VACANZE – MARE E SOLE – ISCHIA ISCHIA ISCHIA

Ricordi dell’ ultimo viaggio a Ischia

——-

Ischia 672 Forio panorama mare isola

Ischia 672 chiesa bianca ik

Ischia banda locale 2

La banda sfila durante le festività a Forio.

Ischia Sant'Angelo panorama isola fc

Sant’Angelo; la località più suggestiva di tutta Ischia.

—-

DORMIRE A FORIO

Residence la Rosa; una frequente navetta permette di raggiungere il residence dal centro di Forio durante la giornata e la sera; splendido panorama sulla città e il mare, Tutte le camere con balcone panoramico. OTTIMA CUCINA. Forio d’Ischia, tel 081 988 154 cell. 333 76 70 722; Mezza pensione sino al 25 giugno 52 euro/ dal 24 settembre mezza pensione 43 euro; alta stagione agosto 52 euro; transfer da aeroporto o stazione, bagagli compresi, per 2 persone 43 euro, 1 persona 50 euro. www.residencelarosa.com

—-

Un hotel economico: ANTARES, 3 stelle; buona la cucina. Via Litoranea, 45, 80076 Lacco Ameno NA
Telefono: 081 900750. A 1 km dal porto dei traghetti di Casamicciola Terme. Comodo per raggiungere la vita notturna o fare una passeggiata serale a Casmicciola o Lacco Ameno.

Offerte 7 Notti -17%|Mezza Pensione +Transfer+Parco Termale (non in albergo) da 36€ al giorno. – Centro Termale Convenzionato ASL con servizio navetta. 

Un piccolo sottopassaggio privato si collega con una piccola spiaggia.  L’hotel non dispone di piscina.

Cibo pesce 672 scorfano pasta mediterraneo

Abbiamo mangiato pesce scorfano con pasta fresca al ristorante Pane & Vino a Ischia Porto; il primo tra i ristoranti che si affacciano dove sono ancorate le barche private. Via Porto, 24, Ischia NA
Telefono:081 991046 – 30 euro per questo piatto e una bottiglia di acqua.

ISCHIA ALBERGO hotel Royal Termal entrata 1a

ischia hotel Terme 67

Hotel delle Terme – Ischia Porto

Ischia Hotel terme 1b

Ischia hotel terme 2a

SIAMO A ISCHIA E ABBIAMO FATTO NUOVE ESPERIENZE

Hotel delle Terme; senza i rumori, ma a pochi passi dal centro di Ischia. Un albergo ben gestito e con tutti i confort; compresi balconi per molte camere, piscine con acqua termale e di mare, jaccuzzi con acqua termale, saune e percorsi nell’acqua per la circolazione delle gambe, accesso giornaliero al parco termale Castiglione gratuito, spiaggia privata gratuita e altre agevolazioni.  Wi-fi gratuito. Cure termali convenzionate e s,p,a,

Mezza pensione dal 10 ottobre all’11 novembre 50 euro, supplemento singola 15 euro al giorno. Altissima stagione 6.8 / 19.8 102 euro in doppia. SERVIZIO  SPEDIZIONE BAGAGLIO A PAGAMENTO: lo stesso albergo si preoccupa del ritiro del vostro bagaglio a casa vostra E RITORNO. Voi potete viaggiare con il treno Freccia Rossa o in aereo senza bagaglio. Transfer su richiesta. Taxi da aeroporto al porto di Napoli 19 euro c.a.; dalla stazione 12 euro c.a.

HOTEL ROYAL TERME, Via Morgoni 1, Ischia Porto. Tel. 081 99 20 22 royal@dicohotels.it www.dicohotels.it

Cibo 672 salumi Ischia Sapori antichi via delle Terme 2 Ischia Porto

Sapori Antichi – il meglio d’Italia; prosciutti, salumi, formaggi ecc… una selezione di altissimo livello. Anche prosciutti di maiali neri della zona. via delle Terme 2, Ischia Porto. www.saporiantichi1900.com Tel. 081.98 10 11. DA PROVARE !

Altre nostre scoperte di oggi:

Il taxista; Paolo cell. 347 51 28 485 vi porterà nei posti migliori dell’isola.

——

Al capolinea dei bus a Ischia Porto il bar Del Direttore, serve un caffè  indimenticabile.

——-

La pasticceria Calise di Ischia Porto è da provare per le sue paste, colazioni, gelati e aperitivi. Colazione 6 euro; cappuccino e cornetto o brioches.

Cibo 672 brioche colazione dolce 6y

La miglior pasticceria dell’isola

NOTA;

ieri alla pasticceria di  ISCHIA PORTO: ” ASCIONE “, v.San Ciro, 1a fermata del bus che si prende a Ischia centro per la direzione Barano, più decentrata, meno elegante ma molto buona e comoda da raggiungere dal centro, avevamo speso 3,50 euro per cappuccino e un grosso babà.

——

Un ristorante per il pesce fresco e vista mare; L’ INNOMINATO, SULLA TANGENZIALE, MEGLIO ARRIVARCI IN AUTOMOBILE, se provate il pesce ci tornerete. Via Vicinale Fasolara n.10. Tel. 081 992690, dalle 18,30. Ottimo il fritto misto, ma non solo…

—–

Ischia Porto Cioccolato Maglio bar gelati e altro

A Ischia Porto, se volete un gelato o una cioccolata, dovete andare dallo storico Maglio.

