Salute e antibiotici – Bambino muore per otite

Lo abbiamo scritto da sempre: con gli antibiotici non si deve ESAGERARE, ma sono FONDAMENTALI  per combattere alcune malattie da infezione batterica.
Gli antibiotici hanno salvato e salvano migliaia di malati in tutto il mondo e, proprio per questo, NON si deve abusarne per continaure a mantenere al loro efficacia.
Gli antibiotici sono sostanze capaci di uccidere i batteri o di impedirne la crescita.
Nessuna altra preparazione può sostituire l’antibiotico per combattere i batteri; ovviamente quando è veramente necessario e questo lo decide il medico.
L’antibiotico può essere indispensabile e decidere tra la vita e la morte del paziente, ma l’antibiotico appena si ha un accenno di influenza è, quasi sempre, inutile (lo decide un medico esperto ed onesto); nel piatto (nella carne, nei pesci …) è dannoso alla salute.
Per sapere di più sugli antibiotici e loro uso e abuso, vedi al link:
::::::::::::::::::
L’articolo è stato scritto da un giornalista iscritta all’ORDINE  dei Giornalisti  ed all’associazione di categoria UGIS (Unione Giornalisti Italiani Scientifici); tra l’altro, l’autrice, ha presentato una delle sue tesi presso l’ Università Statale di Milano sul tema “Alimentazione dello sportivo”; tesi firmata dall’allora rettore prof. Rodolfo Margaria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*