MODA : PER LA DONNA E PER L’UOMO CHE AMANO IL SOFISTICATO VINTAGE DI LUSSO

SS 2016 COLLEZIONE MAN

Mood – Una collezione dallo spirito vintage e dal forte carattere. Caratterizzata da un nuovo intreccio e un inaspettato uso del telaio.

MODA 400 BORSE 3_ALIDA_LATO-2

Uscito nella scorsa stagione Autunno/inverno 2015-2016 con due modelli unisex che sono diventati ben presto i best seller della stagione, Bruno Parise Italia decide di investire in una linea totalmente dedicata all’universo maschile da inserire nella collezione Primavera-Estate 2016 creando dei modelli che, rischiando con uno stile forte e caratterizzante, non temono di stupire con forme particolari ma al contempo facilmente indossabili.

MODA  BORSA 4000 16_JANIS_FRONTE

MODA BORSA 400 man_JAMES_LATO

Spirito Vintage e Forte Caratterizzazione

Si tratta di una collezione che trae ispirazione dai migliori modelli che hanno segnato lo scorso Secolo, in un percorso storico che trascende un puro spirito vintage, per rileggere la nostra cultura manifatturiera grazie all’utilizzo del telaio.

La forte caratterizzazione è data da due elementi fondamentali che contraddistingueranno in prima battuta la linea maschile ma che, grazie alla loro versatilità, saranno ben presto adottate anche dai modelli femminili classici del marchio, che ne guadagneranno in audacia e innovazione.

Si tratta anzitutto dell’utilizzo della pelle cosiddetta “lavata” ovvero trattata in modo tale da trasmettere un gusto vintage grazie a delle zone in cui il colore sembra avere già subito l’influenza del tempo che passa.

Questa ricercata tipologia di pelle viene proposta in quattro colori passpartout: il marsala, ovvero il nuovo cuoio, colore di tendenza di questa stagione, il verdone, l’antracite e il classico nero.

Il secondo tratto distintivo della collezione è l’introduzione del nuovo intreccio definito dal marchio stesso come “Grunge” per il suo gusto vissuto e sportivo, in cui il ruolo del filo di cotone che tesse le sottili strisce di pelle e che caratterizza da sempre il tessuto Bruno Parise Italia, assume un ruolo predominante, scostandosi nuovamente in modo forte dai concorrenti che negli anni hanno proposto il concetto di “intreccio”.

Bruno Parise Italia

Innovazione nell’uso del Telaio
In questa nuova linea il marchio veneto introduce anche un nuovo concetto di utilizzo di telaio, alleggerendo i volumi grazie all’accostamento di pelle liscia e pelle intrecciata, come mai provato prima d’ora: ciò è possibile anche grazie alla bellezza e artigianalità della pelle “lavata” che emerge come vero e proprio segno distintivo, assumendo nuovo pregio grazie all’accostamento al “tessuto Grunge”.

La collezione è composta da sette pezzi che spaziano dalla classica 24 ore passando per lo zaino monospalla e per la borsa da viaggio. Una selezione concisa ma allo stesso tempo completa per un uomo che trascende la moda in senso stretto per preferire un gusto che sia trasversale alla Storia nonché praticità di dettagli quali tasche e chiusure a scatto, zip e accessori di pregio.

I MODELLI DELLA COLLEZIONE

Rupert (Rupert Everett – shopper over): divertente shopping bag che grazie alla doppia coppia di manici consente una doppia vestibilità che muta totalmente l’immagine della borsa stessa. Anni 2000

Leo (Leonardo di Caprio – The beach) (zaino): la nuova versione dello zaino Bruno Parise Italia pensata per l’universo maschile è caratterizzata da una tracolla monospalla che, grazie ai ganci posizionati in diverse aree della borsa consentono diverse possibilità di essere indossata. Evidente il contrasto tra parti intrecciate e parti lisce, a partire dalla patta che copre la coulisse di chiusura fino ad arrivare alla tasca frontale. Anni 90

Sidney (Sidney Poitier – Indovina chi viene a cena – porta documenti): questo porta documenti è perfetto per un uomo che viaggia leggero ma che non dimentica l’importanza dello stile. L’assenza di imbottitura rigida interna consente che la borsa assuma la forma degli oggetti che contiene, conferendo quindi una morbidezza ineguagliabile alla borsa. Anni 60.

James (da James Stewart – Mr. Smith Goes to Washington): modello immancabile in una collezione da uomo, ma rivisto sempre con gli occhi del marchio della provincia di Vicenza.

Gli accessori vintage che spezzano la continuità della pelle liscia, uniti ad un intreccio che ancora di più veicola la morbidezza dei “tessuti” Bruno Parise Italia, sono le caratteristiche salienti di questo evergreen. Anni 30/40

Bruno Parise Italia

Dustin (da Dustin Hoffman – Un uomo da marciapiede) (borsello): riuscire a reiventare la cross-body da uomo? E’ possibile grazie alla rivisitazione in chiave moderna di modelli Anni ’70 che fanno parte del nostro immaginario collettivo, grazie all’utilizzo dell’intreccio “Grunge” che riesce a conferire un gusto vintage ma al contempo attuale.

Richard 6 ( Richard Gere – American gigolo – borsone we): pensato per una fuga nel weekend, questo borsone da viaggio grazie alla sua dimensione contenuta è perfetto anche per un utilizzo quotidiano in palestra. Anni ‘80

Burt (Burt Lancaster – Da qui all’eternità – borsa da marinaio, ex Natasha): il pezzo più controverso della collezione, dedicato ai palati fini della moda. Questa sacca tubolare si sviluppa in verticale come le sacche Anni ’40/50 dei marinai, delle quali conserva il gusto vissuto e orientato alla praticità di utilizzo. Le bande di pelle liscia che si incrociano sul fronte della borsa, riprendono forma e spessore della tracolla che, come succede spesso nei modelli maschili Bruno Parise Italia, può essere indossata in più di un modo per garantire in ogni occasione comodità ed eleganza.

Bruno Parise Italia rappresenta un nuovo modo di concepire la borsa: combinare la tradizione manifatturiera veneta con uno stile innovativo. Bruno Parise Italia utilizza infatti un telaio a pedale dei primi del ‘700, usato in origine per realizzare meravigliosi arazzi veneziani: esso è stato modificato in modo tale da tessere sottili fettucce di pelle con una tecnica inconfondibile, permettendo la creazione di un morbidissimo tessuto che Bruno Parise Italia modella per dar vita ad accessori innovativi e senza tempo. I modelli Bruno Parise Italia presentano forme e volumi classici valorizzati da design e dettagli moderni. Il tessuto di pelle intrecciata creato a telaio rappresenta la caratteristica fondamentale del marchio. La collezione continuativa si accosta di stagione in stagione ad una selezione concisa di nuovi modelli che arricchiscono e definiscono lo stile del marchio, consacrandone il successo internazionale. www.brunopariseitalia.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*