Austria – Willich – sci – terme – sport oggi e anche per la prossima estate

SCI – SOLE – NATURA

Piste “Stella Ronda” –  vero e proprio circuito “a margherita” dove si può sciare sempre nella direzione del sole

sana attività all’aria aperta alla buona cucina tradizionale

TERME per grandi e bambini

 

PER LA PROSSIMA ESTATE CI SONO GIA’ DELLE PROPOSTE

Canoa lungo le sponde del Lago di Faak – tranquillità – sole e molto altro

3 LAGHI – pedalò, barche a remi e kayak

Alla scoperta di macachi e rapaci con mamma e papà

Villach_450 Ossiach_img_3

KarntenTherm450 e_Warmbad-Villach_Ph Credit (13)

KarntenTherm; Warmbad-Villach.

primavera – estate – inverno a Villach per: 

-amanti delle discese sugli sci

-chi preferisce la tranquillità di una ciaspolata immerso nella natura,

-chi muove i primi passi sugli sci

-chi vuole solo rilassarsi e utilizzare le terme

Weekend o la classica settimana le proposte per la stagione sciistica:

-dalle piste per una tintarella sugli sci 

-al nuovo campeggio invernale sul lago di Ossiach. 

Tre comprensori accontenteranno le esigenze di grandi e piccini, esperti e principianti, per giornate all’insegna di divertimento, un’offerta a 360 gradi per tutti gli amanti della neve!

-Alpe Gerlitzen: scivolare su piste innevate con il sole sempre sul viso.

Villach è la meta ideale per le vacanze di chi, non vuole rinunciare all’attività all’aria aperta e naturalmente allo sci. L’Alpe Gerlitzen, con le sue 25 piste adatte a tutti i livelli di preparazione, è senz’altro il paradiso per gli instancabili dello sci e per chi ama prendere la tintarella !

– Tredici delle sue piste, ribattezzate “Stella Ronda”, hanno infatti la particolarità di formare un vero e proprio circuito “a margherita” dove si può sciare sempre nella direzione del sole, spostandosi in senso antiorario da est (al mattino) al versante ovest (nel pomeriggio), con una sosta di tanto in tanto in uno dei rifugi dove gustare un pranzo tipico, scaldarsi con una tazza di te o lasciarsi tentare dai golosi dolci tradizionali.

-Eccellente qualità delle sue piste sempre innevate e ben battute, ha consentito all’Alpe Gerlitzen di acquisire il marchio di qualità “Welcome Beginners” ovvero di luogo consigliato a tutti i principianti dello sci, grandi e piccoli. Qui si trovano infatti piste larghe e ben preparate, pendii dolci, skilift per principianti, funivie ad accesso facilitato e scuole di sci preparate con metodi di insegnamento rapidi, efficaci e duraturi.

A tutta velocità sul Dreiländereck

Il Dreiländereck e il 3-Länder-Jet che porta gli sciatori fino alla cima a quota 1506 metri, in tutta sicurezza e comodità. “Dreiländereck” significa angolo delle tre nazioni, in quanto il monte si trova esattamente tra Austria, Italia e Slovenia.

PER LE FAMIGLIE:

-A disposizione delle famiglie un vero e proprio asilo sulla neve dove personale attento e preparato (tutti gli educatori parlano più lingue) coinvolgerà i bimbi in giochi e attività costruttive, così da lasciare mamma e papà liberi di godersi una giornata sulla neve in piena libertà.

-Da non dimenticare infine la pista per slittini che supera addirittura gli 8 chilometri! 

NATURA.

Parco Naturale del Monte Dobratsch: immergersi nella natura più incontaminata fino a 2.166 metri.

Fino a qualche anno fa era un comprensorio sciistico tra i più apprezzati. Oggi il Monte Dobratsch è un’area protetta per la tutela del grande patrimonio faunistico e delle preziose falde acquifere, una scelta coraggiosa che ha riscosso grandi consensi.

-A quota 1.732 metri il parcheggio Rosstratte (N.11), raggiungibile tramite l’Alpenstrasse di Villach (in inverno accesso gratuito) e con i mezzi pubblici, è diventato il punto di partenza strategico per escursioni a piedi o con le ciaspole.

SCIALPINISMO.

 -Rosstratte è anche il ritrovo per tutti gli appassionati di scialpinismo che possono raggiungere la vetta tra natura e scenari mozzafiato. L’itinerario si snoda per circa 430 metri di dislivello e richiede almeno un’ora di salita. 

I più allenati invece potranno partire da Heiligengeist risalendo con le pelli di foca lungo il vecchio tracciato delle piste da sci. È un itinerario magnifico e senza alcun rischio di valanghe, ma ci vogliono gambe ben allenate per superare i circa 1.180 metri di dislivello fino alla vetta.

I fondisti potranno fermarsi al parcheggio Alpengarten da dove parte una pista di fondo lunga 5,4 km. Il Rosstratten piace molto anche ai bambini: per loro vi è stato realizzato un parco giochi invernale con una collinetta per gli slittini.

-In vetta il rifugio Gipfelhaus, dove legno chiaro e pietra locale si fondono con acciaio e vetro, una miscela di stili per un risultato senza paragoni e assolutamente a basso impatto ambientale anche grazie ai pannelli fotovoltaici installati per fruire dell’energia solare. Qui è inoltre possibile gustare saporiti piatti tradizionali o golosi dolci tipici.

Disponibili stanze doppie e camerate per ospitare compagnie numerose. Per avere maggiori informazioni sul Parco Naturale del Monte Dobratsch visitare il sito  HYPERLINK “http://www.naturparkdobratsch.info” www.naturparkdobratsch.info, anche in versione italiana.

-Da non dimenticare la rinnovata Villacher Alpen Arena ( HYPERLINK “http://www.villacheralpenarena.at/” \o “http://www.villacheralpenarena.at/” www.villacheralpenarena.at),adagiata ai piedi del Dobratsch, con i suoi trampolini di salto con gli sci da 90, 60, 30 e 15 metri, dove si allenano anche più grandi atleti, e la sua

nuovissima pista da sci di fondo lunga ben 5 km, di cui 3 km da gara omologata dalla FIS e dotata di impianti di innevamento e illuminazione.

NOVITA’ CAMPEGGIO INVERNALE.

