SCARPE COMODE BELLE E AFFIDABILI – Vibram FUROSHIKI

Partenza per l’Asia con
Vibram FUROSHIKI The wrapping sole

Collezione SS2017
Vibram®, azienda leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, presenta le novità della collezione Spring Summer 2017 di Vibram FUROSHIKI The wrapping sole. L’innovativa “suola avvolgente” rappresenta un concept inedito di calzatura, unicum assoluto nel settore del footwear. Ispirata all’antica arte giapponese furoshiki di avvolgere oggetti in un tessuto per poterli trasportare, Vibram FUROSHIKI The wrapping sole Collezione SS2017 si concretizza nella compagna di viaggio ideale, non solo per qualità di comfort e praticità, ma anche grazie a colori che richiamano suggestioni e scoperte multi etniche tipiche dei viaggiatori di tutto il mondo.

Quattro sono i key concept di questa calzatura: portable, easy on, multi use e multi fit. Le FUROSHIKI The wrapping sole by Vibram sono confortevoli da portare con sé e si adattano facilmente ad ogni superficie, grazie alla sicurezza della suola in mescola Vibram® XS City: perfette in tutte le occasioni “in between”, nel tempo libero, la vita di tutti i giorni e per viaggiare.

In un tour multiculturale, dall’India al Giappone fino al Vietnam, la collezione FUROSHIKI The wrapping sole by Vibram SS17 si arricchisce, attraverso stampe digitali, d’influenze cromatiche e disegni tipici di tecniche secolari di ricamo, tintura e tessitura di diverse etnie a diverse latitudini, declinandosi in nuovi modelli dal mood esotico. Il risultato è una collezione che è incontro di culture e di arti.

Il modello Gruwoodcut di Vibram FUROSHIKI The wrapping sole prende il nome da un’antica tecnica di stampa su tessuto in auge in Giappone tra il Seicento e l’Ottocento. La grafica mantiene gli stilemi di quest’arte giocando su disegni bidimensionali dai toni profondi su un tessuto leggero e confortevole.
Dalla popolazione Hmong, dalla terra del Vietnam, e dall’omonima arte di ricamo, Vibram FUROSHIKI The wrapping sole trae ispirazione per creare una texture dai colori giocosi e allegri che richiamano il vestiario di questo storico popolo.
Con il modello Phulkari viaggiamo verso la regione del Punjab, in India, in cui nasce la millenaria tecnica di tintura e tessitura Phulkari a più strati, origine di questa texture di FUROSHIKI The wrapping sole by Vibram. I colori brillanti e le forme replicano l’effetto caleidoscopico dei piccoli specchi inseriti nel tessuto.
Scopri di più su www.vibram.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*