Archivi categoria: Avete o volete un ANIMALE IN CASA?

Prima di prendere un animale in casa…se il cane scappa…dove in vacanza?…pesci? solo se volete occuparvene con impegno

Adotta un cane e avrai uno sconto sulle tasse – Benessere dei cani e riduzione di costi a carico della comunità –

BUONA INIZIATIVA DA COPIARE IN TUTTA ITALIA

A Roccastrada riparte la campagna che unisce benessere dei cani e riduzione di costi a carico della comunità
‘Più affetto, meno tasse’: nuove agevolazioni per adozioni al canile

Roccastrada. “Più affetto, meno tasse”.

E’ questo lo slogan della campagna promossa dal Comune di Roccastrada per incentivare l’adozione di cani ospiti del canile comunale a fronte di una riduzione della Tari compresa fra il 50 e il 70 per cento.

L’iniziativa, già avviata con l’approvazione di uno specifico regolamento e primi riscontri positivi, viene rilanciata con la collaborazione della sezione di Grosseto della Lega Nazionale Difesa del Cane e dell’Associazione Volontari Ribolla Animali Indifesi (Avrai), che stanno portando avanti, insieme all’amministrazione comunale, iniziative di sensibilizzazione rivolte alla comunità, e in particolare alle scuole, sul tema del maltrattamento e dell’abbandono degli animali.

La campagna “Più affetto, meno tasse” prevede la riduzione del 70 per cento del tributo Tari, fino a un massimo di 500 euro, per l’adozione di un cane in custodia al canile da almeno tre anni oppure del 50 per cento, ancora fino a un massimo di 500 euro, per l’adozione di un cane in custodia al canile da almeno tre mesi e fino a un massimo di tre anni.

L’agevolazione sul tributo rimane attivo per tutta la vita dell’animale ed è soggetta a controlli sulle sue condizioni, oltre a un certificato di buona salute da inviare ogni anno all’amministrazione comunale.

“L’amministrazione comunale – spiega Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada – ha voluto investire nuovamente energie e risorse su questa iniziativa, puntando ancora una volta a unire il benessere degli animali con una riduzione dei costi del randagismo a carico della comunità.

L’obiettivo primario è quello di diminuire le spese di gestione del canile comunale destinando le risorse ad altri interventi e migliorando, al tempo stesso, la vita degli animali. Il Comune manterrà alta l’attenzione sulle adozioni effettuate, a tutela del cane e al fine di evitare adesioni finalizzate unicamente all’accesso alle agevolazioni fiscali. Ringrazio tutti i soggetti coinvolti per la sensibilità e la collaborazione mostrata verso la nostra iniziativa”.

“Negli ultimi mesi – aggiunge Emiliano Rabazzi assessore all’ambiente di Roccastrada – il nostro canile comunale ha registrato 33 nuovi ingressi e 28 adozioni e allo stato attuale i cani ospitati e assistiti sono 75.

Nella struttura, però, si registrano periodicamente nuovi arrivi e, conseguentemente, un incremento di risorse pubbliche da destinare alla loro cura e assistenza. La campagna ‘Più affetto, meno tasse’ sarà affiancata, fin dai prossimi giorni, da iniziative di sensibilizzazione, con passeggiate con gli amici a quattro zampe, incontri e altri momenti di coinvolgimento di cittadini, scuole e associazioni del territorio per stimolare in maniera crescente la comunità locale. L’impegno dell’amministrazione comunale conta sulla collaborazione della sezione di Grosseto della Lega Nazionale Difesa del Cane e sulla disponibilità dei volontari dell’Associazione Avrai, che si occuperanno di fornire informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di adozione dei cani e che ringrazio per la disponibilità.

A coloro che adotteranno un cane dal canile comunale sarà donato anche il libro ‘Come capire e addestrare il tuo cane’, per avviare fin dall’inizio una buona relazione fra l’animale e il suo padrone attraverso il linguaggio del corpo e la sensibilità per gli amici a quattro zampe”.

I requisiti richiesti.

I cani possono essere adottati da cittadini privati in possesso dei requisiti richiesti, ovvero che siano in pari con il pagamento dei tributi comunali e non abbiano pene per delitti contro il sentimento degli animali.

Le persone interessate possono fare richiesta di adozione al Comune che, dopo averla valutata, potrà dare l’autorizzazione ad adottare il cane e usufruire delle agevolazioni fiscali sulla Tari.

Informazioni. Il regolamento sull’adozione dei cani e le agevolazioni Tari può essere consultato su www.comune.roccastrada.gr.it, nella sezione “Regolamenti comunali”. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche i volontari dell’Associazione Avrai, ai numeri 333-1304539 e 339-5221248.

Vacanze con il cane o il gatto – Dove siamo ben accolti nel mondo ?

Vacanze a sei zampe: tornano i viaggi pet friendly di PaesiOnLine
Dal portale di turismo, consigli su dove andare in vacanza con i propri amici a quattro zampe in Italia e all’estero

L’’estate è vicina e il planning delle vacanze sempre più imminente, ma per chi viaggia con amici a quattro zampe, non è sempre semplice trovare strutture o luoghi “pet friendly”.

Anche quest’’anno, quindi, in loro aiuto arriva da PaesiOnLine, sito di riferimento in Italia nel mondo dei viaggi, con oltre 600.000 fan su Facebook e una copertura mensile di quasi 20 milioni di persone, che, dopo il successo delle estati precedenti, torna a proporre una rassegna di destinazioni pet friendly, per non rinunciare alla compagnia dei propri amici pelosi nemmeno in vacanza.

Le città che si distinguono per essere le migliori in Italia per quanto riguarda il benessere dei propri animali sono:

-Prato,

-Bolzano

-Modena.

