Archivi categoria: arredo-consigli

arredamento, arredo, furnishing my home, italian style in my home,

FINESTRE AL TOP – ERCO s.r.l collezione ” SHADE ” – Il massimo dell’eleganza dell’effcienza e del lusso

Finestre 8u

Ricerca e design nel nuovo sistema finestre
firmato da Giuseppe Bavuso per Erco.

Un progetto di stile ad alto contenuto tecnologico,
selezionato da ADI Design Index 2013.

TUTTO SU MISURA, TUTTO DIRETTAMENTE DALLA FABBRICA ERCO, TUTTO CON CERTIFICAZIONE AI MASSIMI LIVELLI.

Finestre erco 450 architettura villa piscina casa

Finestre 65d

I PARTICOLARI SOLO AD ALTISSIMA TECNOLOGIA, COME IL  LIVELLO DEL DESIGN

Finestre 1b maniglia porta

Un’ampia gamma  di possibilità, per assicurare la massima varietà di modalità progettuali.
Per un approfondimento fotografico visita le gallery: http://shade.ercoitalia.it/ita/#6thpage

Finestre 3sa

Finestre 3s

Porte 1b2

Finestre 5fg

CUCINE e tutte le informazioni dal SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE di Milano 17 marzo 2016

MOLTE NOSTRE INFORMAZIONI FOTO  E IMPRESSIONI SUL SALONE DEL MOBILE

anche al link https://www.donnecultura.eu/?p=31356

Abbiamo visitato il Salone e, PER LE CUCINE,  abbiamo scelto STOSA ,  BEST e WHIRPOOL

—–

STOSA CUCINE   CON UN PIANO DI COTTURA CHE TORNA NUOVO PASSANDOCI UN FERRO DA STIRO  …. !!!

Una cucina comoda e per tutti, moderna e con quelle soluzioni che facilitano la padrona di casa o il gourmet più esigente.

Da 3.000 euro a 9.000 euro.

Arredo piano cottura speciale resistente nuovo

Whirlpool cucina 672 piano cottura cibo

WHIRPOOL

Whirlpool Cucina frigorifero freezer

KitchenAid_Deep Induction 450  Trays (1)

Indesit_eXtra_Hygiene_Dishwasher

Cucina Wirpool 450 lavastoviglie Cucina piano cottura inox speciale 450

Cucina lavello Speciale

Cucina KitchenAid_Deep Induction Trays (2)

Cucina cottura piano 450

CUCINA 672 ARREDO MODERNO INDESIT

Cucina Wirpool 450 lavastoviglie

LE CUCINE WHIRPOOL

Whirlpool Corporation, il produttore di elettrodomestici N. 1 al mondo, in occasione di EuroCucina 2016 (all’interno del Salone del Mobile)  presenta per i suoi

4 brand

-KitchenAid,

-Whirlpool,

-Hotpoint e

-Indesit

straordinarie innovazioni di prodotto dal design sempre più bello e/o comodo per la padrona di casa.

LAVASTOVIGLIE DEL FUTURO GIA PRESENTE 

Lavastoviglie SupremeClean di Whirlpool che racchiude in sè una serie di tecnologie innovative per le migliori prestazioni e risultati eccellenti di pulizia e asciugatura. Ma non solo: offre anche il 30% di spazio in più i per piatti o pentole grazie al 3° cestello che consente di gestire al meglio lo spazio.

 La tecnologia 6° Senso PowerClean Pro , attraverso speciali sensori, rileva il livello di sporco e, oltre a regolare la quantità d’acqua, la temperatura e la durata del ciclo di lavaggio, regola la pressione dei potenti getti d’acqua.

FRIGORIFERO DEL FUTURO

Nuovo Side by Side Supreme Built-in: versatilità e flessibilità di conservazione per cibi freschi più a lungo.

Per quanto riguarda il comparto del freddo Whirlpool presenta il nuovo Side by Side Supreme built-in, una soluzione altamente performante e di qualità superiore: dotato dell’esclusiva 6° Senso FreshControl che regola i corretti parametri di temperatura e umidità all’interno dell’intera cavità del frigorifero, Supreme Built-in assicura una conservazione straordinaria che mantiene i cibi freschi più a lungo.

STAND WHIRLPOOL A EUROCUCINA

 Lo stand Whirlpool a EuroCucina è concepito come un’accogliente zona living di 1.700 mq2 all’interno della quale i visitatori avranno la straordinaria opportunità di vivere l’esperienza di interagire con i prodotti e le loro diverse modalità di utilizzo nella vita di tutti i giorni.

