ART BASEL MIAMI BEACH, HA CHIUSO L’EDIZIONE 2013 CON UN GRANDE SUCCESSO.

MIAMI BEACH.

Vedi anche:  https://www.donnecultura.eu/?p=6982 ;  su questo giornale.

Art Basel Miami Beach si è presentata anche quest’anno come uno schermo  stellare di opere d’arte e numerosissime iniziativa collaterali per tutta la città di Miami.

L’edizione 2013 di Art Basel Miami Beach – che ha chiuso ufficialmente  domenica 8 Dicembre – ha ricevuto una serie di elogi da collezionisti, galleristi, critici e visitatori tra i più grandi esperti d’arte al mondo.

Art Basel organizza le fiere d’arte più importanti del mondo con opere moderne e contemporanee, le sedi sono a: Basilea, Miami Beach e Hong Kong.

arte 450 Luciana_Brito_Galeria

Luciana Brito Galeria

MIAMI AlicjaKwade_0131

Art Basel Miami di notte.

MIAMI 13 David_Colman0018

David Colman.

MIAMI 13 Tony_Tasset_0013

Tony Tasset.

ARTE MIAMI 13 Art Basel in Miami Beach 2013 | Galleries | A Gentil Carioca681

Galleries A Gentil Carioca.

ARTE Birgit Jürgenssen Elevin, 1993 Courtesy the artist and the galleryjacques

Birgit Jürgenssen Elevin 1993-Courtesy the artist and the galleryjacques.

ARTE Paul_Kasmin_002

Paul Kasmin.

arte 450Lisson_001

Lisson Gallery.

ABMB2010

ARTE MIAMI Photo Courtesy of Juan VasquezBASEL1_MB_2

Photo Courtesy of Jua Vasquez BASEL.

Oltre agli stand ambiziosi che caratterizzano le principali gallerie di tutto il mondo, i settori espositivi di ogni spettacolo hanno messo in luce gli ultimi sviluppi nel campo delle arti visive, offrendo ai visitatori nuove idee, nuovi spunti e nuovi contatti nel mondo dell’arte .

-ARTE BASEL MIAMI 2013, con il suo esteso settore pubblico, line- up di colloqui, spettacoli e proiezioni di film, ha mostrato la grande qualità delle opere esposte ed è stata ben rappresentata anche  ai vari livelli  di  programmazione dello show . 

-Questa 12 ° edizione è stata descritta da molti osservatori come la più forte fiera  Art Basel a Miami Beach; in assoluto.

258 importanti gallerie internazionali provenienti da 31 paesi; lo show si è confermato come principale fiera d’arte delle Americhe.

-Infine, il settore inaugurale Edition a show di Art Basel Miami Beach è stato accolto con entusiasmo sia dia nuovi che dai collezionisti di lunga data, come pure dalla stampa.

-Art Basel Miami Beach, la cui capofila è UBS, ha attirato la partecipazione di 75.000 persone nel corso dei cinque giorni di spettacolo, con un aumento del  sette per cento rispetto allo scorso anno. 

Oltre 140 musei e istituzioni  e gruppi provenienti da tutto il mondo, così come rinomati collezionisti privati ​​provenienti dalle Americhe, Europa, Asia e mercati emergenti, hanno partecipato alla manifestazione.

-Alcune gallerie partecipanti hanno descritto così a loro esperienza:

-‘Ho partecipato ad Art Basel Miami Beach sin dal suo inizio nel 2002, senza alcuna eccezione, questo è il maggior successo di tutte le sue edizioni in termini di qualità, per le conferenze, il volume di visitatori e il pubblico. Galleria: Sean Kelly , Sean Kelly Gallery, New York.

-‘Siamo stati molto impressionati dalla qualità dei collezionisti presenti quest’anno, e per il numero di gruppi di curatori e musei . Ci sono alcune cabinet meravigliosi. Art Basel Miami Beach è imperdibile per le gallerie come la nostra ed è ora maturando e approfondire in modo molto suggestivo . Per le attività, qui è tutto più ricco di quanto non fosse prima, abbiamo avuto successo qui sia con i nostri più affermati che con  i nostri artisti più giovani. Non è stato sempre così.  Galleria: Sadie Coles , Sadie Coles HQ , Londra

-‘Ad Art Basel Miami Beach abbiamo trovato i più seri acquirenti rispetto a qualsiasi altra fiera al mondo . ‘David Nolan , David Nolan Gallery, New York.

