AMERICAN AIRLINES “AIRLINE OF THE YEAR” 2017

AIR TRANSPORT WORLD ASSEGNA IL PREMIO “AIRLINE OF THE YEAR” AD AMERICAN AIRLINES

RINNOVAMENTO CON L’INTRODUZIONE DELLA PREMIUM ECONOMY

una via di mezzo fra la Business Class e la Main Cabin

AMERICAN AIRLINES compagnia aerea più grande del mondo

Air Transport World (ATW), testata leader nel settore dell’aviazione, ha annunciato la vittoria di American Airlines del premio Airline of the Year per l’anno 2017.

American è stata scelta dal gruppo editoriale di ATW per i risultati eccezionali ottenuti dalla direzione e dai dipendenti nell’anno passato.

La fusione di American con US Airways è stata praticamente impeccabile, nonostante sia stata la più grande e più complessa della storia.

Durante tutto il processo di fusione American è stata sempre attenta a generare profitti e distribuire i rendimenti agli azionisti investendo allo stesso tempo oltre 3 miliardi di dollari in nuovi prodotti e servizi per i clienti come il miglioramento della connessione internet in volo, nuove scelte per l’intrattenimento e per i ristoranti, lounge rinnovate e nuovi servizi nell’ambito del programma city pair. American ha inoltre investito miliardi di dollari per incrementare la flotta con centinaia di nuovi aeromobili.

Il 2017 Airline of the Year è stato presentato come massima onorificenza al 43esimo ATW Airline Industry Achievement Awards, nel corso della cena di gala che si è svolta il 28 marzo 2017 al J.W. Marriott Essex House di New York City.

Gli ATW Airline Industry Achievement Awards premiano ogni anno l’eccellenza tra le compagnie aeree e sono considerati come i premi più ambiti nel settore del trasporto aereo.

Per maggiori informazioni riguardo i premi, la cerimonia di premiazione e gli sponsor, visitare il sito http://award.atwonline.com.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni si prega di visitare il sito www.americanairlines.it

AMERICAN AIRLINES PROSEGUE IL SUO PIANO DI RINNOVAMENTO CON L’INTRODUZIONE DELLA PREMIUM ECONOMY – una via di mezzo fra la Business Class e la Main Cabin

– American Airlines offre ai suoi passeggeri un’ancor più ampia possibilità di scelta con l’introduzione della Premium Economy sulla sua flotta widebody per i voli internazionali a lungo raggio.

La Premium Economy, disponibile dalla fine del 2016, offre una nuova classe di servizio, situata subito dopo la Business Class, fornendo così un prodotto più curato rispetto alla Main Cabin. Questo prodotto offrirà una nuova tipologia di poltrona che gode di alcuni benefit tra cui:

più spazio per le gambe
poltrone più ampie
intrattenimento on-demand personalizzato
cuffie per la riduzione dei rumori
check-in e boarding prioritari
franchigia bagaglio
kit da viaggio
un migliore servizio ristorazione
superalcolici, birra e vino

“I passeggeri vogliono avere sempre più scelta quando viaggiano e hanno preferenze particolari a seconda del tipo di viaggio. I nostri clienti hanno espresso il desiderio di avere una classe che fosse una via di mezzo fra la Business Class e la Main Cabin, e questo feedback ha dato vita al nuovo servizio di Premium Economy” ha dichiarato Andrew Nocella, Chief Marketing Officer di American. “La Premium Economy è oggi un servizio offerto dalle principali compagnie aeree al mondo. Noi l’abbiamo studiato per offrire un prodotto di classe superiore che assicurasse poltrone più ampie, un maggiore spazio per le gambe, un intrattenimento di alto livello, cuffie e kit da viaggio di lusso, giusto per citare alcuni dei particolari di questo nuovo servizio. In qualità di compagnia aerea più grande del mondo, siamo davvero emozionati nel poter offrire questo prodotto ai nostri ospiti.”

Nuovi aeromobili e piani di rinnovamento
Il primo vettore American che dispone delle poltrone Premium Economy è il Boeing 787-9, entrato in servizio alla fine del 2016. Il 787-9 è composto da Business Class, tre file di Premium Economy nella configurazione 2-3-2, Main Cabin Extra che offre ai passeggeri fino a 6pollici (ca 15cm) di spazio aggiuntivo per le gambe e infine le poltrone di Main Cabin.
La Premium Economy sarà inoltre disponibile sull’Airbus A350 che entrerà in servizio nel 2017.

American provvederà ad aggiungere la Premium Economy su tutti i Boeing 777-300ERs, 777-200ERs, 787-8s e sull’Airbus A330s nel corso del prossimo anno.

Il 777-300ER sarà caratterizzato dall’ampio assortimento di poltrone fra le quali scegliere: First Class, Business Class, Premium Economy, Main Cabin Extra e Main Cabin. Tutti gli altri aeromobili rinnovati continueranno ad offrire l’accesso al corridoio per tutte le poltrone, poltrone totalmente reclinabili in Business Class così come in Main Cabin Extra e in Main Cabin.

I Boeing 767-300s non saranno rinnovati con la Premium Economy dato che nei prossimi anni è previsto il loro ritiro dal servizio.

Premium Comfort
I passeggeri che viaggiano in Premium Economy posso apprezzare poltrone in pelle che offrono loro 38 pollici (ca 1m) di spazio per le gambe, un sistema d’intrattenimento on-demand personalizzato, monitor touchscreen più ampi con selezione di film, programmi televisivi, musica, giochi e cuffie per la riduzione dei rumori.
A terra i passeggeri possono effettuare il check in di due valige senza costi aggiuntivi e imbarcarsi prima con il servizio priority boarding. Durante il volo, possono gustare pasti sempre più raffinati, hanno accesso alla connessione Wi-Fi globale, ore di intrattenimento on-demand e possono richiedere vino, birra o superalcolici gratuiti.

Per maggiori informazioni visitare il sito aa.com/premiumeconomy, per uno sguardo interattivo al nuovo prodotto premium economy visitare il sito explorethenewamerican.com/premiumeconomy.

Su American Airlines Group
American Airlines e American Eagle offrono una media di quasi 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American dispone di hub a Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington, D.C. American è tra i fondatori di oneworld®, l’alleanza che con i suoi membri serve oltre 1.000 destinazioni e opera circa 14.250 voli quotidiani verso oltre 150 paesi. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di negoziazione AAL. Nel 2015 sono entrate nell’indice S&P 500. American Airlines è su Twitter @AmericanAir e Facebook Facebook.com/AmericanAirlines

Per ulteriori informazioni stampa:
Cinzia Martinengo/Lorenzo Martinengo

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650 r.a.
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com

Su American Airlines Group
American Airlines e American Eagle offrono una media di quasi 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American dispone di hub a Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington, D.C. American è tra i fondatori di oneworld®, l’alleanza che con i suoi membri serve oltre 1.000 destinazioni e opera circa 14.250 voli quotidiani verso oltre 150 paesi. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di negoziazione AAL. Nel 2015 sono entrate nell’indice S&P 500. American Airlines è su Twitter @AmericanAir e Facebook Facebook.com/AmericanAirlines

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*