Una particolare attenzione all’interno dello stand viene data all’innovativa “Interactive Kitchen of the Future” del brand Whirlpool, già presentata e premiata in occasione del CES di Las Vegas a gennaio 2016, incentrata sulle più rivoluzionarie e futuristiche innovazioni per quanto riguarda gli elettrodomestici connessi.

KitchenAid :  PER APPASSIONATI GOURMET

per un’esperienza unica in cucina, sono stati pensati per tutti gli appassionati gourmet che ricercano alleati affidabili e performanti per esprimere tutta la loro creatività culinaria.

I nuovi Top in acciaio su misura ne sono la sintesi perfetta: totalmente personalizzabili per dimensioni, dotazioni e lavorazione della lamiera, possono essere accessoriati con piani cottura, cappa Downdraft, lavelli e con le nuovissime vasche di cottura a induzione.

Offrendo 5 diverse funzioni di cottura (a vapore, ad acqua-bollitura, a bassa temperatura, ad olio-frittura, arrosto), le nuove vasche rappresentano un innovativo sistema che unisce la tecnologia di un forno alle prestazioni dell’induzione. Per risultati davvero eccezionali in cucina.

Whirlpool – Sensing the Difference

-una cucina di ultima generazione consente al consumatore di vivere in modo nuovo e diverso l’esperienza in cucina e può trasformarsi anche in un informational hub. EuroCucina diventa anche il palcoscenico per presentare

Smart Cook, la gamma di piani cottura a induzione che offre una rivoluzione nella preparazione dei cibi grazie alla modalità di cottura assistita per creare ricette deliziose con estrema semplicità.

Inoltre, col loro design premium, i nuovi piani a induzione Smart Cook si inseriscono perfettamente nello stile di ogni cucina.

Whirlpool presenta anche la nuovissima lavastoviglie SupremeClean che racchiude un insieme di tecnologie uniche, Power Dry e Power Clean Pro, per le migliori prestazioni in base alle diverse esigenze di carico, e il nuovo frigorifero Supreme Built-In che permette di godere del piacere di tutto il sapore dei cibi, conservandone la freschezza ancora più a lungo.

Hotpoint ELEGANTE E RAFFINATA

Hotpoint presenta, invece, la sua straordinaria

gamma di elettrodomestici da incasso completamente rinnovata, che coniuga tecnologia e linee estetiche eleganti e raffinate. Premiato con il prestigioso Red Dot award 2016, il nuovo forno di questa nuova linea estetica porta l’esperienza della cottura dei cibi a un nuovo livello di perfezione. La nuova gamma da incasso include anche i nuovi piani cottura a gas e a induzione oltre alla cappa, al forno a vapore, al microonde e la macchina da caffè per un set di elettrodomestici che coniugano un’estetica eccezionale a performance di cottura straordinarie. I nuovi forni a vapore sono l’ideale per gustare i sapori naturali del cibo, cucinandoli in modo leggero e salutare. I forni a microonde offrono, insieme con l’estetica più moderna e all’avanguardia, anche una facilità di controllo e navigazione grazie al pratico pannello comandi. Nell’area dedicata a Hotpoint sarà possibile vedere anche la lavastoviglie da incasso per la rimozione dello sporco più ostinato e i frigoriferi completamente rinnovati internamente per avere maggiore spazio e conservare al meglio gli alimenti.

Indesit – Life proof :  per la vita familiare piu’ semplice e piacevole

Indesit presenta una gamma completa che comprende il forno, il forno a microonde, il piano cottura e la cappa. Indesit si propone, così, come l’alleato affidabile sempre al tuo fianco, in grado di offrire soluzioni che rendono la vita familiare più semplice e piacevole grazie a una gamma di prodotti coordinati tra loro, che donano armonia in cucina e risultati sicuri.

Tra le novità anche il forno con la funzione Turn & Cook per la preparazione delle ricette realizzate più frequentemente e la lavastoviglie eXtra Hygiene che, grazie al suo speciale ciclo di lavaggio igienizzante si prende cura ogni giorno di tutti i genitori con bimbi piccoli.

NOVITA DAL FUTURO

Interactive Kitchen of the Future

La tecnologia 6° Senso controlla la temperatura per evitare oscillazioni e garantire risultati perfetti, ricetta dopo ricetta.