Camping- & Strandbad Ossiacher See: il campeggio a soli due passi dalle piste da sci!

Il Camping- & Strandbad Ossiacher See, situato sulle sponde del Lago di Ossiach. Rinnovato e ampliato in alcune sue aree, il campeggio offre strutture moderne ed è attrezzato in vista della stagione più fredda. I viali sono sempre sgombri dalla neve e tutti gli ambienti, privi di barriere architettoniche, sono adeguatamente riscaldati e confortevoli. All’interno del camping c’è un servizio ristorante che propone piatti tipici della cucina carinziana e una sauna sul lago, il modo migliore per recuperare le energie dopo una giornata di sport!

-Disponibili depositi per l’attrezzatura e gli sci con serratura, e appositi alloggi riscaldati per gli scarponi. A pochi chilometri dall’Alpe Gerlitzen e dai suoi impianti sciistici, è il punto di partenza strategico per divertenti giornate di sole e grandi sciate. Un servizio di navetta porta gli ospiti direttamente alla cabinovia per raggiungere gli impianti ed è possibile acquistare gli skipass direttamente alla reception del campeggio, evitando così lunghe code e consentendo di lanciarsi subito in adrenaliniche discese. Per chi invece preferisce lo sci di fondo e le ciaspole allo sci alpino, la meta si sposta al vicino Parco Naturale del Monte Dobratsch. Per informazioni:  HYPERLINK “http://www.camping-ossiachersee.at/it” www.camping-ossiachersee.at/it

Benessere e relax

TERME per grandi e bambini

Per chi cerca relax a 360 gradi ecco le

nuove KärntenTherme di Warmbad-Villach ( HYPERLINK “http://www.slot1.aaron.demserver.net/link.php?M=1642255&N=4309&L=24554&F=H” \o “http://www.slot1.aaron.demserver.net/link.php?M=1642255&N=4309&L=24554&F=H” www.kaerntentherme.com) dove benessere e relax si coniugano a divertimento e fitness.

Tre aree andranno a soddisfare le esigenze sia di grandi che bambini.

L’area “FUN” è dedicata a chi ama il divertimento senza rinunciare al benessere; qui a disposizione degli ospiti piscine, vasca idromassaggio termale, scivoli d’acqua, il divertente “Crazy River”, e al primo piano la piscina sportiva di 25 metri. La zona “FIT” è dedicata a sport e forma fisica; qui attrezzi di ultima generazione e un’ampia scelta di corsi.

-Infine l’area “SPA” con il suo ampio centro benessere, saune e hammam; disponibili anche dieci diverse cabine luminose per massaggi e trattamenti mirati di bellezza.

Esclusivo Hotel Karawankenhof.

-Da non dimenticare la possibilità di soggiornare presso l’esclusivo Hotel Karawankenhof, attiguo alle terme e completamente rinnovato.

-Sempre al passo con i tempi anche la stazione termale di Bad Bleiberg, in linea con le più nuove tecniche curative così da soddisfare le richieste dei suoi ospiti.

-Al Kurzentrum trovano ottime cure pazienti che soffrono di disturbi dell’irrorazione sanguigna, affezioni delle vie respiratorie o problemi dell’apparato motorio e di sostegno.

Di ultima generazione la crioterapia, soluzione contro problemi articolari e muscolari, alle tecniche più innovative e efficaci per chi soffre di dolori di vario genere.

L’offerta si completa con due gallerie climatiche in cui regna una temperatura costante di 8°C e un’umidità relativa del 99%, un luogo di soggiorno ideale per chi soffre di allergie e di ogni sorta di disturbo delle vie respiratorie ( HYPERLINK “http://www.bad-bleiberg.at” www.bad-bleiberg.at).

 Come arrivare

In treno: ogni giorno collegamenti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma).

Per dettagli e approfondimenti:  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln366.h3a.42-kpNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln366.h3a.42-kpNCLM” \t “_blank” www.dbitalia.it  e  HYPERLINK “http://www.obb-italia.com” www.obb-italia.com
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln3e9-:bc4j&ac45:64gqNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln3e9-:bc4j&ac45:64gqNCLM” \t “_blank” www.region-villach.at

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):
Villach-Warmbad / Faaker See / Ossiacher See Tourismus
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42
E-Mail:  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=/rt/lf&x=pv&=:khc1spb0::59@i89-fb/k..&x=pv&59&25kNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=/rt/lf&x=pv&=:khc1spb0::59@i89-fb/k..&x=pv&59&25kNCLM” \t “_blank” office@region-villach.at

PER LA PROSSIMA ESTATE CI SONO GIA’ DELLE PROPOSTE

PER SOGNARE E PROGRAMMARE PER TEMPO.

Villach_450 Lago_Faak_Kayak

Villach_450 parco_naturale_dobratsch_ (15)

Parco naturale Dobratsch.

Villach_450 Estate_Mittagskogel_ (4)

Mittagskogel.

Villacha_450Lago_Faak_barche

VILLACH

Ossiach.

Villach_450 estate_img_10

FERRATA – CANOA E NATURA – UN WEEKEND D’AVVENTURA A VILLACH

 Dalle vie ferrate, al trekking, fino a una rilassante gita in canoa. A pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, facile da raggiungere in poco tempo, accoglierà tutti i vacanzieri più sportivi con la promessa di lasciarli davvero senza fiato!

Ferrata sulla cascata Rotschitza, una sfida adrenalinica!

Adrenalina, sfidare se stessi e la natura, ovviamente nel pieno rispetto di essa.

