DANIMARCA LUSSO : KOKS IL MIGLIOR RISTORANTE D’EUROPA ALLE ISOLE FAROE

Isole Faroe: il KOKS miglior ristorante del Nord Europa

La nuova cucina nordica è molto forte e ricchissima in creatività.

www.koks.fo

ristorante 1 in Europa 672 +KOKS oIl ristorante KOKS alle isole Faroe, ospite lo scorso inverno ad Identità Golose, vince il premio “Nordic” come miglior ristorante dei paesi del Nord nel 2014.

L’annuncio è stato dato  durante il Nordic Prize Galla Award al NOMA di Copenaghen.

Il KOKS ha battuto alcuni tra i migliori ristoranti della regione, tra cui l’Esperanto di Stoccolma, il Marchal di Copenaghen, l’ASK di Helsinki e l’Ylajali di Oslo.

Dichiarazione di Bent Christensen, Den Danske Spiseguide:
“Il ristorante delle Faroe continua la sua straordinaria avventura tra i ristoranti nordici, in una cornice che attira l’attenzione dei migliori esperti di gastronomia d’Europa.

 — Il vincitore di quest’anno è un ristorante dall’esperienza olistica, dove il cibo, le bevande e il servizio hanno tutti contribuito alla vittoria.”

Johannes Jensen, proprietario del KOKS, è onorato e orgoglioso di aver ricevuto il premio:

— “È assolutamente straordinario essere tra i pochi selezionati – principalmente ristoranti con due stelle Michelin – che hanno già ricevuto questo importante riconoscimento.

Dalla sua apertura nel 2011, il KOKS ha ottenuto molteplici candidature e raggiunto i posti più alti nelle classifiche, ma questo è il riconoscimento più grande che abbiamo ottenuto.

È meraviglioso essere riconosciuti, ma ancora di più, questo conferma che il cibo e l’industria gastronomica delle Faroe sono ampiamente apprezzati a livello internazionale – una vera ragione per andarci.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*