CALIFORNIA ERA UN SOGNO…MA OGGI MANCANO ACQUA E ABBONDANO GLI INCENDI

A SEGUITO DI UN INVERNO CALDO E SENZA PIOGGE, IN CALIFORNIA

BERE,  LAVARSI E BAGNARE I GIARDINI PUO’ ESSERE UN PROBLEMA; PEGGIO ANCORA SE ARRIVANO GLI INCENDI CHE  DEVASTANO CENTINAIA DI CHILOMETRI DI FORESTE E TERRITORI ABITATI.

-L’acqua è razionata un po’ ovunque.

-Le ricche comunità che abitano il deserto (esempio Palm Desert) devono pagare una tassa aggiuntiva per ogni litro d’acqua superiore alla limitatissima quota giornaliera. Tutte le ville si trovano vicino a campi da golf (che necessitano di enormi quantità di acqua) e i prezzi salgono alle stelle.

-Problemi gravi per le comunità che non fanno parte dello State Water Project, sistema di canali alimentati dalle nevi della Sierra Nevada; ne sono invece beneficiarie San Francisco e parte del sud.

-a Santa Cruz la gente non può lavarsi e la chiesa locale ha acquistato docce portatili per i fedeli.

-Molti californiani sono passati all’uso delle sciampo secco…

-Il mercato si sta attrezzando per far fronte ad un consumo di sciampo a secco, che sarà presto il quintuplo di quello attuale.

-Anche le lavanderie si stanno preparando con nuovi prodotti che assorbono lo sporco, usando poca acqua.

– Se non arriva il Niño con le piogge la California sarà famosa anche per uno speciale stile di vita in condizioni di siccità.

 

4 comments

    1. Ho ricevuto un comunicato sul tema
      Gli sciampo a secco si trovano in ogni supermercato; non volevo parlare di sciampo, ma della situazione della carenza di acqua.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*