Anche Legambiente definisce la città toscana di Prato come la più adatta per trascorrere una vacanza di total relax in compagnia del proprio amico a quattro zampe, seguita da Bolzano che già svetta nelle classifiche sulla qualità della vita, offrendo immensi parchi tra fondovalle e montagne, che garantisce i migliori servizi per gli animali e i loro proprietari.

Modena, città emiliana ricca di arte e meta della buona cucina, si guadagna il terzo posto del podio per la sua accoglienza e per la presenza di servizi e strutture specifiche per gli animali, in particolare per i cani.

Le metropoli italiane Roma e Milano sono le città perfette per il turismo con i propri amici animali grazie alla vastità di spazi verdi e aree in cui poter lasciare libero di giocare e socializzare il proprio animale domestico e poter godere delle bellezze artistiche e dei posti più belli della “Città Eterna” in un tour unico e divertente oppure vivere la movida milanese grazie ai numerosi bar, ristoranti e luoghi di in cui non mancherà mai un occhio di riguardo per i nostri amici a quattro zampe.

Tra le città d’arte non può mancare Firenze in cui è possibile avere una vasta offerta di locali aperti agli animali, l’’opportunità di aperidog nella splendida cornice di Piazza Michelangelo e ristoranti, enoteche, parchi e aree verdi interamente pet friendly.

Nel Sud Italia è possibile trovare anche meravigliose spiagge che rendono felici animali e proprietari in location davvero incredibili: da quelle del Gargano, Manfredonia, a quelle del ragusano, dove si trovano agriturismi e strutture in luoghi meravigliosi dove potersi rigenerare e vivere una vacanza in total relax con i propri amici pelosi a pochi passi dal mare nella suggestiva cornice di Santa Croce Camerina. Imperdibile anche l’’area pet friendly nel Parco Nazionale del Cilento, uno scenario davvero incantevole e immerso nella natura.

Il panorama europeo offre un’’ampia scelta per poter andare in vacanza con i propri animali domestici e trovare il massimo comfort e la migliore sistemazione.

Al primo posto la città dichiarata più amica degli amici a quattro zampe è Parigi.

I nostri vicini d’Oltralpe hanno molto a cuore la salute e l’accoglienza degli animali: che si sia in un bistrot o in un ristorante, non mancherà mai una ciotola per gli animali, sulla metropolitana i cani fino a 6 chili viaggiano gratuitamente nei trasportini mentre quelli di taglia più grande pagano solo un biglietto a metà prezzo; possono accedere anche ai giardini della Reggia di Versailles, Disneyland, ma soprattutto i migliori amici dell’’uomo potranno scorrazzare liberamente, è raro trovare l’obbligo di guinzaglio e museruola, tranne che in alcuni casi e per motivi di sicurezza.

A seguire c’è Berlino, attrezzatissima e sempre ospitale, che risulta essere una garanzia anche a livello di sicurezza in quanto alcune specie devono indossare guinzaglio .

Se ci spostiamo oltreoceano, una meta imperdibile è New York, città cosmopolita, considerata una dellemetropoli più pet friendly del mondo. La capitale americana offre centinaia di strutture alberghiere pronte ad accogliere il vostro amico a quattro zampe, dallo storico Marriott al Park Hyatt, fino al Peninsula e al Ritz-Carlton. I cani, in particolare, sono sempre ben accetti ovunque.

A Central Park, il polmone verde di New York, i cani possono scorrazzare senza guinzaglio prima delle 9 del mattino e dopo le 21. New York, inoltre, offre molti servizi extra, come quello di dog-sitting “NY Dog Nanny” oppure come la NY Dog Spa, un centro benessere per cani, che si trova sulla 25esima strada.

Con questa utile guida andare in vacanza con i propri amici a quattro zampe non sarà più un problema, bensì una piacevole evasione dal tran tran quotidiano con un grande ventaglio di proposte e itinerari che rendono felici i proprietari e i loro migliori amici.

ANIMALI IN CASA ? Prima di regalare un animale ….

PRIMA DI ACQUISTARE O REGALARE UN ANIMALE: PENSATECI BENE!!

-NON REGALATE MAI ANIMALI, NON COMPRATE ANIMALI NEI NEGOZI (spesso vengono dall’estero già malati ed imbottiti di antibiotici), I CANILI ABBONDANO DI VERI AMICI

GATTI FIRMAIMG_672

animali azzurra 672 g

animali 672 azzurra 34

COSA FARE QUANDO IL CANE E’ SCAPPATO: www.anagrafeanimali.it  www.animalipersieritrovati.org

E’ importante intervenire nel minor tempo possibile.

1-segnalare il fatto al servizio veterinario ASL

2-fotocopiare foto e breve descrizione dell’animale: razza, colore, taglia, segni particolari…

3-attaccare le fotocopie nella zona in cui è stato perso: negozi, ma anche veterinari della zona…

4-contattare i rifugi di cani abbandonati nella zona, avvertire le associazioni animalisti, informazioni presso: ENPA tel. 02.392 670 641

persi@enpavaldamo.it; Diamoci la Zampa: 033.634 67 42, Lega Nazionale Difesa del Cane: 010.745 61 22; Pronto Fido: 166. 000 105.

5-contattare radio e giornali locali, facilmente hanno uno spazio per questi problemi

6-allargare poi la ricerca anche su internet: www.smarrimenti.it ; www.animalipersieritrovati.org ed i forum web

7-non arrendersi, può anche passare una settimana prima che venga ritrovato.

 VACANZE E ANIMALI.

ricordatevi che molti privati ospitano cani (20€ al giorno), per informazioni rivolgersi ai veterinari o nei negozi specializzati di fiducia.

