Evento a Mendrisio – 16 settembre Stramendrisio (CH)

DA NON PERDERE !!!

Cari Amici del Museo d’arte di Mendrisio,

Il prossimo 16 settembre si terrà la tradizionale Stramendrisio che è  giunta alla sua 33esima edizione.

La manifestazione vuole essere la risposta della Città di Mendrisio alla promozione della salute e  movimento alla portata di tutti.

La Stramendrisio propone da sempre un percorso pedestre  che attraversa principalmente boschi, zone vignate ed aree verdi del comprensorio cittadino.

Da qualche anno si è affiancata alla camminata una corsa cittadina di 10 km per rispondere alle esigenze di chi apprezza un movimento più dinamico e veloce.

Quest’anno l’offerta è stata ulteriormente ampliata con la proposta di una percorso culturale guidato che si snoderà lungo le vie del Borgo di Mendrisio.

Attraverso una tranquilla passeggiata, accessibile a tutti, sarà possibile scoprire le bellezze architettoniche ed artistiche presenti nel  cuore di Mendrisio.

Grazie alle collaborazione con Anastasia Gilardi (storica dell’arte) e Flavio Medici (storico), che hanno sviluppato il percorso, si avrà quindi l’occasione di abbinare il sano movimento alla cultura.

Le iscrizioni avverranno direttamente alla partenza (Mercato coperto), per questioni organizzative vi invitiamo a volervi pre-iscrivere inviando  una mail a sport@mendrisio.ch

Museo d’arte Mendrisio Città di Mendrisio

Piazzetta dei Serviti 1

CH-6850 Mendrisio

T. +41 58 688 33 50

museo@mendrisio.ch

www.mendrisio.ch/museo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*