-‘Quest’anno ha rappresentato per noi il maggior numero di contatti con gruppi museali e istituzionali, e una nuova generazione di collezionisti si è rivelata molto attiva.’ Lucy Mitchell – Innes , Mitchell – Innes & Nash , New York.

-‘Quest’anno abbiamo avuto una fiera di grande successo, con vendite forti e significative di opere di giovani, di artisti a metà carriera, e di artisti affermati . Siamo molto soddisfatti dei nostri risultati .

Monika Sprüth , Sprüth Magers Berlin Londra, Berlino, Londra.

-‘Il nostro primo anno di Art Basel Miami Beach è stato grande. La densità assoluta della folla è stupefacente e l’attività nel nostro stand è stata costante  e ricca‘. Jim Dempsey, Corbett vs Dempsey, Chicago.

Per l’elenco completo delle gallerie e artisti , si prega di visitare il sito artbasel.com / miami – beach / nova.

-Dopo il lungo successo di un settore dedicato alle stampe e opere limitate – editioned  di Art Basel in Svizzera, il settore debutto dell’ edizione dello show di Miami Beach è stato caratterizzato da:

-Alan Cristea Gallery, Crown Point Press, gdm, Gemini GEL LLC, Sabine Knust, Carolina Nitsch, Pace Stampe, The Paragon Press, Polígrafa Obra Grafica, Singapore Tyler Print Institute, Paul Stolper Galleria e Due Palme.

Il settore scultura all’aperto – prodotto in collaborazione con il Bass Museum of Art – è stato curato per la prima volta da Nicholas Baume , Director e Chief Curator of Public Art Fund di New York City. Nell’ambito del tema ” animali sociali ” la mostra,  ha messo in evidenza oltre 30 sculture e installazioni di grandi dimensioni di 24 leader ed emergenti artisti internazionali, tra cui:

Huma Bhabha, Mark di Suvero, Matias Faldbakken, Sam Falls, Tom Friedman, Jeppe Hein, Thomas Houseago, Alicja Kwade, Richard Long, Charlotte Posenenske, Pascale Marthine Tayou, Oscar Tuazon, e Maarten Vanden Eynde.

SINO A MARZO 2014

-All’interno del paesaggio urbano di Miami Beach a Collins Park un gruppo di opere di diversi artisti si è trasformata in una comunità temporanea con opere in conversazione e in dialogo l’uno con l’altro. 

-Opere di Carol Bove, Olaf Breuning, Aaron Curry, Michelle Lopez, Matthew Monahan, Scott Reeder, Santiago Roose, Ursula von Rydingsvard, Tony Tasset, Mungo Thomson, e Phil Wagner continueranno ad essere presenti in Collins Park sino a a marzo 2014 come parte di ‘ tc:

Il settore è aperto al pubblico il mercoledì sera con le esibizioni di Olaf Breuning , David Colman , Kate Gilmore , Ryan McNamara, e Mungo Thomson. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito : artbasel.com / miami – beach / pubblico.

SETTORE CINEMA

Curato per il terzo anno da David Gryn di Artprojx di Londra, il settore del cinema comprendeva oltre 70 film e video opere di e su artisti, provenienti da gallerie partecipanti dello show.

Cornice con otto programmi di screening distinti e proiettati nel corso di quattro serate, il programma è stato caratterizzato da opere di Nevin Aladağ, Dara Birnbaum, Rineke Dijkstra, Leo Gabin, Joan Jonas , Oscar Muñoz , Rashaad Newsome , Cheng Ran , Yinka Shonibare MBE , Regina Silveira , Mickalene Thomas, e Kemang Wa Lehulere, e l’anteprima internazionale di nuove opere di Martin Creed e Kehinde Wiley.

Si stima che circa 1.000 visitatori abbiano partecipato alle proiezioni gratuite a SoundScape Park sulla parete esterna di  7.000 metri quadrati di Frank Gehry progettato New World Center. Selezionato da Zurich Film intenditore This Brunner, il lungometraggio ‘ Nan Goldin – I Remember Your Face ‘ ( 2013) di Sabine Lidl ha tenuto la sua premiere negli Stati Uniti, seguito da un Q & A con l’artista e il regista. La serata ha offerto un impegno riflessivo e personale con Nan Goldin, per un pubblico intimo di amanti del cinema e delle arti. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito : artbasel.com / Miamibeach / film.

