BIKE DIABOLIK: NERA. Aggressiva. Inquietante.

La bicicletta di Diabolik presentata oggi da Bicidautore

0c09754a-2d75-4a00-b8fa-0f0b683fa4c1

Esclusiva fuoriserie prodotta in appena 40 esemplari numerati, sarà un segno distintivo per l’elìte dei gentleman urban biker
e per i collezionisti più attenti
Bologna, 9 ottobre 2014. Bicidautore, apprezzato designer e produttore di esclusive biciclette griffate in serie limitata, e Astorina, la casa editrice dei fumetti Diabolik – il primo fumetto nero italiano formato tascabile – ideato dalle sorelle Giussani, hanno presentato in anteprima la urban bike Diabolik, nella prestigiosa cornice della Sala Rotonda Gluck del Teatro Comunale di Bologna, nel contesto di un evento dedicato alle nuove frontiere della tecnologia e del business. Ospite della manifestazione, Lorenzo Altariva, storico presidente del DiabolikClub.it.
Ispirata al mezzo usato più di una volta nelle sue avventure anche dal Re del Terrore per silenziose incursioni notturne, la bicicletta urbana di Diabolik non è nata per essere un semplice mezzo di trasporto ma per interpretare il ruolo di degna compagna delle cavalcate urbane del gentleman biker. Progettata per essere veloce, agile e maneggevole, sfoggia un telaio da pista Dedacciai, cerchi a profilo alto, manubrio con piega da corsa vintage e freno posteriore a contropedale.

“ L’idea di creare questa bicicletta nasce dalla nostra volontà di celebrare, con un mezzo unico ed esclusivo, una storica icona italiana della cultura pop. ” ha dichiarato Amir Fathi , titolare di Bicidautore; gli fa eco il socio Filippo d’Onofrio , che aggiunge “ La bicicletta di Diabolik verrà prodotta in serie limitata a soli 40 esemplari, numerati. I nomi dei fortunati possessori verranno inseriti in un registro on line a certificazione dell’originalità di ciascun esemplare e documenterà il legittimo proprietario di ciascun singolo esemplare in base al numero di serie ”.

Elegante single speed di grande carattere, interpreta alla perfezione il ruolo di destriero urbano. Minimale, filante e sinuosa, con sella personalizzata e grafiche dedicate, riprende da Diabolik la livrea completamente nera, solcata in qualche selezionato particolare da un inquietante rivolo color rosso sangue.

La creazione della bicicletta urbana di Diabolik ha richiesto mesi di lavoro di design e più di altrettanti per la scelta dei materiali e per la realizzazione; a titolo di esempio, si è arrivati alla scelta della forma del sellino e dei materiali che lo costituiscono dopo aver creato e testato almeno quindici modelli diversi, fino a trovare quello capace di interpretare alla perfezione lo spirito di predatore urbano che questa bicicletta trasmette attraverso ogni suo singolo particolare.
Dedicata a collezionisti, a estimatori di biciclette uniche al mondo e ai più irriducibili fan del personaggio nato dalla fantasia delle sorelle Giussani, dopo questa anteprima la bicicletta, che già da oggi è prenotabile esclusivamente su www.bicidautore.com, sarà lanciata ufficialmente con la presentazione al grande pubblico degli appassionati che avverrà il 19 ottobre 2014 in occasione della Festa del Diabolik Club a Poirino (TO).
Clic per scaricare la foto della Urban Bike Diabolik
Clic qui per scaricare la foto del gruppo telaio/pedale
Clic per scaricare la foto della canna/numero seriale
Clic per scaricare la foto del telaio della bici Diabolik

Bicidautore (www.bicidautore.com) nasce a Bologna creando biciclette e accessori di alta qualità, che rappresentano questa città e l’Italia nel mondo, destinati al ciclismo urbano esigente e sofisticato e al collezionismo di cose belle legate alla bicicletta. La notorietà di Bicidautore è recentemente esplosa presso il grande pubblico grazie a prodotti glamour come la bicicletta ispirata a Diabolik; tra gli appassionati e gli estimatori Bicidautore era però già ben nota per la meticolosa ricerca e sviluppo, per i materiali pregiati e per il costante studio sui dettagli che rendono unica ogni creazione o accessorio. Basata sulla creatività e sulle capacità di designer e artigiani amanti delle biciclette, Bicidautore valorizza competenze e passioni bolognesi per ideare e produrre biciclette in tirature limitate a poche decine di esemplari, destinati a intenditori e collezionisti che pretendono oggetti unici, sartoriali, personalizzati in ogni dettaglio e a ciclisti urbani ricercati, attenti a ogni dettaglio e che vogliono distinguersi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*