LIBRI – Ha conseguito il 1° Premio con Diploma in Pergamena – Targa e Menzione – Comune di Recco- Dimenticare Pompei seguito di Defixiones

libro 300 Cover-Dimenticare Pompei-ritaglio-bassa

IL LIBRO DI MARINNELLA GAGLIARDI SANTI

DEFIXIONES (DIMENTICARE POMPEI) ” ha conseguito il 1° Premio con Diploma in Pergamena, Targa e Menzione
Cerimonia di Premiazione sabato 14 Maggio 2016 alle ore 15,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Recco in Piazza Nicoloso, 14.

DEFIXIONES (DIMENTICARE POMPEI) nel 2016 aveva già  VINTO IL PRIMO PREMIO DEL CONCORSO INTERNAZIONALE  CITTA’ DI RECCO

Dimenticare Pompei, il seguito di Defixiones il mistero delle tavolette magiche, è un invito a viaggiare nel mondo antico del I sec. d. C. seguendo le emozionanti vicende di alcuni Pompeiani tra Ostia, Roma, Italia meridionale e Gallia.

Si avvicendano così nel corso della narrazione i traffici commerciali di Ostia, l’impegnativa navigazione sul Tevere, la grande Roma, l’Italia meridionale con il Vesuvio, Aquae Sextiae (Aix En Provence) con il suo nuovo acquedotto. Si alternano personaggi storicamente esistiti ad altri frutto di immaginazione, profondamente umani e reali.

Il romanzo si impone per suspense, intrighi, colpi di scena, eventi storici, amore e avventura. In più c’è un pizzico di magia, basata su documenti epigrafici: si propone di valorizzare il mondo antico con una storia complessa e avvincente che nasce dalla lotta tra bene e male.

Dimenticare Pompei proprio per non dimenticarla!

5 comments

  1. Ho letto in pochi giorni questo libro fresco di stampa, acquistato a una presentazione. Il romanzo mi ha molto appassionato con le vicende dei suoi vari personaggi (che avevo già conosciuto nel primo romanzo della serie Defixiones, Il mistero delle tavolette magiche). Per me è stato un grande piacere ritrovarli tutti sani e salvi, trasferiti a Ostia e alle prese con nuove incredibili avventure, sullo sfondo molto credibile e dettagliato della storia romana, quella vera, con i suoi grandi personaggi quelli reali che interagiscono con quelli creati dalla fantasia dell’autrice. E mentre si vola nella lettura di svago, si impara anche molto sulla vita quotidiana del primo secolo dopo Cristo. Veramente interessante!
    Grazie e sentiti complimenti a Marinella Gagliardi Santi!

  2. Se la lettura di Defixiones vi ha appassionato, questo secondo volume certamente non vi deluderà. La trama appassionante, i personaggi caratterizzati con sapienti pennellate d’autore, le dettagliate descrizioni, la minuziosa ricostruzione storica fanno di questo libro un vero e proprio PIACERE. Insomma, vale davvero la pena di spegnere cellulare, pc e TV perlasciarsi “rapire” da Defixiones!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*