Riccione: Hotel des Nations (T.0541. 6478 78) cucce, ciotole, giocattolo omaggio, per cani o gatti;strutture italiane ed estere che accettano cani

-PORTO GARIBALDI (Fe): centralissimo, fronte mare,Hotel Ariston, i cani sono ben accettati, tel 0533.326525

presso l’Acquario di Genova, Galleria Atlantide, è offerto un servizio di dog-sitting organizzato dal Comune, sette giorni su sette, 2 € all’ora o 10 € tutto il giorno. tel 010 23453 20

spacehotels.it 68 strutture alberghiere dove ogni cane di ogni taglia è benvenuto.

Amburgo: hotel Le Royal Meridien, qui alla suite sono abbinati anche coperta e ciotola per il cane e sacchetti igienici per le passeggiate. Si richiede un extra di 15€ . tel 800 82 00 88, www.lemeridien.com

DOG CAMPUS VALTUR a Capo Rizzuto in Calabria: www.valtur.it spazi per i giochi dei cani, box dove possono dormire la notte con giardino privato

-CANE IN VACANZA con padrone: sui monti dello Sciliar (Bz) l’hotel Emmy offre anche il servizio di dog-sitter, in camera cuccia e ciotola; è possibile chiedere menù per il cane, tel. 047.172 50 06 www.hotelemmy.com

ww.terranostra.it : 800 indirizzi dove sono accolti anche i cani

NOTA: tutti i dati qui scritti possono subire dei cambiamenti.

alberghi e spiagge che accettano cani e, alcuni, gatti:

Pietra Ligure, 019 62 93 11, ombrellone e lettino 11 €, per il cane bagno in zona recintata solo ad orari stabiliti, non + di 5 alla volta;

Isola d’Elba: Baia della Mola, 056 59 21 627;

-Albisola: Bau Bau Village:primo in Italia, docce,aree gioco, capanni con tetto, ciotole, toilettatura, capi agility;

Idem a Montefalcone Fido Bao beach per cani e gatti, con docce per rinfrescarli,

-Lido di Spina (Fe), Baia di Maui n 44, da 11 a 16€ con ombrellone e lettino, 053 333 4512palette e sacchetti igienici, i cani possono muoversi sulla spiaggia loro dedicata, stare sotto l’ombrellone e fare le buche; Piombino:spiagge: Lunga, Sotto Macelli, Perelli, Bernardini (parte), tratto del Golfo di Baratti;

-Marina di Grosseto: località Le Marze spiaggia gratis per cani;

-Fregene, Marechiaro parco giochi e pappe per cani.

TUTTE LE SPIAGGE PER CANI:

http://www.spiaggia61.it/cani.htm

https://www.purina.it/petmap?utm_source=Google&utm_medium=CPC&utm_content=google_search&utm_campaign=purina.it&gclid=CJ3hp4Cq-LsCFYJP3godTDcA8g

http://www.vacanzeanimali.it/bk-g-spiagge.html?gclid=CN73lZqq-LsCFUNe3godekIAbA

A COMO:  SCODINZOLO, un negozio sicuro:

-Un negozio dove ricevere un trattamento antiparassitario gratis, ogni toilettatura, e lasciare il vostro cane che sarà accompagnato in un luogo sicuro per brevi e lunghi periodi. SCODINZOLO, Como, via Borgovico 13 a, tel 031. 57 21 10

PENSIONE PER GATTI

-Qui i vostri amici saranno trattati benissimo, 6€ al giorno, sconti per più animali e lunghe permanenze, AMICI DEGLI ANIMALI, Galliate (No) C.so Cavour 68, tel 0321 86 39 04

PESCI E ACQUARIO: 

-tenere un acquario è molto impegnativo. Prima di acquistarne uno dovete pensarci bene, altrimenti manderete a morte sicura un sacco di pesci innocenti e spenderete cifre esorbitanti nel tentativo di riequilibrare quello che non siete stati capaci di controllare.

-la soluzione sono i pesci BARBI ROSA e solo quelli, quindi niente problemi di convivenza tra specie diverse, cosa assai complessa. Il loro colore varia dal rosa argentato al più scuro rosso dell’età adulta. Inoltre basterà mettere piante acquatiche robuste come : Elodea canadensis, Vallisneria spiralis, gradite ai Barbi. Il fondo sarà monocromatico rosso scuro, per un effetto finale super con poca fatica.

CONSIGLI DA CHI HA SEMPRE AVUTO ANIMALI IN CASA E GIARDINO:

-Per non farsi portare a spasso dal cane

-l’addestramento richiede tempo e pazienza

Fermatevi ogni volta che tira troppo, ricominciando la passeggiata solo quando smette di tirare

mettete la ciotola della pappa, o una persona alla quale è molto affezionato e che lui vuole raggiungere, a c.a. 10 metri, fate pochi passi e fermatevi, muovetevi solo quando smette di tirare altrimenti tornate indietro ricordatevi solo che quando sarà vicino all’obbiettivo tirerà di più, le prime volte accettatelo, poi diventate sempre più severi. E poi…tanta pazienza.

 Libri per chi ama gli animali

VEDI: http://www.sololibri.net/+-Amanti-degli-animali-+.html

-CENTO MODI PER IL CANE DI ADDESTRARE IL PROPRIO UMANO, ed TEA, € 4,90, di Simon Whaley

-ALL’ALTRO CAPO DEL GUINZAGLIO, ed TEA, €850, di Patricia B.McConnell.

-GATTI,BURRO E MARMELLATA: D.Tovery, ed. Tea, 7,50 €, in un cottage inglese una deliziosa stirpe di siamesi si occupa anche degli umani abitanti e visitatori, da ridere!

