Festival “Torino e le Alpi” 2016 – Quasi 100 le iniziative

Definito il programma del Festival “Torino e le Alpi” 2016, sono quasi 100 le iniziative previste

La Compagnia di San Paolo promuove la terza edizione del Festival: 13 proiezioni cinematografiche, 28 spettacoli, 10 incontri dedicati alla degustazione e numerose escursioni per grandi e bambini.

Torino, 22 giugno 2016

Manca meno di un mese al Festival “Torino e le Alpi” 2016. L’iniziativa, promossa dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del suo Programma strategico triennale “Torino e le Alpi”, dal prossimo 15 luglio mostrerà, nel capoluogo piemontese e nelle valli circostanti, come la montagna sappia essere stimolo alla creatività e all’espressione artistica culturale (in allegato il programma completo) .

Obiettivo principale della manifestazione è quello di rinsaldare la relazione della città con la montagna – Torino con il suo arco alpino – e di consolidare una rete di enti e soggetti capaci di rendere le “terre alte” protagoniste di cultura di qualità, attraverso un evento diffuso, articolato in molteplici forme artistiche e su diversi territori.

Quasi 100 iniziative animeranno, infatti, Torino e 23 località dell’arco alpino di Piemonte e Valle d’Aosta fino a domenica 17 luglio. Dalle oltre 13 proiezioni cinematografiche, ai 28 spettacoli teatrali e musicali, passando poi ai 10 incontri dedicati alla degustazione di prodotti tipici locali e alle numerose escursioni per grandi e bambini; non mancheranno poi workshop, mostre e dibattiti in cui la montagna sarà la protagonista.

Una tre giorni davvero ricca quindi quella che attende il pubblico del Festival, capace di intrecciare natura e cultura permettendo a tutti di viverne lo spirito.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*