CULTI MILANO celebra la rosa di Brera

CULTI MILANO celebra la rosa di Brera con una fragranza dedicata

ABOUT la rosa di Brera

La rosa di Brera appartiene al gruppo dei rosai a cespuglio a mazzi, vegetazione folta e lucida, assai resistente alle malattie. I fiori, prodotti in abbondanza da maggio fino all’autunno inoltrato, mostrano in boccio una tonalità bicolore rossa e gialla che durante l’apertura evolve in un color magenta con risvolti crema nella parte inferiore del petalo. Questa varietà si presta bene alla formazione di aiuole mono- o poli-cromatiche, per conferire effetti massivi di colore, ma si accosta bene anche ad altre essenze perenni o arbustive.

 – In accordo con la Pinacoteca di Brera, CULTI MILANO marchio storico nel mondo dei profumi d’ambiente, leader per ricerca e qualità delle materie prime, dedica una fragranza alla rosa di Brera.

ROSA DI BRERA è un profumo che esalta i sensi con note antiche di cassis, osmanthus, rosa del Marocco e un sottofondo boisée di vetiver.

Nel luglio 2016 il direttore della Pinacoteca di Brera James Bradburne ha visitato il vivaio Barni e selezionato una rosa cluster, creata da uno specialista francese, che è stata successivamente protetta da copyright come “rosa di Brera”.

Annunciata nel maggio 2017 nell’ambito della manifestazione Orticola, la rosa di Brera è anche il simbolo del premio promosso da Brera e assegnato annualmente durante il Ballo di Brera (21 giugno 2017).

In occasione della presentazione ufficiale del nuovo ibrido all’Orto Botanico di Brera il 19 giugno 2017, CULTI MILANO ha preso parte alla cerimonia del battesimo svelando in anteprima questo inaspettato connubio con la prestigiosa istituzione milanese.

Ambasciatore del lusso negli spazi privati e nel mondo dell’interior design, CULTI MILANO crea fragranze riconoscibili per la loro delicatezza e l’originalità delle alchimie olfattive che sprigionano. Immergersi nel giardino incantato di ROSA DI BRERA, significa risvegliare ogni giorno sensazioni di benessere e serenità.

www.culti.com

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*