-MILLEZAMPE: di Luca Goldoni, ed. Rizzoli, 14,50 €, scritto da padre e figlio, con l'”aiuto” dell’amato Full, sulle contraddizioni del moderno rapporto uomo-animali

-GATTO, AMICO, MAGO:di s.Golowin, ed. tascabili Bonpiani, 8,50 €,demoni e dei nel passato, il gatto nella storia

Eventi per cani e padroni – Napoli sabato 24 e domenica 25 settembre – Quattrozampeinfiera

Napoli, sabato 24 e domenica 25 settembre ospiterà l’importante evento dedicato agli amanti di cani e gatti
Sport insieme al proprio cane: tante attività a Quattrozampeinfiera

Divertirsi con loro in piscina, giocare lanciando il disco, andare in bicicletta oppure divertirsi tra ostacoli, tunnel e slalom!
E per i più sportivi? La terza tappa torneo di Splash Dog CSEN
www.quattrozampeinfiera.it

Amanti degli sport all’aria aperta con il proprio cane? Chi ha un amico a quattro zampe allora può preparare la valigia e godersi un bel week end a Napoli. Sabato 24 e domenica 25 settembre arriva Quattrozampeinfiera alla Mostra d’Oltremare: due giorni di divertimento, ginnastica, apprendimento e, per chi vuole, anche un po’ di shopping.

Divertirsi con i propri amici pelosi lanciando il disco della Disc Dog, oppure giocare tra ostacoli, tunnel e slalom con la Dog Agility, o in acqua con con l’AquaDog. Gli operatori della Splash Dog Trainer riusciranno ad avvicinare il vostro cane all’acqua e convincerli a godersi una bella nuotata all’interno della grande piscina. E per i più esperti? Ecco la terza tappa della gara di Splash Dog CSEN (domenica 25 settembre alle ore 15)
L’attività aerobica, l’allenamento e l’esercizio all’aria aperta portano benefici sia all’uomo che al cane, poiché imparano a lavorare insieme, divertendosi.
Saranno inoltre a disposizione del pubblico le comodissime bici a vera “misura di cane” Bad Bike: in un simpatico percorso che si snoda in mezzo al verde, i visitatori potranno caricare i propri cagnolini nell’apposito sportino e pedalare in totale serenità.

Attività alla portata di tutti.
I padroni potranno cimentarsi gratuitamente con i loro cani nelle varie attività sportive e non: DiscDog Tonus, AquaDog Trainer, Rally Obedience, AgilityDog, Junior Handling…

Riservato ai cuccioli di max 6 mesi, il PUPPY DAY CARE: un vero e proprio Asilo Nido in cui far provare ai piccolissimi nuove esperienze, sensazioni,
giochi ed esercizi, da riproporre anche a casa, per migliorare la relazione con lui.

Nell’Area Active di “Frontline Tri-Act” verranno fornite utili informazioni per proteggere gli “amici pelosi” da pulci, zecche e pappataci. Per immortalare la giornata, verrà omaggiato un simpatico “scatto fotografico” in compagnia del proprio amico fidato.

Sala Conferenza.
Un susseguirsi di incontri con educatori, esperti di settore e veterinari, che interverranno sulle tematiche relative alla cura e al benessere dei nostri amici. Un momento inusuale di confronto e formazione gratuita.

Di tutto e di più a Quattrozampeinfiera, tanti i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute, integratori, servizi innovativi e di tendenza.
Spazio al beauty.
Non può di certo mancare il Salone di bellezza by Over Line: shampoo, balsami, deodoranti e prodotti per ogni tipologia di pelo. Si potrà inoltre far toelettare gratuitamente i cani e imparare tutto sulla loro igiene quotidiana.
Tra le aree più attese, il Dog Carpet Show, sul quale si alterneranno spettacoli e intrattenimento. Imperdibili le esibizioni del pluri-campione di Disc Dog – Adrian Stoica che vi sorprenderà con figure di free style di altissimo livello.

Inoltre, sarà adibita l’Area Community, uno spazio dove incontrare di persona i protagonisti delle più grandi community di facebook e instagram e confrontarsi su argomenti di comune interesse che riguardano i nostri “amici pelosi”.

Per sensibilizzare il pubblico al fenomeno del randagismo, verrà anche proposta la campagna anti-abbandono, sostenuta da MSD Animal Health con l’imperdibile t-shirt #noabbandono Scalibor Map, un must ormai da collezionare per gridare a gran voce NO all’abbandono dei cani.

Insomma Quattrozampeinfiera è un evento unico nel suo genere, organizzato dalla società Tema Fiere, pensato per essere a misura di cani e gatti. L’unico al quale partecipare col proprio amico fidato.

L’ingresso alla fiera è a pagamento. Prevendita on line € 6, scaricando il Buono Sconto dal sito Internet www.quattrozampeinfiera.it € 7.
Prezzo intero € 10. Ingresso gratuito per i bambini 0-10 anni, cani e gatti.
Orari – Sabato e Domenica 10-19.

Per informazioni è possibile mandare una email info@quattrozampeinfiera.it
telefonare al numero 0362 334242 o visitare il sito www.quattrozampeinfiera.it

SPIAGGE ANCHE PER NOSTRI CANI – PET-FRIENDLY BEACHES

Vacanze al mare con il cane al seguito?

Dati aggiornati sulle oltre 400 spiagge in italia amiche di Fido.

Lory  672 cane ij

spiaggepercani.com vi dice dove è attivo  un innovativo servizio pensato per tutti coloro che vogliono effettuare le vacanze al mare con il proprio amato quattro zampe al seguito.

Spiaggepercani.com è nato per poter raccogliere al suo interno

il database più aggiornato in Italia di tutti gli stabilimenti balneari ed arenili in cui “Fido” è il benvenuto.

Spiaggepercani.com quindi, oltre a mostrare all’interno del sito le semplici info “di base” (indirizzo, telefono, sito web etc) dà a tutti gli operatori la possibilità di presentare al meglio la proprio struttura, con la

descrizione dei servizi forniti, la fotogallery e di inviare all’amministratore del sito le news sulle varie iniziative che promuovono nel corso della stagione estiva.

Il sito fornisce a tutte le persone e famiglie “dog friendly” uno strumento di facile consultazione, utile, completo ed aggiornato, organizzato per Regioni e Province, per sapere dove poter trascorrere piacevoli momenti di relax in compagnia del proprio “Fido”.