Questa è una ferrata, un percorso di accesso a una meta alpinistica attrezzato con scalette, cavi, catene, staffe, ed altri ancoraggi fissi che consentono la progressione in parete.
La via ferrata è una soluzione “artificiale” per rendere praticabile un terreno roccioso o un percorso esposto, mettendo così l HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=rzw_&8e.=pr_tzji.=0ikd_qskjl66bb&h3ei8fh66bbsdh6c:5q7.&x=pv&9-4g-s7b7jpSALEWAnPEs1qqpm:3p:8eg7h34q:cNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=rzw_&8e.=pr_tzji.=0ikd_qskjl66bb&h3ei8fh66bbsdh6c:5q7.&x=pv&9-4g-s7b7jpSALEWAnPEs1qqpm:3p:8eg7h34q:cNCLM” \t “_blank”  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=rzw_&8e.=pr_tzji.=0ikd_qskjl66bb&h3ei8fh66bbsdh6c:5q7.&x=pv&9-4g-s7b7jpSALEWAnPEs1qqpm:3p:8eg7h34q:cNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=rzw_&8e.=pr_tzji.=0ikd_qskjl66bb&h3ei8fh66bbsdh6c:5q7.&x=pv&9-4g-s7b7jpSALEWAnPEs1qqpm:3p:8eg7h34q:cNCLM” \t “”_blank””  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=rzw_&8e.=pr_tzji.=0ikd_qskjl66bb&h3ei8fh66bbsdh6c:5q7.&x=pv&9-4g-s7b7jpSALEWAnPEs1qqpm:3p:8eg7h34q:cNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=rzw_&8e.=pr_tzji.=0ikd_qskjl66bb&h3ei8fh66bbsdh6c:5q7.&x=pv&9-4g-s7b7jpSALEWAnPEs1qqpm:3p:8eg7h34q:cNCLM” \t “_blank” a montagna alla portata anche di un non alpinista.

-Per tutti gLi appassionati di montagna, sarà imperdibile risalire la via ferrata Rotschitza e l’omonima cascata, ammirando scenari e panorami meravigliosi.

Partenza dalla Baumgartnerhöhe, dopo una breve camminata di circa 30 minuti, ha inizio un’esperienza davvero indimenticabile. Ovviamente attrezzatura adeguata e buona forma fisica sono richiesti, anche se il percorso non è particolarmente difficile. I più esperti potranno risalire la ferrata in maniera autonoma, mentre chi lo fa per la prima volta potrà rivolgersi alla Scuola d’alpinismo Vierjahreszeiten: guide esperte spiegheranno ai partecipanti all’escursione, le basi della disciplina,  come utilizzare l’attrezzatura e li accompagneranno in questa avventura. Inclusa nel prezzo dell’escursione, una ricca e tipica merenda carinziana al rifugio Baumgarntnerhof, un’occasione davvero imperdibile per unire sport a buona tavola! Per informazioni:  HYPERLINK “http://www.vjz-alpin.at” www.vjz-alpin.at.

Alba sul Mittagskogel, un’esperienza da lasciare senza fiato.

Circondati dal silenzio e dal buio della notte, illuminati solo dal tenue chiarore della luna e del lontano primo albeggiare, camminando su fino alla vetta per ammirare uno degli spettacoli naturali più emozionante: l’alba. Da soli o accompagnati da una guida esperta, sarà davvero un’esperienza senza paragoni risalire il sentiero che porterà alla cima Ferlacher Spitz per aspettare il sorgere del sole e per vedere tutta la valle illuminarsi pian piano dei suoi raggi. Il Mittagskogel alle proprie spalle risplenderà della prima luce mattutina, meta ideale per tutti gli appassionati di trekking e alpinismo.

Questa è una tra le cime più belle della Regione: la parte sommitale dalle bianche rocce calcaree si staglia sui dolci pendii ricoperti da verdi pascoli e fitti boschi. Il sentiero parte dalla località di Untergreuth, passando per Altfinkenstein, Outeschena, Greutherbach e per l’ex rifugio Annahütte, fino a raggiungere la vetta (Kleiner Mittagskogel) a 1815 metri di altezza. Per i più sportivi che non vogliono assolutamente fermarsi e perdersi la vista a 360 grandi sulla Carinzia e sui monti dell’Alpe-Adria, un piccolo tratto con circa 300 metri di dislivello condurrà fino in vetta. Per la discesa, qualora non si volesse ripercorrere la stessa strada, si potrà optare per il sentiero Hornerweg passando per il rifugio Bertahütte.

Canoa lungo le sponde del Lago di Faak: tranquillità e sole.

Dopo tanto camminare, davvero piacevole sarà passare una mattinata immersi nella quiete del Lago di Faak, cullati dalle sue calde (fino a 28 gradi!) e cristalline acque, ammirando gli splendidi monti che lo circondano. Questo quello che aspetta chi deciderà, smessi imbraghi e caschetto, di misurarsi con una divertente e allo stesso tempo rilassante gita su uno dei tre laghi principali della regione di Villach. Dopo aver noleggiato la canoa in uno dei tanti punti attrezzati presenti, si potranno esplorare in tutta sicurezza le sue sponde, scoprendo scorci davvero mozzafiato.

Imperdibile l’esplorazione del suggestivo “sentiero” sull’acqua tra i canneti del lago, al termine del quale ci si potrà rilassare bevendo qualcosa all’attrezzato bar sulla sponda. Sul lago si incontreranno solo piccole imbarcazioni elettriche in quanto la circolazione dei motori a scoppio è vietata per mantenere inalterato l’equilibrio di questo specchio d’acqua turchese e assolutamente potabile.

3 LAGHI: pedalò, barche a remi e kayak.

Su tutti i tre laghi principali della regione di Villach, Faak, Ossiach e Afritz, è possibile fare divertenti escursioni anche con pedalò, barche a remi e kayak. Tra una pagaiata e un’altra, si potrà sostare su una delle spiagge che costeggiano il lago, per riposarsi e concedersi un po’ di tempo per una meritata tintarella. Un vero e proprio tuffo nella natura! Sul Lago di Faak sarà possibile noleggiare l’attrezzatura al Kajakcenter Faaker See, dove sono anche organizzati corsi ( HYPERLINK “http://www.kajak-faak.com” \o “http://www.kajak-faak.com/” www.kajak-faak.com).

Tante altre attività mozzafiato aspettano chi deciderà di passare qualche giorno a Villach: dalle escursioni a piedi, alla bicicletta; dall’arrampicata al parapendio, fino ad arrivare al sub!

Come arrivare
In treno: ogni giorno collegamenti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti:  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln366.h3a.42-kpNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln366.h3a.42-kpNCLM” \t “_blank” www.dbitalia.it
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln3e9-:bc4j&ac45:64gqNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln3e9-:bc4j&ac45:64gqNCLM” \t “_blank” www.region-villach.at

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):
Villach-Warmbad / Faaker See / Ossiacher See Tourismus
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42
E-Mail:  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=/rt/lf&x=pv&=:khc1spb0::59@i89-fb/k..&x=pv&59&25kNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=/rt/lf&x=pv&=:khc1spb0::59@i89-fb/k..&x=pv&59&25kNCLM” \t “_blank” office@region-villach.at

UN PO’ PER SOGNARE UN PO’ PER PROGRAMMARE PER TEMPO.