Per la prima volta anche sui piani ad induzione viene applicato iXelium, il trattamento di nanotecnologia per la superficie in vetro che rende il piano resistente ai graffi e facile da pulire per una brillantezza che dura nel tempo.

L’Interactive Kitchen of the Future permette di simulare diverse situazioni nella vita di tutti i giorni all’interno di un ambiente smart: sarà così possibile scoprire come una cucina di ultima generazione consente al consumatore di vivere in modo nuovo e diverso l’esperienza in cucina e può trasformarsi anche in un informational hub. Nello spazio viene, infatti, mostrato come la tecnologia intelligente Whirlpool permette di interagire con i dispositivi connessi – e con il più ampio ecosistema degli elettrodomestici connessi nel mondo dell’ “Internet of Things” – per aiutare nel prossimo futuro le famiglie nelle incombenze domestiche.

Al centro dell’ Interactive Kitchen of the Future è posizionato un display interattivo e un piano cottura connesso che lavorano insieme per dare accesso costante al consumatore ai suoi social network, piuttosto che ai siti di suo interesse o alle

ricette che desidera realizzare. Il sistema, oltre a permettere di pianificare i pasti da preparare senza necessità di ricorrere a ricettari o altri dispositivi digitali,

Interactive Kitchen of the Future

L’Interactive Kitchen of the Future permette di simulare diverse situazioni nella vita di tutti i giorni all’interno di un ambiente smart: sarà così possibile scoprire come una cucina di ultima generazione consente al consumatore di vivere in modo nuovo e diverso l’esperienza in cucina e può trasformarsi anche in un informational hub. Nello spazio viene, infatti, mostrato come la tecnologia intelligente Whirlpool permette di interagire con i dispositivi connessi – e con il più ampio ecosistema degli elettrodomestici connessi nel mondo dell’ “Internet of Things” – per aiutare nel prossimo futuro le famiglie nelle incombenze domestiche.

Al centro dell’ Interactive Kitchen of the Future è posizionato un display interattivo e un piano cottura connesso che lavorano insieme per dare accesso costante al consumatore ai suoi social network, piuttosto che ai siti di suo interesse o alle ricette che desidera realizzare. Il sistema, oltre a permettere di pianificare i pasti da preparare senza necessità di ricorrere a ricettari o altri dispositivi digitali,

Vieni a visitare lo stand Whirlpool Corporation a EuroCucina 2016

Lo stand Whirlpool Corporation di EuroCucina si trova presso il Padiglione 11, Stand A09/A11/B10/B14. EuroCucina si terrà dal 12 al 17 Aprile 2016 presso la Fiera di Milano.

——

BEST CUCINE

CAPPE per ogni esigenza e gusto

Eccellenza senza compromessi da 40 anni Era il 1976, quando due lungimiranti imprenditori hanno creato a Fabriano la BEST con lo scopo di arricchire il settore delle cappe aspiranti per cucine domestiche con la presenza di un’azienda innovativa.

Dopo poco più di dieci anni BEST ha presentato la prima cappa camino al mondo: una grandissima rivoluzione estetica che ha introdotto il design in questa categoria di prodotti.

Alla fine degli anni ’90 nasce invece la combinazione tra acciaio e vetro: altro grandissimo blockbuster nel mercato di allora.

Nel 1995 BEST è entrata a far parte del gruppo americano Nortek, Inc. (www.nortek.com), leader mondiale nel settore del trattamento dell’aria, accrescendo il potenziale aziendale e valorizzandone la gamma di prodotti.

BEST oggi, molti anni e numerosissimi design awards dopo, è presente con stabilimenti produttivi in Italia e in Polonia, una organizzazione commerciale che assicura la presenza dei nostri prodotti in più di 50 paesi.

Certificata ai più alti livelli (ISO 9001 – OHSAS 18001), ha introdotto nei suoi prodotti elementi tecnologici innovativi quali automatismi, sensori per il rilevamento della qualità dell’aria, sistemi per la riduzione del rumore, sistemi ergonomici di controllo e manutenzione e sistemi per il risparmio energetico pur mantenendo una chiara missione di design superiore e innovativo.

modello Crown.
Un’altro fiore all’occhiello di BEST sono le cappe a lampadario, che sono state a loro volta oggetto di rivisitazione per offrire nuove funzioni avanzate, come il plafone a Led o l’App per regolare l’intensità e il calore della luce. L’impatto estetico della cappa è sempre più forte nell’ambiente cucina, che esige contemporaneamente anche le migliori dotazioni tecnologiche, di cui BEST vanta una serie notevole di applicazioni. Il mix tra design e funzionalità dei prodotti del brand sono stati insigniti da prestigiosi premi internazionali, come il Plus X Award. Il catalogo BEST risponde a ogni tipo di esigenza e necessità di installazione, con una gamma di cappe a muro, a isola, a incasso e a soffitto.