Spiaggepercani.com è frutto dell’esperienza e della passione dell’arc. Marco Bianchi, nata sul campo, essendo Marco da diversi anni il motore della “dog beach” creata nello stabilimento balneare di famiglia.

“Ho voluto realizza re un unico contenitore tra le tante informazioni frammentate presenti in molti siti italiani” ha dichiarato Marco “.. e spero che i miei colleghi apprezzeranno la specializzazione del sito, con l’obiettivo di farne un punto di riferimento per chi, come noi, lavora ogni giorno per dare un ottimo servizio agli amanti dei cani”.

Sono più di 6 mln (indagine Doxa) i cani che vivono nelle famiglie italiane e un sito di riferimento, in grado di fornire

-dati aggiornati sulle oltre 400 spiagge in italia amiche di Fido è sicuramente un indirizzo web da tenere a mente.

Strutturato come un semplice portale tematico che vede il motore di ricerca delle spiagge come “protagonista della home page”, esso presenta anche gli spazi per promuovere in generale prodotti e attività che possono far felici i nostri amici a 4 zampe.

www.spiaggepercani.com

Spiaggepercani è un progetto di Fidotravel Viale Carducci – Villamarina di Cesenatico (FC) 47042 P.Iva 03425440405 e-mail: info@spiaggepercani.com website: www.spiaggepercani.com tel: +39 0547 86670

VIAGGIARE CON IL CANE – accessori utili

FERPLAST. IN VIAGGIO CON FIDO

Se stai pianificando un viaggio con il tuo fedele amico, non dimenticare che anche lui sentirà caldo, fame e stanchezza, proprio come te. Ferplast ti aiuta a far viaggiare Fido con tutta la comodità che merita. Dal trasportino alla ciotola o borraccia per l’acqua, c’è un’intera gamma di accessori utilissimi, coloratissimi e trendy che renderà la vita più facile per te e più piacevole per lui. Perché la felicità del tuo cane è anche la tua….

ATLAS TRENDY trasportino per cani e gatti in solida plastica. Disponibile in varie versioni, misure e tanti colori trendy e originali. Griglie laterali per un’areazione interna ottimale, porticina in metallo rivestita di plastica, solida maniglia per il trasporto e, nella versione PLUS, una pratica e resistente tracolla.
Misure: Atlas Trendy 10: 48×32.5×29 cm
Atlas trendy 20: 58x37x32 cm
Prezzo: da € 33,90

CIOTOLE RIPIEGABILI da viaggio PA1087 e PA1086 in gomma siliconata antiscivolo per cani e gatti, ideali sia per il cibo che per l’acqua. Praticissime perché facilmente ripiegabili ed espandibili. Una volta chiuse, diventano molto sottili e possono essere infilate in borsa, in tasca o nello zainetto. Disponibili in 2 misure: PA 1086 da 1 litro e PA 1086 da 0,50 litri per gli animali di piccola taglia. Prezzo da € 10,99

BORRACCIA DA VIAGGIO PA 5505 per cani e gatti in plastica. Occupa poco spazio, la si può portare ovunque, anche in borsa o nello zaino. Per utilizzarla, basta sollevarla in posizione verticale ed esercitare una leggera pressione per far defluire l’acqua nel contenitore di abbeveraggio integrato. Disponibile in 3 misure: 0.25 litri, 0.55 litri e 0.75 litri. Prezzo: da € 5,59

www.ferplast.com

http://blog.ferplast.com/it/

CANI – VIAGGAIRE CON IL CANE O GATTO – OGGI E’ PIU’ FACILE, NEL LUSSO

Kayak.it

segnala le iniziative più innovative intraprese

-dagli aeroporti

-dagli alberghi di tutto il mondo

che offrono politiche e servizi pet-friendly per coccolare e aiutare a star meglio i viaggiatori a quattro zampe.

NOVITA’ NEL MONDO ( LUSSO ):

– MILANO: gli animali sono benvenuti al Park Hyatt Milano. Il V.I.D., ossia Very Important Dog riceverà; un esclusivo set-up nella camera con un morbido cuscino come cuccia, ciotole griffate e un osso da masticare.

-TOSCANA: Val D’Orcia, tra ulivi, vigneti e splendide colline sorge l’elegante Fonteverde Tuscan Resort & Spa; i viaggiatori possono godersi la Spa con gli amici a quattro zampe che possono sguazzare nella piscina termale a 36-38°.

-USA l’Aeroporto JFK di New York è al lavoro per realizzare un’arca all’avanguardia entro il 2016. Sarà un vero e proprio paradiso per gli animali; 16.000 metri quadrati (SPAZI ADEGUATI ANCH E PER I CAVALLI)

-USA aeroporto di Denver: il paradiso per i viaggiatori a quattro zampe. “Paradise4Paws”: lussuoso resort per gli amici a quattro zampe; tutti i cani e i gatti presenti nel centro sono controllati via webcam e hanno a disposizione una Spa.

-USA il Trump® Hotel Waikiki prevede una speciale visita organizzata per gli amici dotati di  pelliccia naturale e offre il Trump® Pets program: prelibatezze gourmet, un lussuoso letto, servizio di dog-walking, una mappa della città, per il padrone,  che evidenzia i parchi divertimento dog-friendly.

-LONDRA: l’hotel Chesterfield Mayfairdà il benvenuto agli ospiti ed ai  cuccioli. L’hotel garantisce servizi e comfort pet-friendly: servizio di toelettatura, pet store, “goodie bag” fatta a mano contenente un giochino, sorprese varie…

-Spagna JEREZ: presso le ville del Barceló Montecastillo Golf i propri animali domestici avranno a disposizione: una Pet Box contenente una cuccia, una ciotola per l’acqua e una per il cibo, e la guida con l’elenco dei veterinari e dei centri di toelettatura, per il padrone.