——–

Se volete fare una gita verso le isole vicine, anche la bellissima Ventotene (solo in alta stagione) o Ponza: Napoli, Amalfi, Sorrento ecc… , potete farvi dare un prezzo da BOAT TOURS info@ischiacruises.it TEL. 081. 98 36 36. SEDI A: Ischia Porto, Forio, Lacco Ameno, Napoli.

Prenotazioni traghetti reservation@alilauro.it Tel. 081.497 22 38

——–

Ischia Agenzia Viaggi traghetti escursioni

Sweer-Travel, Ischia Porto, tel. 081. 99 12 75 info@sweet-travel.it

www.sweet-travel.it

——

LA MACELLERIA PER UNA CARNE SPECIALE

Antica Macelleria Gastronomica; macellai da generazioni, controllano direttamente gli allevamenti. Maialino nero, vero coniglio di Ischia, insaccati fatti da loro. Zona via Roma, traversa Francesco Bonocore 22. tel. 081 36 57 240.

Ischia dal castello Aragonese 8y

Dal Castello Aragonese, Ischia.

ISCHIA 672 BN ISOLA MARE 8T

Cibo 672 dieta dolce torta panna fragole 3w

Ischia forio notte df

Forio d’ischia – Festa di San Vito.

Ischia luci sera festa 8

ischia San Vito festa Forio s23

Ischia Forio San Vito festa processione 9

Ischia chiesa soffitto 7y

Ischia chiesa o9

SIAMO A FORIO D’ISCHIA

Ecco le strutture che abbiamo personalmente provato; pagando come semplici turisti. Prossimamente aggiungeremo altri dati secondo le nostre esperienze dirette.

CARNEVALE 672 PULCINELLA TEATRO NAPOLI 7y

Ischia case fiori 7u

Ischia chiesa madonna 9o

GIRARE L’ISOLA

Tra le cose da non perdere, un giro dell’isola con la barca. Informatevi che si fermi nelle spiaggette più isolate, compresa la grotta a sud est; il miglior giro dura  un giorno e si mangia a bordo il pescato fresco.

Con il biglietto giornaliero si può utilizzare l’intera rete di bus e girare l’isola in un solo giorno; da non perdere Sant’Angelo, la località più scenografica.

Lacco Ameno è la località più elegante, con storici alberghi di lusso.

Se amate camminare e avete le scarpe adatte, potete raggiungere la cima del monte POMEO, oltre 600 metri. Qui si serve il famoso coniglio all’ischiana.

Per chi ama la storia è obbligatorio visitare il Castello Aragonese.

Ischia Castello Aragonese 3a

Castello Aragonese.

Ogni anno a metà giugno, a Forio, si celebra la Festa di San Vito; fuochi artificiali, anche di giorno, per tre giorni consecutivi, musiche e bande nelle strade.

———–

Ischia nella via piante e fiori ok

Forio; villa.

Hotel Casa Rosa, Sant’Angelo.

Ischia Sant'Angelo antico albergo Hotel Terme Casa Rosa

Ischia Sant'Angelo panorama ok

DORMIRE A SANT’ANGELO D’ISCHIA

PER VIVERE COME I PRIMI TURISTI IN UN ALBERGO RICCO DI ATMOSFERA. Bar e ristorante vista mare. HOTEL CASA ROSA; un luogo dove vi sentirete come in famiglia, ottima la cucina. 3 stelle. Terme in hotel convenzionate e piscina termale coperta. Piscine anche esterne.   www.hotelcasarosaterme.it info@hotelcasarosa.it tel. 081 507 6 111 Via Fondolillo 12, S.Angelo d’Ischia.

DORMIRE A FORIO

Residence la Rosa; una frequente navetta permette di raggiungere il residence dal centro di Forio durante la giornata e la sera; splendido panorama sulla città e il mare, Tutte le camere con balcone panoramico.  OTTIMA CUCINA. Forio d’Ischia, tel 081 988 154 cell. 333 76 70 722; Mezza pensione sino al 25 giugno 52 euro/ dal 24 settembre mezza pensione 43 euro; alta stagione agosto 52 euro; transfer da aeroporto o stazione, bagagli compresi, per 2 persone 43 euro, 1 persona 50 euro. www.residencelarosa.com

—–

La miglior pizzeria di Ischia, tra le prime 10 d’Italia.

PIZZERIA DON EZIO – CHIUSA AL MEZZOGIORNO, PRENOTARE SEMPRE; via A. Migliaccio 92, Località Buonopane – Barano d’Ischia. tel. 0039 081 90 64 92 SOLO per veri intenditori; lontano dai riflettori. Si entra da una tabaccheria e si arriva alla pizzeria !!! Ma il profumo è quello della pizza di una volta. INGREDIENTI DELLA MASSIMA QUALITA’. Buon rapporto qualità-prezzo. Meglio prenotare.

SPUNTINO PANE PIZZA O DOLCETTO a Forio: 

DOLCESALATO: via Provinciale Lacco 11, FORIO. Sul lungomare di Forio, per asporto veloce, dal noto panificio “LA CHICCIA”. Gastronomia e pasticceria di ottima qualità Cornetti caldi dopo le notti brave. Orario 8-24

BAR PASTICCERIA Calise – Piazza degli Eroi e Banchina Redentore a Ischia Porto – Piazza Maria  a Casamicciola. Pertutti i golosi !!! Bar, pasticceria, ristorante, pizzeria, caffè – concerto e night. www.barcalise.com 

Ischia Castello Aragonese cimitero delle monache

Interno del Castello Aragonese; qui venivano sedute le monache morte e le giovani monache venivano in preghiera per ricordarsi di dover morire … !!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*