MODA – Il brand della principessa thailandese in Rinascente dal 18 maggio al 14 giugno

Moda rinascente 1a SIRIVAN

SIRIVANNAVARI
COLLEZIONE SPRING / SUMMER 2016

Sua maestà, la Principessa Sirivannavari Nariratana, presenta la collezione SIRIVANNAVARI Primavera/Estate 2016, che si ispira al glorioso periodo artistico che va dal Romanticismo all’Impressionismo, con incursioni negli ambienti di Versailles e il tocco moderno dei colori acrilici.

Dal 18 maggio al 14 giugno 2016 nel pop-up store al 4° piano della Rinascente, sarà possibile vedere e acquistare la collezione SS16.

La Principessa Sirivannari Nariratana, direttrice creativa di SIRIVANNAVARI, dice:

“Ho iniziato questa collezione partendo dagli schizzi di una fotografia a Chateau de Versailles, vicino a Parigi. Mi sono seduta su una panchina per respirare profondamente gli ambienti di quel magico luogo come il Petite Trianon, Le Jardin de Versailles e le Bassin d’Appollon.

Tutta questa collezione trae ispirazione dall’arte del Romanticismo e dell’Impressionismo, in particolare dalle opere di artisti leggendari come Monet e Renoir. Stampe e forme sono fondamentali, sono il vero DNA del brand. La stampa “Tulipano” è il segno distintivo della collezione, insieme al colibrì nel giardino botanico.”

La collezione donna Primavera/Estate 2016 consiste in 48 look. I pezzi si rifanno a strutture e forme meravigliose come l’abito tulipano, la giacca con le spalle rotonde e la stampa geometrica, l’abito tunica con drappeggio asimmetrico e la giacca destrutturata.

Inoltre la maison si concentra molto sul magnifico lavoro del ricamo, visibile sull’abito di perline di cristallo, sul corpetto dell’abito con i fiori ricamati 3D, sulla giacca bolero ricami con ricami tipo uva spina e sui fili dorati della cresta di pavone decorata sulla giacca.

Da non dimenticare è la collezione Bijoux: la collana girocollo in metallo dorato è impreziosita da perle a forma di uva spina e gli orecchini da marmi con disegno colibrì. Lo stesso motivo viene ripreso su anelli e polsini.

Per completare Le Look du jour, il brand offre anche una collezione di pelletteria che comprende pochette, borse e la borsa iconica realizzata con materiali in marmo e legno. La collezione di scarpe è composta prevalentemente da zeppe ornate con fiori e decori. I look da spiaggia presentano stampe distintive e motivi ritagliati con dettagli sui corpetti e bondage. È stata presentata per la prima volta anche la collezione denim. Ultima ma non per questo meno importante, la linea di abbigliamento uomo, che comprende giacche, camicie, polo e accessori come cravatte e papillon.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*