-Olanda AMSTERDAM: l’hotel-boutique, cinque stelle, Andaz Amsterdam Prinsengracht, nel centro storico tra i canali, offre speciali servizi: due ciotole firmate Alessi, la cuccia Fatboy e un grazioso papillon di Wool and Water; su misura.

-Francia PARIGI: l’hotel Mandarin Oriental Paris offre servizi e comfort pet-friendly. All’arrivo, gli animali riceveranno una lettera di benvenuto dalla mascot dell’hotel Archie Lewoof, un simpatico border terrier.

-SINGAPORE: nella via alberata Orchard Boulevard, il Four Seasons Hotel Singapore offre: cucce e ciotole in regalo e in ogni stanza è permesso l’accesso di un amico a quattro zampe; purché non superiore a sette chili.

VACANZE DOG FRIENDLY ; DOVE L’AMICO QUATTROZAMPE E’ IL BENVENUTO O DOVE STARE ANCHE CON LA FAMIGLIA CAMPEGGI E OFFERTE SPECIALI SETTEMBRE

DUE CAMPEGGI DOVE IL TUO QUATTROZAMPE E’ IL BENVENUTO !!! 

Sei un fanatico di vita all’aria aperta, turismo ecosostenibile e natura incontaminata?

Croazia, Toscana, Cesenatico ….vedi sotto

CROAZIA 

Offerta Fine Estate: Vacanze in Piazzola in Campeggio Croazia con cane ammesso
A partire da
€ 16,00
al giorno ad alloggio

Offerta Fedeltà: Vacanze scontate in Istria, Croazia!

Offerta Wellness Experience

Offerta Fine Agosto – Inizio Settembre Croazia per Vacanze in Casa Mobile o Appartamento
A partire da
€ 59,00
al giorno ad alloggio

Offerta Fine Estate: Vacanze in Piazzola in Campeggio Croazia con cane ammesso
A partire da
€ 16,00
al giorno ad alloggio

Offerta Fedeltà: Vacanze scontate in Istria, Croazia!

Offerta Fine Estate: Vacanze in Piazzola in Campeggio Croazia con cane ammesso
Piazzola per 2 persone con cane ammesso + Wi-Fi a partire da 16 Euro a notte!
Sei un fanatico di vita all’aria aperta, turismo ecosostenibile e natura incontaminata?
Allora l’OFFERTA PIAZZOLE proposta dal Centro Vacanze Bi-Village, meraviglioso villaggio turistico di Fasana (Croazia) situato proprio di fronte alle Isole Brijuni e all’omonimo parco naturale, è fatta apposta per te!

Lo splendido centro vacanze, infatti, offre soggiorno in piazzola per 2 persone con cane ammesso e connessione Internet Wi-Fi inclusa a tariffe davvero imbattibili!

SPECIALE PIAZZOLE

22 – 29 Agosto
PIAZZOLA per 2 persone con cane ammesso + Wi-Fi: € 29,00 a notte

29 Agosto – 6 Settembre
PIAZZOLA per 2 persone con cane ammesso + Wi-Fi: € 23,00 a notte

5 Settembre – 30 Ottobre
PIAZZOLA per 2 persone con cane ammesso + Wi-Fi: € 16,00 a notte

Fažana Croatia CHIAMACI ORA
+385 52 300300 dal 3.04.’15 al 31.10.’15

—-

TOSCANA CON IL TUO CANE AMICI O FAMIGLIA; spiaggia inclusa

SETTEMBRE IN TOSCANA, CAMPING VILLAGE E SPIAGGIA INCLUSA
Dal 5 al 20 settembre soggiorno con servizio spiaggia incluso nel prezzo

Se cerchi la tranquillità che solo la natura sa infondere per le tue vacanze di fine stagione questa è l’offerta che stavi cercando e settembre è il mese ideale.

Le Pianacce Camping Village è un’oasi di pace e tranquillità immersa nel verde dalla campagna toscana in provincia di Livorno, ideale per famiglie con bambini che qui troveranno tutto il comfort e la sicurezza per loro e i loro piccini.

Parco giochi, spray park, piscina e tutti i servizi che necessiti per trascorrere piacevoli giornate di vacanza nel mese di settembre.

Potrai scegliere tra case mobili, bungalow o glamping la sistemazione che preferisci.

Le Pianacce Camping Village accoglie con tanti servizi anche gli amici a 4 zampe, porta tutti i tuoi cari in vacanza!

Per settembre incluso nel prezzo del soggiorno avrai anche il servizio spiaggia.

SPECIALE 5-20 SETTEMBRE

SERVIZIO SPIAGGIA con ombrello, sedia e sdraio INCLUSO NEL PREZZO DEL SOGGIORNO.

AGOSTO

VACANZE DI AGOSTO IN CAMPING VILLAGE VICINO AL MARE IN TOSCANA
Dall’1 al 16 agosto soggiorno con servizio spiaggia incluso
Agosto è tempo di pensare solo alle vacanze!

Dopo tanti impegni e stress un tuffo nella natura è quello che ci vuole se ami la vita en plein air o se non hai mai sperimentato una vacanza in campeggio è arrivato il momento giusto per farlo.

Le Pianacce Camping Village di Castagneto Carducci in provincia di Livorno in Toscana è un villaggio fantastico immerso nella campagna toscana a pochi minuti dalla meravigliosa e selvaggia Costa degli Etruschi, tutto questo ti regalerà una vacanza indimenticabile piena di ricordi suggestivi.

Servizi per famiglie con bambini, enorme piscina azzurra, spray park per il divertimento in sicurezza dei più piccini, animazione per tutti e tanta pace e tranquillità.

Cosa aspetti? Scegli tra case mobili, bungalow o glamping il tipo di soggiorno che preferisci.

