Evento imperdibile – ESTIVAL JAZZ 6 – 8 LUGLIO 2017

ESTIVAL JAZZ

6 – 8 LUGLIO, ore 20.30

Tutti in piazza per il miglior jazz !!!

Lugano, Piazza della Riforma

 LONGLAKE FESTIVAL 2017

https://longlake.ch

Image

 Giunto alla 39esima edizione,

Estival Jazz porta in Piazza della Riforma a Lugano grande musica,

con artisti di altissima levatura internazionale e mondiale. 

Estival propone un programma entusiasmante e particolarmente sorprendente che, oltre a soddisfare tutti gli appassionati del Jazz, torna ad esplorare il ricchissimo mondo della musica contemporanea con i suoi ritmi, colori e melodie con lo spirito di sempre, orientato alla conoscenza di culture diverse, alla tolleranza e alla convivenza.

Image

File Unter Zawinul
Giovedì 06.07

20:30

Piazza della Riforma 
Estival vuole ricordare Joe Zawinul, il padre del Jazz-Rock e, in assoluto, uno dei più importanti musicisti della scena mondiale. Lo fa grazie al pro­getto “File Under Zawinul” realizzato da una band di veterani musicisti che hanno mantenuto viva l’eredità del loro mentore fino alla realizzazione di un album dal titolo, appunto, “File Under Zawinul”.

Image

Emir Kusturica & No Smoking Orchestra
Giovedì 06.07

20:30

Piazza della Riforma
Kusturica è uno dei massimi autori cinematografici mondiali, che sa anche essere attore, scrittore, musicista e urbanista, promotore d’arte e intrattenitore. Estival ospita Kusturica e la sua No Smoking Orchestra, gruppo esplosivo con alle spalle centinaia di concerti e ambasciatore di un’inarrestabile energia gipsy-punk balcanica.

Image

La Mambanegra
Giovedì 06.07

20:30

Piazza della Riforma
Il palco di Lugano si prepara alla pacifica ma poderosa invasione di una straordinaria orchestra di musica latina dove Salsa, Funk, Hip Hop e musica jamaiquina si trasformano, per la gioia del pubblico in sintassi del divertimento e danza in puro stile newyorchese degli anni Settanta.

Image

Hildegard Lernt Fliegen
Orchestra della Svizzera italiana

Venerdì 07.07

20:30

Piazza della Riforma

Il loro stile musicale, difficilmente etichettabile, nasce dalle influenze della musica bandistica ma anche del Jazz, dello Ska, del Funk come delle orchestre Swing o delle Brassband tradizionali.

Image

Mike Stern / Randy Brecker Band
Feat. Lenny White & Teymur Phell

Venerdì 07.07

20:30

Piazza della Riforma
Originario di Boston (1953), Mike Stern è uno dei migliori chitarristi e compositori di Jazz e Jazz-Fusion della sua generazione con un passato che è ormai entrato nella leggenda come il chitarrista preferito da Miles Davis.

Image

Bombino
Special guest Vieux Farka Touré

Venerdì 07.07

20:30

Piazza della Riforma
Un concerto all’insegna del Rock Blues dal deserto è il risultato dello straordinario connubio artistico fra due dei più famosi, stimati e migliori chitarristi africani: Bombino e Vieux Farka Touré.

Image

Jimmy Dludlu
Sabato 08.07

20:30

Piazza della Riforma
“Il posto di Jimmy Dludlu è fra i maestri della chitarra del 20. e 21. secolo come Charlie Christian, Wes Montgomery, George Benson e Django Reihnardt”. Sono parole di Hugh Masekela, c’è dunque da crederci.

Image

Vinicio Capossela
Sabato 08.07

20:30

Piazza della Riforma
Pluripremiato (4 Targhe Tenco) e venera­to dalla critica, è indubbiamente uno degli autori più interessanti della scena musicale interna­zionale, certamente quello che ha contribuito maggiormente al rinnovamento della canzone d’autore italiana.

Image

L’Orchestra di Piazza Vittorio
Sabato 08.07

20:30

Piazza della Riforma
Tredici musicisti che provengono da dieci paesi e parlano nove lingue diverse. Insieme, trasformano le loro variegate radici e culture in un unico idioma, quello musicale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*