Inquinamento idrico – Hidro Carbon Solvent neutralizza gli gli idrocarburi

vanna@agenziapressplay.it

info@agenziapressplay.it

 Inquinamento idrico: con Hidro Carbon Solvent gli idrocarburi sono neutralizzati

Il lavaggio di superfici sporche d’olio e grasso in ambito industriale può causare la dispersione di idrocarburi in acqua, rappresentando un grave danno per l’ecosistema.

Per questo Airbank ha lanciato sul mercato HCS (Hidro Carbon Solvent), il solvente surfattante che riesce a  decomporre gli idrocarburi presenti sulle superfici, limitando l’impatto ambientale.

Neutralizzare gli idrocarburi limitando il più possibile l’impatto ambientale: è quanto è in grado di fare HCS (Hidro Carbon Solvent), la soluzione innovativa studiata da Airbank, azienda leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ambientale, per le pulizie industriali di scafi e sentine, serbatoi, impianti di raffinazione, autocisterne e vasche.

Agendo sulla tensione superficiale degli idrocarburi, il liquido surfattante HCS riesce a rompere la catena molecolare di idrogeno e carbonio: una volta scissi gli elementi, vengono incapsulati in un cuscino di acqua e ossigeno e quindi resi “biodisponibili”.

Questo significa che in pochi minuti HCS riesce a decomporre l’idrocarburo presente sulle superfici.

Senza le dovute precauzioni, il lavaggio di superfici sporche d’olio e grasso in ambito industriale e artigianale può portare al rilascio di idrocarburi in acqua che rappresenta un grave danno per l’ecosistema”, spiega Gloria Mazzoni, Presidente di Airbank. Con HCS invece viene eliminata ogni traccia di idrocarburo, la parte contaminata è resa chimicamente neutra e il potere infiammabile degli idrocarburi viene quasi totalmente abbattuto.

HCS è un concentrato ad azione veloce, è non infiammabile e, oltre ad eliminare istantaneamente i composti organici volatili, è in grado di migliorare la degradazione naturale degli idrocarburi.

Il prodotto è stato creato anche in versione “foam”, perfetto per superfici verticali o laddove si necessita di una schiumosità aggrappante e persistente.

Airbank
Airbank è l’azienda leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ambientale, ma soprattutto un’azienda a bassissimo impatto ambientale.

Grazie al suo impianto fotovoltaico, infatti, è autonoma dal punto  di vista energetico.

Da sempre percorre le vie della ricerca, dell’innovazione tecnologica e della qualità con l’unico obiettivo di produrre articoli in grado di elevare gli standard qualitativi del lavoro dell’uomo. Tra i suoi clienti la Protezione Civile, Enel, Erg, Parmalat, Amsa e Trenitalia.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale www.airbank.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*