A VILLACH IN CAMPEGGIO, PER UNA VACANZA 100% OUTDOOR!

A pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, sorgono i migliori campeggi della zona, apprezzati da famiglie e gruppi di amici. 

Numerose e variegate le attività da poter svolgere: 

-dagli sport acquatici al trekking, passando per le gite in bicicletta. La meta ideale per tutti gli amanti delle vacanze attive che cercano divertimento, natura e relax! 

Cosa c’è di più rilassante che dormire distesi sotto le stelle, cullati dai rumori della notte e risvegliati dai primi raggi dell’alba? Per gli amanti della vita all’aria aperta questa è la vacanza perfetta. Un ritorno alle origini, alla ricerca del contatto vero con la natura senza disdegnare la possibilità di fare attività divertenti e coinvolgenti con famiglia o amici.

– Proprio per questo, gli amanti delle vacanze 100% outdoor troveranno in Villach la meta ideale per qualche giorno lontani da casa e caotiche città.

-Sulle sponde dei laghi di Ossiach, di Faak e di Afritz si trovano infatti i più qualificati campeggi della Regione. Un’ offerta di 30 camping, di cui ben 20 certificati ADAC 2013 e otto “Eco-Label 2013” a dimostrazione di una gestione rispettosa dell’ambiente che garantisce l’utilizzo razionale ed ecologico dell’acqua potabile, e ancora un servizio interno di noleggio biciclette, la vicinanza a una fermata d’autobus e un limitato traffico a motore nell’area del campo.

-In particolare 5 campeggi hanno ottenuto il distintivo ADAC, e questo significa che nel corso dell’esame dell’anno precedente hanno ottenuto il primo o secondo livello nella valutazione delle strutture sanitarie, e che per quanto riguarda la “struttura del campo“ hanno ottenuto almeno 3 stelle.

-Uno su tutti il Strandcamping Arneitz titolato “Best 2013”, la riprova che trascorrere le vacanze in campeggio non significa accontentarsi, ma vivere in modo diverso e divertente dei giorni in pieno relax senza rinunciare a comodità, servizi, sicurezza e soprattutto a tanto divertimento. La regione di Villach per la sua attenzione al rispetto e alla conservazione della natura, è tra le preferite dai campeggiatori senza contare

-l’eccellenza dei servizi, 

-la pulizia 

-e l’ottima organizzazione dei camping dove trovano spazio non solo le tende, ma anche camper e roulotte (in Austria la legge vieta di sostare nelle aree non adibite al campeggio e di conseguenza ogni struttura è aperta ad ogni tipo di vacanziere). Grande attenzione anche al soggiorno dei più piccoli! Per loro sono organizzati quotidianamente programmi e attività ad hoc, coinvolti e seguiti nelle varie attività ludiche e sportive da un divertente team di animatori.

Per visionare l’elenco completo dei campeggi della regione di Villach:

  HYPERLINK “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi2f6.0bb_o0&x=pv&.2&924fu0gp49&x=pv&c88.0bphh8&x=pv&:265&149&x=pv&c:.._pvwyuyv1af..NCLM” \o “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi2f6.0bb_o0&x=pv&.2&924fu0gp49&x=pv&c88.0bphh8&x=pv&:265&149&x=pv&c:.._pvwyuyv1af..NCLM” \t “_blank” www.region-villach.at/it/campeggio/voglia-di-camping-1694706.html

COSA FARE…

Pedalare tra natura e storia lungo le coste

-Lungo le sponde del lago di Ossiach si snodano i

27 chilometri della sua pista ciclabile, collegata alla ciclabile della Drava.

Gli scorci e i panorami lasceranno sicuramente senza fiato: da una parte montagne verdi e dall’altra parte uno specchio d’acqua cristallino.

Questa potrebbe essere l’occasione ideale di fare un viaggio nel passato visitando le suggestive rovine del castello di Landskron (XVI sec.) e l’Abbazia di Ossiach con la sua chiesa tardo-barocca dove, durante l’estate, si tiene il festival musicale dell’”Estate Carinziana”. Così come il Lago di Ossiach, anche il Lago di Faak ha diversi percorsi ciclabili da scoprire.

-Pedalando lungo questo itinerario si potrà ammirare l’isola al centro del lago e sostare presso i molti ristoranti per degustare le delizie culinarie locali. Imperdibile una visita al castello di Finkenstein che da secoli troneggia sul sottostante lago: nella sua arena il proprietario organizza da più di trent’anni manifestazioni di musica e cabaret. Per gli appassionati di botanica invece, sarà interessante soffermarsi ad ammirare l`agrumeto “Zitrusgarten“: su una nuova superficie di ben 5.000 m2 è la collezione più grande in Austria e ospita 240 specie circa di agrumi. E’ il luogo ideale per gli amanti dei frutti agrodolci e un punto di incontro per gli appassionati delle piante del Mediterraneo è suddiviso esattamente secondo genere, varietà e specie.

Trekking ed escursionismo sul Monte Dobratsch e l’Alpe Gerlitzen.