COLLOQUI QUOTIDIANI.

Riunire importanti artisti, direttori di musei, collezionisti e curatori; Art Basel ha avuto in programma colloqui quotidiani a Miami Beach ricchi di  dialoghi dinamici tra i membri di spicco del mondo dell’arte internazionale. Il programma di Conversazioni nella mattina si è aperto con la Premiere Artist Talk dell’artista americano Doug Aitken, il cui ‘ Station to Station ‘ è un progetto che si vedrà inviato su di un treno d’arte e portato in tutta l’America per l’autunno.

-Ulteriori sessioni includevano ‘ Pubblico / Privato : M se ms Go Glo al ‘ e ‘pratica artistica dell’artista come lui echnolo ist’, Alon -esimo una continuazione della serie ‘ L’artista e il gallerista ‘.

SALON.

-Il programma Salon del pomeriggio è stato caratterizzato da 20 colloqui più brevi, che hanno compreso  rom ‘Art Mar et vs Art Histor ‘ e ‘ Ban r pt internazionali.

– Presenti anche: la collezione Rubell Family, Cisneros Fontanals Art Foundation, la la Cruz Collezione Contemporary Art Space de e la Collezione Margulies al Warehouse – queste hanno aperto le loro collezioni ai visitatori internazionali, mettendo insieme mostre di  spettacolari qualità museale.

Nuovo edificio di Herzog & de Meuron.

 –Il Pérez Miami Art Museum ha aperto il suo nuovo edificio di Herzog & de Meuron, con mostre, tra cui ‘ Ai Weiwei : Secondo Cosa ? ‘, ed ha  commissionato progetti a: Yael Bartana , Bouchra Khalili , Hew Locke e Monika Sosnowska

-Significativi : ‘ Tracey Emin : Angelo senza di te ‘ al Museum of Contemporary Art, North Miami; ‘ Piotr Lans i esl ‘ al Bass M se mo d’arte; ‘ Phyllida Barlow : HOARD ‘ alla Norton Museum of Art, e ‘ la nascita di Roma ‘ e ‘ War Rendering: i murales di AG Santagata ‘ al Wolfsonian – FIU .

 UN UNICO NEL SUO GENERE.

-Ogni manifestazione di questa fiera 2013 è stata definita dalla città ospitante e dalla regione come un unico nel suo genere, che ben si riflette nelle gallerie partecipanti, nelle opere d’arte presentate e nel il contenuto della programmazione parallela; realizzata in collaborazione con le istituzioni locali per ogni edizione.

PARTNERS.

Partners: UBS, con i suoi partner associati, Davidoff, Audemars Piguet  NetJets e Absolut, e molti altri.

UBS è capofila globale di Art Basel, supportando tutte le  tre fiere-spettacolo a Basilea, Miami Beach e Hong Kong. L’ azienda è stata il partner principale di Art Basel negli ultimi 20 anni e di Art Basel Miami Beach sin dall’inizio dello show nel 2002.

Gruppi dai Musei.

Oltre 140 gruppi di musei e collezionisti internazionali, provenienti da tutto il mondo hanno partecipato a Art Basel Miami Beach . Le delegazioni erano composte di trustee e gruppi dal Centre Pompidou, Eli e Edythe Broad Art Museum, Palais de Tokyo, Los Angeles County Museum of Art , El Museo del Barrio, Hirshhorn Museum and Sculpture Garden, MoCA Pechino, New Museum, Philadelphia Museum of Art, MoMA PS1, Museo Rockbund, Solomon R. Guggenheim Museum, Taipei Fine Arts Museum, Whitney Museum of American Art, e molti altri.

Catalogo.

Un numero limitato di cataloghi ancora disponibili da DAP a New York , si prega di visitare artbook.com per gli Stati Uniti , o da Hatje Cantz Publishers in Germania: hatjecantz.de .

Tutte le foto sono gentilmente fornite  dall’ufficio stampa della fiera Art Basel Miami Beach.

2 comments

  1. Can I simply just say what a relief to discover someone who really understands
    what they’re talking about on the internet. You definitely know how to bring
    an issue to light and make it important. More and more people need to look at this and understand this side of your story.
    I was surprised you aren’t more popular since you surely possess the gift.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*