ARTE A MILANO ORA E’ A LAMBRATE – GALLERIE E NON SOLO

LAMBRATE CUORE DELL’ARTE A MILANO COME A BERLINO ! ”

” MADE IN LAMBRATE ”  E’ UN’ASSOCIAZIONE DI VARIE REALTA’, CULTURALI-ARTISTICO-COMMERCIALI, DELLA ZONA CHE SI PRESENTA SUL WEB COME:

un laboratorio aperto ad essere contaminato, senza mai perdere la propria identità, un luogo dove lavorare e non dormire… Made in Lambrate è un progetto sano e lungimirante per un quartiere che vive, crea e produce 365 giorni l’anno.

Con un obiettivo dichiarato: far rinascere definitivamente Lambrate, a Milano, in Italia e nel mondo come quartiere della creatività applicata al business e del business applicato alla creatività, zona del sapere fare, luogo del lavoro che fa bene.

—-

E’ stata una donna: Francesca Minini a credere nello sviluppo dell’arte a Lambrate e ha fatto centro.

Francesca Minini, 41 anni, bresciana ha, da 10 anni,   la sua galleria a Lambrate in via Massimiliano 25.

Francesca Minini è figlia d’arte, suo padre era gallerista, ma ha fatto la sua brava gavetta nei posti che contano: da Barbara Gladstone a New York alla famosissima Lisson Gallery di Londra.

Metà degli artisti della sua galleria sono giovani italiani, ma continua a cercare ( fa scouting la sorella Alessandra).

L’orgoglio della Galleria Minini è il fatto che curatori e collezionisti stranieri, quando sono a Milano, non mancano mai un passaggio da Lambrate. E si stratta di grandi nomi: Vicente Todolì, l’art advisor dell’Hangar Bicocca,

Cosa offre oggi Milano?

-materia prima a Brera e al Naba, curatori, riviste, fondazioni, spazi no profit,  gallerie, nuovi collezionisti …

Senza negare le piazze internazionali più famose come Hong Kong, Miami, Basilea, New York …  ora anche Milano ha i suoi spazi e curatori e direttori di musei di chiara fama e che attirano visitatori.

PER AGGIORNAMENTI E APPUNTAMENTI vedi anche http://www.madeinlambrate.com

PROGETTO #LAMBRATE365

 Sabato, 13 Febbraio 2016
SONIDO CLASSICS
Quando: da sabato 13 febbraio alle 18.00 a domenica 14 febbraio alle 6.00
Dove: Via Ventura 6 + Ex Bazzi: via Gaetano Crespi 24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*