Il Parco Naturale del Monte Dobratsch si distingue per la sua particolare flora e fauna, e per le sue diverse fasce climatiche; qui tutti gli amanti del trekking potranno seguire facili itinerari alla scoperta delle numerose specie animali che lo abitano. Guide esperte accompagneranno, su richiesta, i turisti svelando i segreti dell’ambiente che li circonda e mostreranno loro, senza farli scappare, camosci, aquile e altri uccelli. ( HYPERLINK “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi2b2mged2k:6c3k2gg4a1&b7hnNCLM” \o “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi2b2mged2k:6c3k2gg4a1&b7hnNCLM” \t “_blank” www.naturparkdobratsch.info). Per chi invece vuol coniugare della sana attività all’aria aperta alla buona cucina tradizionale irrinunciabile un’escursione lungo il “Kostale Weg” letteralmente “Sentiero degli assaggi” sull’Alpe Gerlitzen. In prossimità delle sponde del lago di Ossiach infatti partono impianti di risalita che in breve tempo porteranno i turisti in quota, dove potranno seguire le indicazioni di facili escursioni o sostare per un pranzo presso i rifugi che offrono piatti tipici della cucina carinziana. Tre rifugi offrono una carrellata di piatti della cucina locale tradizionale: dalla bistecchina di bue alpino del rifugio Neugartenstüberl, ai tortelloni carinziani del rifugio Pöllingerhütte fino ai dolci proposti al rifugio Gipfelhaus. Ma non solo Dobratsch e Gerlitzen, la regione di Villach offre tanti altri itinerari per tutti gli amanti delle escursioni in alta quota tra cui quelli sul Monte Dreiländereck, il Verditz e il Mittagskogel.

Alla scoperta di macachi e rapaci con mamma e papà

Per gli amanti degli animali imperdibile una visita al castello di Landskron dove il Falcon Show lascerà tutti con il naso all’insù! Un’emozionante esibizione di rapaci tra cui aquile, gufi, civette, falchi e tanti altri splendidi volatili, che si esibiranno in volo libero nelle correnti ascendenti del castello. Durante lo show gli istruttori illustrano le abitudini alimentari, il comportamento e il modo di vivere di questi animali in parte minacciati dall’estinzione ( HYPERLINK “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi245e6e4d-.334h&x=pv&oNCLM” \o “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi245e6e4d-.334h&x=pv&oNCLM” \t “_blank” www.adlerarena.com). In alternativa suggestiva la riserva di Affenberg con i suoi oltre 140 macachi giapponesi. Per il microclima del tutto simile a quello della loro terra d’origine, queste simpatiche scimmiette in pochi anni hanno conquistato i cuori di grandi piccini con le loro evoluzioni sugli alberi e i divertenti tuffi nelle acque dei laghetti presenti nella riserva. La riserva di Affenberg è stata inaugurata nel 1996 riscuotendo subito grande successo. ( HYPERLINK “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi247&x=pv&6a56k826afnNCLM” \o “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi247&x=pv&6a56k826afnNCLM” \t “_blank” www.affenberg.com).

Con la KÄRNTEN CARD l’Ingresso libero ad oltre 100 delle mete turistiche più belle delle Carinzia

Con la Kärnten Card avete in mano la chiave per avventure, divertimento e tanti vantaggi. Vi apre la porta ad oltre 100 mete turistiche carinziane, che potete visitare liberamente, gratis e anche più volte. Si potrà accedere ad esempio alla riserva di Affenberg, usufruire dei servizi navetta sul lago di Ossiach e sul fiume Drava, transitare sulla strada alpina del Dobratsch e accedere alle funivie sulla Gerlitzen Alpe, sul Dreiländereck e tanto altro. Ma non è finita qui: i partner selezionati – più di 50 – vi concedono riduzioni esclusive. La Kärnten Card è acquistabile in oltre 140 punti vendita di tutta la Carinzia – per esempio negli uffici turistici. In alcuni campeggi otterrete la Kärnten Card gratis per la durata del vostro soggiorno.

La Kärnten Card è gratuita per i bambini di età inferiore ai 6 anni (2007).

Per informazioni:  HYPERLINK “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi2&x=pv&2-dah6g43f582gpNCLM” \o “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi2&x=pv&2-dah6g43f582gpNCLM” \t “_blank” www.kaerntencard.at

Come arrivare
In treno: ogni giorno collegamenti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti:  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln366.h3a.42-kpNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln366.h3a.42-kpNCLM” \t “_blank” www.dbitalia.it
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln3e9-:bc4j&ac45:64gqNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln3e9-:bc4j&ac45:64gqNCLM” \t “_blank” www.region-villach.at

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):
Villach-Warmbad / Faaker See / Ossiacher See Tourismus
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42
E-Mail:  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=/rt/lf&x=pv&=:khc1spb0::59@i89-fb/k..&x=pv&59&25kNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=/rt/lf&x=pv&=:khc1spb0::59@i89-fb/k..&x=pv&59&25kNCLM” \t “_blank” office@region-villach.at

SCI, SOLE E NATURA: L’IMPERDIBILE INVERNO DI VILLACH PROMETTE QUESTO E MOLTO DI PIÚ!

L’inverno a Villach per: 

-amanti delle discese sugli sci

-chi preferisce la tranquillità di una ciaspolata immerso nella natura,

-chi muove i primi passi sugli sci

-chi vuole solo rilassarsi e utilizzare le terme

Weekend o la classica settimana le proposte per la stagione sciistica:

-dalle piste per una tintarella sugli sci 

-al nuovo campeggio invernale sul lago di Ossiach. 

Tre comprensori accontenteranno le esigenze di grandi e piccini, esperti e principianti, per giornate all’insegna di divertimento, un’offerta a 360 gradi per tutti gli amanti della neve!

-Alpe Gerlitzen: scivolare su piste innevate con il sole sempre sul viso.

Villach è la meta ideale per le vacanze di chi, durante i mesi più freddi, non vuole rinunciare all’attività all’aria aperta e naturalmente allo sci. L’Alpe Gerlitzen, con le sue 25 piste adatte a tutti i livelli di preparazione, è senz’altro il paradiso per gli instancabili dello sci e per chi ama prendere la tintarella anche d’inverno!

– Tredici delle sue piste, ribattezzate “Stella Ronda”, hanno infatti la particolarità di formare un vero e proprio circuito “a margherita” dove si può sciare sempre nella direzione del sole, spostandosi in senso antiorario da est (al mattino) al versante ovest (nel pomeriggio), con una sosta di tanto in tanto in uno dei rifugi dove gustare un pranzo tipico, scaldarsi con una tazza di te o lasciarsi tentare dai golosi dolci tradizionali.

-Eccellente qualità delle sue piste sempre innevate e ben battute, ha consentito all’Alpe Gerlitzen di acquisire il marchio di qualità “Welcome Beginners” ovvero di luogo consigliato a tutti i principianti dello sci, grandi e piccoli. Qui si trovano infatti piste larghe e ben preparate, pendii dolci, skilift per principianti, funivie ad accesso facilitato e scuole di sci preparate con metodi di insegnamento rapidi, efficaci e duraturi.

