Eventi d’ agosto a Venezia – PALAZZO GRASSI e PUNTA DELLA DOGANA

AGOSTO 2017
PALAZZO GRASSI e PUNTA DELLA DOGANA
 
Estate al museo!
Una nuova collaborazione con Ca’ Pesaro
e tante attività per chi trascorrerà agosto in città.
 
Andromeda and the Sea Monster: tra le opere più fotografate e condivise sui social.
Palazzo Grassi – Punta della Dogana propone molteplici iniziative per affrontare questa estate: laboratori, visite guidate, accessi gratuiti per i residenti, assistenza alla fruizione del percorso espositivo e una nuova importante collaborazione avviata con Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro.
In occasione delle esposizioni di due tra i massimi rappresentanti dell’arte contemporanea inglese – Damien Hirst con Treasures from the Wreck of the Unbelievable (visitabile sino al 3 dicembre 2017) a cura di Elena Geuna che per la prima volta occupa entrambe le sedi espositive della Pinault Collection, e David Hockney, con David Hockney. 82 ritratti e una natura morta (visitabile sino al 22 ottobre), presso la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro – i due musei veneziani propongono un biglietto speciale a tariffa ridotta dedicato ai rispettivi pubblici.
 
Mediatori culturali accompagnano i visitatori alla scoperta della mostra
La mostra Treasures from the Wreck of the Unbelievable rimarrà aperta tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18). Ogni mercoledì l’ingresso alla mostra è gratuito per i residenti nella città di Venezia, su presentazione della carta d’identità, e per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, IUAV e Ca’ Foscari, su presentazione del tesserino universitario.
I mediatori culturali, studenti formati dal team curatoriale del museo e dai loro docenti del dipartimento di Filosofia e Beni culturali di Ca’ Foscari saranno a disposizione dei visitatori per assisterli durante la visita.
 A udioguida da scaricare con il Wi-fi gratuito
Per chi preferisce scoprire il percorso espositivo, l’ audio-guida di Treasures from the Wreck of the Unbelievable è a disposizione del pubblico che potrà scaricarla gratuitamente grazie al wi-fi gratuito attivo nelle sale di Palazzo Grassi e Punta della Dogana.
 Laboratori per bambini ogni sabato pomeriggio su prenotazione
Proseguono i laboratori per i più piccoli: tutti i sabati del mese a Palazzo Grassi alle ore 17, i bimbi tra i 5 e gli 11 anni potranno prendere parte a Agosto come antichità.
Tutte le attività sono supportate dalla presenza di un operatore di lingua LIS, dunque accessibili anche a non udenti.
1 atelier: 8€, carnet 5 atelier: 35€.
Per info e prenotazioni: t. 041 2401373 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18), education@palazzograssi.it.
Visite gratuite il sabato pomeriggio durante tutta l’estate e il mercoledì ingressi gratuiti
per i residenti a Venezia e attività per i Members
Continuano anche le visite guidate gratuite alla mostra ogni sabato del mese con partenza alle ore 15 dal Punta della Dogana e 17 da Palazzo Grassi.
Tutti gli appuntamenti del Teatrino sono comunicati e costantemente aggiornati sul sito di Palazzo Grassi alla voce “calendario”.
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*