SPECIALE AGOSTO 2015
(dall’1 al 16 agosto)

PREZZO A PARTIRE DA € 140,00 A NOTTE in struttura fino a 5 persone
SERVIZIO SPIAGGIA con ombrellone più sdraio e sedia INCLUSO pacchetto soggiorno!

—–

Cesenatico: qui non accettano animali !

Offerta Settembre Cesenatico in Housing Tent per 4 persone con parcheggio e Wi-Fi

Dal 30 agosto al 20 settembre, 1 settimana in Housing Tent per 4 persone da 215 Euro!

A partire da € 215,00 a settimana ad alloggio

Non è mai troppo tardi per concedersi una bella vacanza al mare in compagnia di tutta la famiglia o del gruppo di amici storico….lo sa bene il Cesenatico Camping Village, splendido centro vacanze situato nel cuore della verde pineta romagnola e a soli 2 passi dal mare che, per tutto il periodo compreso tra il 30 agosto e il 20 settembre 2015, offre imbattibili tariffe di soggiorno per un’indimenticabile vacanza di fine estate in Housing Tent!

Avrai la possibilità di alloggiare in spazi confortevoli e arredati con cura, parcheggiare la tua auto in appositi spazi dedicati, approfittare di Wi-Fi illimitato e usufruire di tutti i servizi del villaggio a tariffe davvero vantaggiosa!

SPECIALE SETTEMBRE
(offerta valida dal 30 agosto al 20 settembre 2015)

1 SETTIMANA in HOUSING TENT: € 215,00

Il prezzo include:

Soggiorno di 7 notti per 4 persone
Biancheria da letto e da bagno
Parcheggio auto
Wi-Fi
Assicurazione

Il prezzo non include: pulizia finale e diritti fissi di prenotazione.

Il Servizio Spiaggia non è incluso, ma prenotabile al prezzo speciale di € 40,00 a settimana.

ANIMALI IN VACANZA PET FRIENDLY DOVE ? CANI GATTI & C.

PaesiOnLine torna a parlare di vacanze a “sei zampe”, con il contributo di Campeggi.com

Dove alloggiare e le particolari attenzioni da dedicare agli animali in viaggio, per evitare colpi di sole e malesseri e godersi una vacanza davvero perfetta per umani e amici animali

PaesiOnLine (www.paesionline.it) torna a parlare di vacanze pet friendly, ma stavolta lo fa con il contributo di Campeggi.com (www.campeggi.com), portale del network KoobCamp. Dopo aver parlato di stabilimenti balneari, e delle procedure da rispettare per viaggi in altri paesi europei, i due portali si uniscono ora per fornire suggerimenti su dove alloggiare e danno qualche consiglio utile per il benessere dell’animale e la sua sicurezza, affinché sia davvero una vacanza serena e piacevole sia per noi sia per il nostro amico a quattro zampe.

Prima di partire, ricordarsi sempre di mettere in valigia il libretto sanitario del nostro cane, con l’elenco delle vaccinazioni fatte, e verificare la presenza di un pronto soccorso veterinario in zona. Proprio come gli esseri umani, anche i cani possono essere colpiti da colpi di calore, soprattutto i cuccioli, i cani anziani o quelli obesi. Il nostro amico non potrà comunicarci il suo malessere, per questo siamo noi che dobbiamo prenderci cura di lui e non trascurare segnali come affanno eccessivo, letargia e debolezza.

I gatti, si sa, odiano l’acqua, ma è bene tenere presente che anche tra i cani sono in molti a non essere amanti del mare. Il forte caldo, la sabbia che scotta, l’aria ricca di salsedine e quella immensa distesa d’acqua possono essere percepiti in modo negativo ed è compito del padrone cercare di tranquillizzare l’animale. E’, poi, importante prevedere una zona d’ombra e dell’acqua.

Alcune strutture pet friendly per vacanze al mare:

Villaggio Turistico Barricata a Bonelli di Porto Tolle (RO – VENETO): situata nel suggestivo scenario del Parco del Delta del Po, la struttura offre un’area dedicata agli amici a 4 zampe, comprensiva di sistemazioni in piazzola e cottage, oltre a un’apposita area della spiaggia accessibile direttamente dal villaggio. Presente, inoltre, un Ranch dove si allevano Cavalli Argentini, Camargue e Haflinger per passeggiate nel Parco.

Spina Camping Village a Lido di Spina – Comacchio (FE – EMILIA ROMAGNA): struttura all’aria aperta più grande dell’Emilia Romagna e tra le più grandi d’Italia, lo Spina Camping Village vanta aree dedicate, spiaggia per gli animali e servizi su misura, oltre a una particolare attenzione al benessere degli amici pelosi.

Tiliguerta Camping Village in Loc. Capo Ferrato a Muravera (CA – SARDEGNA): nel Sud Est della Sardegna, nei pressi dall’oasi naturalistica di Capo Ferrato e a soli 50 km da Cagliari, il Tiliguerta Camping Village offre numerosi servizi dedicati agli animali, come un’area attrezzata in spiaggia completamente studiata per gli animali, con la presenza anche di dog sitter.

Anche chi sceglie di trascorrere le vacanze nell’entroterra deve fare attenzione al caldo eccessivo e, nel caso di lunghe passeggiate e escursioni, portare, oltre alla propria borraccia, una bottiglietta di acqua per il proprio cane, avendo cura di farlo bere di tanto in tanto. Se si percorrono sentieri nei boschi, è importante evitare che il proprio cane vada a mettere il muso o le zampe nelle tane di animali selvatici.

Alcune strutture pet friendly per vacanze nell’entroterra:

Camping Village Le Pianacce in Località Pianacce a Castagneto Carducci (LI – TOSCANA): presso il campeggio è possibile svolgere numerose attività in compagnia del proprio cane. Si spazia dalle aree verdi con giochi su misura, alla zona docce per cani, fino agli appuntamenti educational e alle sistemazioni dedicate. A poca distanza, a Marina di Castagneto, è presente anche una comoda dog beach.