-L’apertura delle piste è prevista verso il 5 dicembre, a seconda delle condizioni della neve.

A tutta velocità sul Dreiländereck

Il Dreiländereck e il 3-Länder-Jet che porta gli sciatori fino alla cima a quota 1506 metri, in tutta sicurezza e comodità. “Dreiländereck” significa angolo delle tre nazioni, in quanto il monte si trova esattamente tra Austria, Italia e Slovenia.

PER LE FAMIGLIE:

 -A disposizione delle famiglie un vero e proprio asilo sulla neve dove personale attento e preparato (tutti gli educatori parlano più lingue) coinvolgerà i bimbi in giochi e attività costruttive, così da lasciare mamma e papà liberi di godersi una giornata sulla neve in piena libertà. L’asilo sulla neve sarà aperto dal 25 dicembre 2013 al 16 marzo 2014.

-Da non dimenticare infine la pista per slittini che supera addirittura gli 8 chilometri!

NATURA.

Parco Naturale del Monte Dobratsch: immergersi nella natura più incontaminata fino a 2.166 metri.

Fino a qualche anno fa era un comprensorio sciistico tra i più apprezzati. Oggi il Monte Dobratsch è un’area protetta per la tutela del grande patrimonio faunistico e delle preziose falde acquifere, una scelta coraggiosa che ha riscosso grandi consensi.

-A quota 1.732 metri il parcheggio Rosstratte (N.11), raggiungibile tramite l’Alpenstrasse di Villach (in inverno accesso gratuito) e con i mezzi pubblici, è diventato il punto di partenza strategico per escursioni a piedi o con le ciaspole.

SCIALPINISMO.

-Rosstratte è anche il ritrovo per tutti gli appassionati di scialpinismo che possono raggiungere la vetta tra natura e scenari mozzafiato. L’itinerario si snoda per circa 430 metri di dislivello e richiede almeno un’ora di salita. 

I più allenati invece potranno partire da Heiligengeist risalendo con le pelli di foca lungo il vecchio tracciato delle piste da sci. È un itinerario magnifico e senza alcun rischio di valanghe, ma ci vogliono gambe ben allenate per superare i circa 1.180 metri di dislivello fino alla vetta.

I fondisti potranno fermarsi al parcheggio Alpengarten da dove parte una pista di fondo lunga 5,4 km. Il Rosstratten piace molto anche ai bambini: per loro vi è stato realizzato un parco giochi invernale con una collinetta per gli slittini.

-In vetta il nuovo rifugio Gipfelhaus, dove legno chiaro e pietra locale si fondono con acciaio e vetro, una miscela di stili per un risultato senza paragoni e assolutamente a basso impatto ambientale anche grazie ai pannelli fotovoltaici installati per fruire dell’energia solare. Qui è inoltre possibile gustare saporiti piatti tradizionali o golosi dolci tipici.

Disponibili stanze doppie e camerate per ospitare compagnie numerose. Per avere maggiori informazioni sul Parco Naturale del Monte Dobratsch visitare il sito  HYPERLINK “http://www.naturparkdobratsch.info” www.naturparkdobratsch.info, a breve anche in versione italiana.

-Da non dimenticare la rinnovata Villacher Alpen Arena ( HYPERLINK “http://www.villacheralpenarena.at/” \o “http://www.villacheralpenarena.at/” www.villacheralpenarena.at),adagiata ai piedi del Dobratsch, con i suoi trampolini di salto con gli sci da 90, 60, 30 e 15 metri, dove si allenano anche più grandi atleti, e la sua

nuovissima pista da sci di fondo lunga ben 5 km, di cui 3 km da gara omologata dalla FIS e dotata di impianti di innevamento e illuminazione.

NOVITA’ CAMPEGGIO INVERNALE.

Camping- & Strandbad Ossiacher See: il campeggio a soli due passi dalle piste da sci!

Il Camping- & Strandbad Ossiacher See, situato sulle sponde del Lago di Ossiach, apre al pubblico anche durante la stagione invernale. Rinnovato e ampliato in alcune sue aree, il campeggio offre strutture moderne ed è attrezzato in vista della stagione più fredda. I viali sono sempre sgombri dalla neve e tutti gli ambienti, privi di barriere architettoniche, sono adeguatamente riscaldati e confortevoli. All’interno del camping c’è un servizio ristorante che propone piatti tipici della cucina carinziana e una sauna sul lago, il modo migliore per recuperare le energie dopo una giornata di sport!

-Disponibili depositi per l’attrezzatura e gli sci con serratura, e appositi alloggi riscaldati per gli scarponi. A pochi chilometri dall’Alpe Gerlitzen e dai suoi impianti sciistici, è il punto di partenza strategico per divertenti giornate di sole e grandi sciate. Un servizio di navetta porta gli ospiti direttamente alla cabinovia per raggiungere gli impianti ed è possibile acquistare gli skipass direttamente alla reception del campeggio, evitando così lunghe code e consentendo di lanciarsi subito in adrenaliniche discese. Per chi invece preferisce lo sci di fondo e le ciaspole allo sci alpino, la meta si sposta al vicino Parco Naturale del Monte Dobratsch. Per informazioni:  HYPERLINK “http://www.camping-ossiachersee.at/it” www.camping-ossiachersee.at/it

Villach in veste natalizia.

ANCHE UN MERCATO GASTRONOMICO E TANTE ATTENZIONI PER I BIMBI.

Come arrivare
In treno: ogni giorno collegamenti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti:  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln366.h3a.42-kpNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln366.h3a.42-kpNCLM” \t “_blank” www.dbitalia.it
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln3e9-:bc4j&ac45:64gqNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln3e9-:bc4j&ac45:64gqNCLM” \t “_blank” www.region-villach.at

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):
Villach-Warmbad / Faaker See / Ossiacher See Tourismus
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42
E-Mail:  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=/rt/lf&x=pv&=:khc1spb0::59@i89-fb/k..&x=pv&59&25kNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=/rt/lf&x=pv&=:khc1spb0::59@i89-fb/k..&x=pv&59&25kNCLM” \t “_blank” office@region-villach.at

SEGUE ESTATE 2014; MEGLIO PROGRAMMARE PER TEMPO.