BEST non è solo un nome, è un modo
di vedere ed immaginare le cose, di andare oltre all’ideare e produrre un eccellente prodotto: BEST è un modo edonistico di approcciare la vita puntando a circondarsi del bello sempre e comunque. Senza compromessi.

BEST, style and lifestyle.

——

Milano – LE NOTRE SCELTE al Salone internazionale del mobile – sabato 16 e domenica 17 aprile

SIAMO STATI PER VOI AL SALONE DLE MOBILE E ABBIAMO FOTOGRAFATO QUELLO CHE CI HA PIU’ COLPITO, ma moltissimo latro merita di essere visto.

Arredo 300 Pataviumart h

-Pataviumart-

SEMPRE PIU’ DI MODA LA POLTRONA ANNI ’70

Arredo 400 poltrona Pataviumart

Arredo Stosa con chef e piano cottura che si rimette a nuovo con un colpo di ferro da stiro 8

Arredo piano cottura speciale resistente nuovo

STOSA CUCINE con ripiano che ritorna nuovo; basta passare un  ferro caldo. Prezzi da 3.000 a 7.000 euro; piano di cottura e cucina  BELLI MA NON IRRAGGIUNGIBILI E MOLTO PRATICI.

Arredo piani  cottura candy facile manutenzione ok

Il piano di cottura Candy, in vetro bianco; il più facile da pulire.

Arredo frigorifero arte smeg

Il frigorifero più oroginale.

Arredo mobili 450 g

Moda e colore, per una casa di design e allegra.

Arredo mobili ok cantu 450 legno

Il MASSIMO dai maestri del mobile di Cantù: eleganza, design e grande classe: mobili firmati che non hanno tempo e domani avranno più valore di oggi.

Arredo 672 nero ok mobili cucina moderno jh

Cucina e salotto; minimalisti.

Arredo nero 450 ok k

Arredo 400 cucina elegante o

Una cucina sfarzosa.

—-

Arredo ALFEMO Tobali Izmir Turkey

Tante belle camere da letto per i bambini e le bambine; colorate e pratiche o dolci e romantiche, ma sempre molto comode e anche per piccoli spazi: ALFEMO-Tobali-Izmir-Turkey.

Arredo Fos Ceramiche Faenza vasi ok

Fos-Ceramiche-Faenza; eleganza e stile.

Arredo Fos ceramiche Faenza ok 8

Arredo Fos Ceramiche Faenza 78

—–

Arredo divano letto 450 pozzi poltrone e divani Meda

Soluzioni ideali per seconde case o piccoli spazi: il divano con 2 letti a castello. Arredi Pozzi; Meda (Monza).

arredo dovano e letto in parete Pozzi poltrone e divani Meda

Divano a letto, il letto sta in una parete verticale, il divano scompare quando scende il letto. Pozzi-poltrone-e-divani-Meda.

Arredo divano e letto in parete 2a  pozzi Meda

Arredo cappa Hoover eccellenza cucina

Per la cucina. La cappa potentissima e piccola, comoda da parete, semplice elegante di Hoover.

Arredo monolocale 450 k

Una soluzione per il monolocale.

—-

Arredo Relax Torre di Mosto Venezia doccia con rientranza per piccoli bagni

La doccia parte più stretta poi si allarga, per spazi piccoli o per lasciare più spazio all’occhio. Relax-Torre-di-Mosto-Venezia.

Arredo T70 450 k

T70 un classico per il salotto; moderno, ma intramontabile design italiano.

Arredo T70 672 ok mobile libreria

—–

Arredo Bidet USPA  Europa Novara da 410 a 980 euro

Quando non c’è posto per il bidet … o per dare spazio ad un bagno piccolo.

Per i piccoli bagni il bidet nel water; comodo a partire da 400 euro circa sino a 900; da aggiungere al water. Controllo della temperatura dell’acqua e possibilità  anche di aria per asciugare.

