est dell’Europa, ma i controlli non sempre sono abbastanza accurati.

L’animale selvatico NON è sempre quella carne sana che possiamo immaginare.

Vengono surgelati per tanti mesi e il contenuto di piombo dei pallini che li avevano uccisi si può diffondere nella carne che mangiamo.

Ma i pericoli sono anche altri:

– a volte gli animali selvatici assorbono e diffondono malattie e inquinanti presi dalle discariche delle città e negli ambienti inquinati da pesticidi usati indiscriminatamente

-non ultima, per importanza, la diffusione di batteri a volte anche antibioticoresistenti che provocano gravi infezioni intestinali.

Spa e terme – Dove le più lussuose ? – A Milano come in Marocco

Forse la più esclusiva e veramente esotica tra le tante spa di lusso di Milano; Grand Spa di Palazzo Parigi.

it.lhw.com

Qui l’hammam è in perfetto stile maricchino; ed anche i risultati sono all’altezza per la signora più abituata a questi trattamenti orientali.

L’olio di Argan è, ovviamente, della migliore qualità e alla base di molti trattamenti.

L’Oriental Massage, usa incnso, zenzero e olio di mandarino; per sentirsi davvero in Marocco, senza prendere l’aereo.

—–

Alle Terme QC Termemilano, si vive un’esperienza tropicale.

Qui il tempo non ha senso; nuotate, bagni di vapore e relax con musica e aromaterapia.

La piscina all’aperto è tra le più suggestive; all’interno delle mura spagnole.

termemilano.com

—–

Per chi ha bisogno sempre della firma; ecco la spa dell’Hotel Bulgari.

Lusso e prezzi all’altezza.

bulagarihotels.com