A VILLACH IN CAMPEGGIO, PER UNA VACANZA 100% OUTDOOR!

A pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, sorgono i migliori campeggi della zona, apprezzati da famiglie e gruppi di amici. 

Numerose e variegate le attività da poter svolgere: 

 -dagli sport acquatici al trekking, passando per le gite in bicicletta. La meta ideale per tutti gli amanti delle vacanze attive che cercano divertimento, natura e relax! 

Cosa c’è di più rilassante che dormire distesi sotto le stelle, cullati dai rumori della notte e risvegliati dai primi raggi dell’alba? Per gli amanti della vita all’aria aperta questa è la vacanza perfetta. Un ritorno alle origini, alla ricerca del contatto vero con la natura senza disdegnare la possibilità di fare attività divertenti e coinvolgenti con famiglia o amici.

– Proprio per questo, gli amanti delle vacanze 100% outdoor troveranno in Villach la meta ideale per qualche giorno lontani da casa e caotiche città.

-Sulle sponde dei laghi di Ossiach, di Faak e di Afritz si trovano infatti i più qualificati campeggi della Regione. Un’ offerta di 30 camping, di cui ben 20 certificati ADAC 2013 e otto “Eco-Label 2013” a dimostrazione di una gestione rispettosa dell’ambiente che garantisce l’utilizzo razionale ed ecologico dell’acqua potabile, e ancora un servizio interno di noleggio biciclette, la vicinanza a una fermata d’autobus e un limitato traffico a motore nell’area del campo.

-In particolare 5 campeggi hanno ottenuto il distintivo ADAC, e questo significa che nel corso dell’esame dell’anno precedente hanno ottenuto il primo o secondo livello nella valutazione delle strutture sanitarie, e che per quanto riguarda la “struttura del campo“ hanno ottenuto almeno 3 stelle.

-Uno su tutti il Strandcamping Arneitz titolato “Best 2013”, la riprova che trascorrere le vacanze in campeggio non significa accontentarsi, ma vivere in modo diverso e divertente dei giorni in pieno relax senza rinunciare a comodità, servizi, sicurezza e soprattutto a tanto divertimento. La regione di Villach per la sua attenzione al rispetto e alla conservazione della natura, è tra le preferite dai campeggiatori senza contare

-l’eccellenza dei servizi, 

-la pulizia 

-e l’ottima organizzazione dei camping dove trovano spazio non solo le tende, ma anche camper e roulotte (in Austria la legge vieta di sostare nelle aree non adibite al campeggio e di conseguenza ogni struttura è aperta ad ogni tipo di vacanziere). Grande attenzione anche al soggiorno dei più piccoli! Per loro sono organizzati quotidianamente programmi e attività ad hoc, coinvolti e seguiti nelle varie attività ludiche e sportive da un divertente team di animatori.

Per visionare l’elenco completo dei campeggi della regione di Villach:

  HYPERLINK “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi2f6.0bb_o0&x=pv&.2&924fu0gp49&x=pv&c88.0bphh8&x=pv&:265&149&x=pv&c:.._pvwyuyv1af..NCLM” \o “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi2f6.0bb_o0&x=pv&.2&924fu0gp49&x=pv&c88.0bphh8&x=pv&:265&149&x=pv&c:.._pvwyuyv1af..NCLM” \t “_blank” www.region-villach.at/it/campeggio/voglia-di-camping-1694706.html

COSA FARE…

Pedalare tra natura e storia lungo le coste

-Lungo le sponde del lago di Ossiach si snodano i

27 chilometri della sua pista ciclabile, collegata alla ciclabile della Drava.

Gli scorci e i panorami lasceranno sicuramente senza fiato: da una parte montagne verdi e dall’altra parte uno specchio d’acqua cristallino.

Questa potrebbe essere l’occasione ideale di fare un viaggio nel passato visitando le suggestive rovine del castello di Landskron (XVI sec.) e l’Abbazia di Ossiach con la sua chiesa tardo-barocca dove, durante l’estate, si tiene il festival musicale dell’”Estate Carinziana”. Così come il Lago di Ossiach, anche il Lago di Faak ha diversi percorsi ciclabili da scoprire.

-Pedalando lungo questo itinerario si potrà ammirare l’isola al centro del lago e sostare presso i molti ristoranti per degustare le delizie culinarie locali. Imperdibile una visita al castello di Finkenstein che da secoli troneggia sul sottostante lago: nella sua arena il proprietario organizza da più di trent’anni manifestazioni di musica e cabaret. Per gli appassionati di botanica invece, sarà interessante soffermarsi ad ammirare l`agrumeto “Zitrusgarten“: su una nuova superficie di ben 5.000 m2 è la collezione più grande in Austria e ospita 240 specie circa di agrumi. E’ il luogo ideale per gli amanti dei frutti agrodolci e un punto di incontro per gli appassionati delle piante del Mediterraneo è suddiviso esattamente secondo genere, varietà e specie.

Trekking ed escursionismo sul Monte Dobratsch e l’Alpe Gerlitzen.

Il Parco Naturale del Monte Dobratsch si distingue per la sua particolare flora e fauna, e per le sue diverse fasce climatiche; qui tutti gli amanti del trekking potranno seguire facili itinerari alla scoperta delle numerose specie animali che lo abitano. Guide esperte accompagneranno, su richiesta, i turisti svelando i segreti dell’ambiente che li circonda e mostreranno loro, senza farli scappare, camosci, aquile e altri uccelli. ( HYPERLINK “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi2b2mged2k:6c3k2gg4a1&b7hnNCLM” \o “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi2b2mged2k:6c3k2gg4a1&b7hnNCLM” \t “_blank” www.naturparkdobratsch.info).

Per chi invece vuol coniugare della sana attività all’aria aperta alla buona cucina tradizionale irrinunciabile un’escursione lungo il “Kostale Weg” letteralmente “Sentiero degli assaggi” sull’Alpe Gerlitzen. In prossimità delle sponde del lago di Ossiach infatti partono impianti di risalita che in breve tempo porteranno i turisti in quota, dove potranno seguire le indicazioni di facili escursioni o sostare per un pranzo presso i rifugi che offrono piatti tipici della cucina carinziana. Tre rifugi offrono una carrellata di piatti della cucina locale tradizionale: dalla bistecchina di bue alpino del rifugio Neugartenstüberl, ai tortelloni carinziani del rifugio Pöllingerhütte fino ai dolci proposti al rifugio Gipfelhaus. Ma non solo Dobratsch e Gerlitzen, la regione di Villach offre tanti altri itinerari per tutti gli amanti delle escursioni in alta quota tra cui quelli sul Monte Dreiländereck, il Verditz e il Mittagskogel.