Camping & Village Italgest a Magione (PG – UMBRIA): situato sulle rive del Lago Trasimeno, tra l’Umbria e la Toscana, offre una porzione di spiaggia dedicata agli animali e la possibilità di escursioni all’interno del Parco Naturale o nelle vicine città d’arte (Perugia, Assisi, Orvieto, Firenze, Siena).

Oltre alle strutture segnalate in questa breve panoramica, va ricordato che su Campeggi.com è presente un’apposita sezione dedicata ai campeggi e ai villaggi Pet Friendly in Italia, disponibile al link

http://www.campeggi.com/le-nostre-proposte/in-vacanza-con-il-tuo-amico-a-4-zampe_rt2

VACANZE CON IL CANE E IL GATTO ; LUSSO E CORTESIA ” PET FRIENDLY “

Morbide cucce, pappe speciali e ciotole di cortesia: sono le coccole dedicate dagli alberghi Space Hotels
agli animali che viaggiano con i loro padroni

Una volta scelta la meta preferita uno dei must è riuscire a portare con sé gli amici a quattro zampe, coniugando praticità e stile senza dover rinunciare al comfort di una struttura elegante e centrale.

Molti alberghi affiliati a Space Hotels sono “pet friendly”: offrono ospitalità e servizi esclusivi agli animali domestici.

Non solo ampi spazi all’aperto ma anche brandine e ciotole, giocattoli e persino pasti dedicati…anche loro sono ospiti di riguardo!

Da oltre un decennio, gli alberghi affiliati a Space Hotels promuovono l’ospitalità Pet Friendly, dove gli animali non solo sono ben accetti ma ospiti graditi.

Per orientarsi nella scelta dell’albergo più indicato, la home page del sito www.spacehotels.it fornisce un sistema di ricerca rapido ed intuitivo che aiuta il viaggiatore a scegliere la destinazione più adatta alle proprie esigenzein tutta Italia.

L’attenzione per gli amici animali non rimane chiusa in una stanza d’hotel:

-molti alberghi del gruppo Space Hotels mettono a disposizione di cani e padroni comode guide e personale disponibile per conoscere i parchi dove i cani possono passeggiare senza guinzaglio, i negozi di articoli ed alimenti per animali, ambulatori veterinari, e molto altro ancora!

A Torino, al Grand Hotel Sitea cani e gatti sono i benvenuti e trovano ad aspettarli una ciotola ed un tappetino tutto per loro.

Il First Hotel Malpensa, vicino all’aeroporto, permette agli amici animali l’accesso a tutte le stanze e le aree comuni dell’hotel (unica eccezione, il ristorante) e fa trovare all’arrivo in camera ciotole per acqua e cibo, tovaglietta ed anche un piccolo gift di benvenuto.

L’Hotel dei Cavalieri di Milano accetta volentieri cani di piccola taglia con un piccolo supplemento di euro 25,00 e li coccola con un trattamento da veri vip: ciotola, menu con scelta del cibo preferito, cuccia, sacchetto igienico, camera con parquet e gustose crocchette. In omaggio, un simpatico giocattolo.

Gli amici a quattro zampe di piccola e media taglia sono davvero i benvenuti all’Hotel Metropole & S. Margherita di Santa Margherita Ligure!

All’arrivo troverete in camera un morbido tappetino, la ciotola per l’acqua ed una simpatica confezione creata ad hoc dall’Hotel Metropole in collaborazione con Schesir contenente golose crocchette, un pettine ed un giochino.

Ma ovviamente non si può restare sempre in stanza! Oltre ad avere la libertà di correre nel parco, i cani possono muoversi liberamente in tutti gli ambienti dell’hotel, ad eccezione delle zone ristorante e della spiaggia/piscina.
Per non rinunciare ad un’alimentazione bilanciata anche in vacanza nella tariffa giornaliera è inclusa la pappa, con la possibilità di personalizzare il contenuto con pasta, pollo, carne scottata tagliata fine, verdurine e molto altro.

All’Hotel Ambasciatori di Rimini, con un piccolo supplemento di 15,00 euro una morbida cuccia e una ciotola per il cibo saranno ad aspettarvi in camera all’arrivo.

All’Hotel Londra di Firenze sipensa al soggiorno dei migliori amici dell’uomo con una brandina, ciotola, giochi, ed una brochure dedicata, consegnata ai padroni all’arrivo, in cui sono segnalati su una cartina i giardini pubblici con aree in cui i cani possono passeggiare senza guinzaglio, i servizi toletta e pet-sitting.

L’Hotel Athena di Siena non soloaccetta gli animali ma li accoglie con un check-in dedicato all’arrivo e con un delizioso cartello personalizzato da appendere alla porta della stanza. In più, gratuitamente, cuccia e ciotola per il cibo e nessuna privazione per i padroni grazie al room service gratuito per ristorante, colazione e bar per tutta la durata del soggiorno.

L’Hotel Savoy di Pesaro dispone di cibo selezionato e fornisce una serie di informazioni riguardanti i giardini pubblici dove portare Fido, le spiagge a lui dedicate e i ristoranti che accettano animali.

L’Hotel Ariston di Roma offre un kit di cortesia con 2 ciotole in camera.

Anche altri alberghi accettano animali di piccola taglia in camera con i padroni, come l’Hotel Metropole & Suisse Au Lac di Como includendoli nella tariffa della camera, l’Hotel Regina Palace di Stresa dietro pagamento di 10,00 Euro al giorno.

Su Space Hotels
Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con più di 70 alberghi da 3 a 5 stelle in 40 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 800 hotel in 60 nazioni raggiungibili attraverso i Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013.

L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi.

Space Hotels – Numero verde 800.813.013
E-mail: space@spacehotels.it – Internet: www.spacehotels.it