Alla scoperta di macachi e rapaci con mamma e papà.

Per gli amanti degli animali imperdibile una visita al castello di Landskron dove il Falcon Show lascerà tutti con il naso all’insù! Un’emozionante esibizione di rapaci tra cui aquile, gufi, civette, falchi e tanti altri splendidi volatili, che si esibiranno in volo libero nelle correnti ascendenti del castello. Durante lo show gli istruttori illustrano le abitudini alimentari, il comportamento e il modo di vivere di questi animali in parte minacciati dall’estinzione ( HYPERLINK “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi245e6e4d-.334h&x=pv&oNCLM” \o “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi245e6e4d-.334h&x=pv&oNCLM” \t “_blank” www.adlerarena.com).

In alternativa suggestiva la riserva di Affenberg con i suoi oltre 140 macachi giapponesi. Per il microclima del tutto simile a quello della loro terra d’origine, queste simpatiche scimmiette in pochi anni hanno conquistato i cuori di grandi piccini con le loro evoluzioni sugli alberi e i divertenti tuffi nelle acque dei laghetti presenti nella riserva. La riserva di Affenberg è stata inaugurata nel 1996 riscuotendo subito grande successo. ( HYPERLINK “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi247&x=pv&6a56k826afnNCLM” \o “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi247&x=pv&6a56k826afnNCLM” \t “_blank” www.affenberg.com).

Con la KÄRNTEN CARD l’Ingresso libero ad oltre 100 delle mete turistiche più belle delle Carinzia

Con la Kärnten Card avete in mano la chiave per avventure, divertimento e tanti vantaggi. Vi apre la porta ad oltre 100 mete turistiche carinziane, che potete visitare liberamente, gratis e anche più volte. Si potrà accedere ad esempio alla riserva di Affenberg, usufruire dei servizi navetta sul lago di Ossiach e sul fiume Drava, transitare sulla strada alpina del Dobratsch e accedere alle funivie sulla Gerlitzen Alpe, sul Dreiländereck e tanto altro.

Ma non è finita qui: i partner selezionati – più di 50 – vi concedono riduzioni esclusive. La Kärnten Card è acquistabile in oltre 140 punti vendita di tutta la Carinzia – per esempio negli uffici turistici. In alcuni campeggi otterrete la Kärnten Card gratis per la durata del vostro soggiorno.

La Kärnten Card sarà valida dal 14 aprile al 27 ottobre 2013

Kärnten Card 1 settimana: 36,00 Euro adulti, 15,50 Euro bambini (1998- 2006)

Kärnten Card 2 settimane: 44,00 Euro adulti, 20,00 Euro bambini (1998 – 2006)

Kärnten Card 5 settimane: 56,00 Euro adulti, 28,00 Euro bambini (1998 – 2006)

La Kärnten Card è gratuita per i bambini di età inferiore ai 6 anni (2007).

Per informazioni:  HYPERLINK “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi2&x=pv&2-dah6g43f582gpNCLM” \o “http://b3d2i.s44.it/f/tr.aspx/?06ie-d=xyq406b-=vus_gk-=0hfizopipi2&x=pv&2-dah6g43f582gpNCLM” \t “_blank” www.kaerntencard.at

Come arrivare
In treno: ogni giorno collegamenti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti:  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln366.h3a.42-kpNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln366.h3a.42-kpNCLM” \t “_blank” www.dbitalia.it
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln3e9-:bc4j&ac45:64gqNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=xtp/lf&x=pv&=:khc1spjln3e9-:bc4j&ac45:64gqNCLM” \t “_blank” www.region-villach.at

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):
Villach-Warmbad / Faaker See / Ossiacher See Tourismus
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42
E-Mail:  HYPERLINK “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=/rt/lf&x=pv&=:khc1spb0::59@i89-fb/k..&x=pv&59&25kNCLM” \o “http://dceg.emailsp.net/f/tr.aspx/?:6Uh&f=pw/vq/.7aa=/rt/lf&x=pv&=:khc1spb0::59@i89-fb/k..&x=pv&59&25kNCLM” \t “_blank” office@region-villach.at

NOTA: tutte le foto sosto state gentilmente offerte dall’Ufficio del Turismo locale.

PER IL PROSSIMO ANNO

Villach in veste natalizia.

ANCHE UN MERCATO GASTRONOMICO E TANTE ATTENZIONI PER I BIMBI.

Quest’anno il mercatino d’Avvento di Villach aprirà i battenti verso la fine di novembre e occuperà quasi tutto il centro storico. Il mercatino tradizionale, con le sue bancarelle in legno, si svilupperà in cerchio intorno alla chiesa parrocchiale.

-Il mercatino gastronomico (Villacher Nasch Advent) occuperà la piazza centrale Hauptplatz e il mercatino dell’artigianato sarà allestito nel parco del Parkhotel.

 A fine novembre aprirà al pubblico anche il campo di pattinaggio davanti al municipio. Il programma per i bambini è completato da minizoo, pony da cavalcare e teatrino delle marionette. Il mercatino d’Avvento non può fare a meno della giornata delle maschere Krampus e Perchten,

Sui palchi illuminati si possono inoltre osservare gli intagliatori di maschere al lavoro. Durante una visita a Villach, è d’obbligo una passeggiata attraverso i vicoli della città, dove deliziosi locali e osterie invitano alla sosta e a gustare piatti della cucina tipica.

Naturalmente i tanti negozi del centro offrono numerose occasioni per lo shopping più sfrenato.

Da non dimenticare lo Shopping Center ATRIO con i suoi 80 punti vendita e il parco giochi “Lollipop-Kindererlebniswelt”, uno spazio in cui i bambini passano il tempo divertendosi, mentre per i genitori il tempo vola facendo acquisti in tutta tranquillità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*