——

DAL LETTO AL LIVING

Twils punta decisamente sul living proseguendo così in un percorso iniziato nel 2013 con la presentazione di Set di Studio Viganò.

arredo 450 letto divano Twils Carnaby 3

Twils Pochette 1

ARREDO 450 Twils Set 4
Per questo Salone 2016, l’Azienda affianca quindi all’area notte un importante sviluppo dell’area living presentando come novità tipologica una preziosa collezione di cabinet, contenitori-madia firmati da Cairoli&Donzelli e caratterizzati dalle ante in legno stampato effetto tweed, un tributo alla vocazione tessile aziendale.

Madie e gruppi anche nel progetto Alex Lab. di Massimo Flaborea, con le inedite finiture in Rovere Termocotto e Rovere Nodi.
Coerentemente con i nuovi stili abitativi, mutevoli e nomadi, ecco Loft, un nuovo progetto di Studio Viganò, un programma di imbottiti che con nove elementi strutturali può dar vita a oltre 20 composizioni di sedute diverse.

Fra le novità del Salone 2016 troviamo inoltre l’ampliamento di Set di Studio Viganò, arricchito con nuovi elementi e nuove finiture; vengono ripresentati con i dovuti ampliamenti anche Charme di Studio Thesia Progetti e SP con la famiglia di divani Luigi XIV, progettati da Silvia Prevedello, con nuovi componibili, pouf e chaise longue.

Per l’area notte ci saranno Drop, un nuovo letto di Studio Viganò e nuove declinazioni del sistema letto Frame di Monica Graffeo; nuovi cromatismi e nuove finiture anche per Natural, letto di Paolelli Meneghello Associati, e per SP2802 di Silvia Prevedello. Inoltre tavoli di servizio, pouf, sedie, panche e tanti altri complementi, in continuità con la filosofia Twils: il letto, e tutto quello che c’è intorno.

——

Huelsta_NURIA_Wohnen_

Arredo 450 salotto ok huelsta_NURIA_Wohnen_163001f4

Arredo 450 huelsta_mySUITEhome_141493f3_comfort_Model

Huelsta_mySUITEhome_141493f3_comfort_Model

Arredo salotto huelsta_NURIA_Wohnen_163041f4

Huelsta_mySUITEhome_141493f3_comfort_Model

————-

CONVERSAZIONI SRL – Public Relations
Via San Francesco 3 – 50014 FIESOLE (Fi)
Tel +39 055 599242 / +39 055 599269 / Fax. +39 055 5979921 www.conversazioniblog.net – info@conversazioni.net facebook : Conversazioni Relazioni pubbliche pinterest : Conversazioni
twitter : @ConversazioniPR

Twils -Via degli Olmi, 5 -31040 Cessalto TV tel. +39 0421 469011 info@twils.it www.twils.it

Arredo bagno lusso 450 j

Bagni di lusso in vetro lavorato a mano di Murano.

Arredo bagno lusso 2

—-

IL SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE A MILANO

Per tutti coloro che desiderano essere aggiornati sul mondo dell’arredo.

Una fiera che coinvolge tutta la città, non solo per conoscere tutte le novità dell’arredo, ma anche una serie di eventi da non perdere per gli appassionati del settore.

https://www.salonemilano.it

Fiera Milano Rho
Orario 9,30-18,30
Ingresso 30 euro; studenti e ragazzi 22 euro; famiglia 49 euro (1 figlio con meno di 18 anni), tessera coppia 44 euro.
MM1 linea rossa (capolinea Fiera Rho) biglietto speciale fiera tariffa extraurbana andata/ritorno 5 euro.

CASA : COSTRUZIONE ARREDO GIARDINO … DA ARCHITETTI ; TUTTO SU INTERNET PROGETTI DA 100 EURO IN SU

Chiunque può chiedere un progetto per arredare la casa, l’ufficio, il negozio, costruire, creare un giardino ecc…

COME?

Dovete solo accedere al sito CoContest, qui trovate le istruzioni e poi parte un bando che propone agli architetti la vostra richiesta. L’iscrizione è gratuita, ma poi dovrete pagare un tot a partire da 100 euro per avere  a  disposizione le varie proposte.

https://www.cocontest.com/#!it/home

I progetti saranno di vostra proprietà;  quindi potrete poi affidare l’esecuzione dei lavori a chi volete.

In media pare rispondano almeno 15 architetti e l’utente stila una classifica di quanto riceve, ovvero progetti di base.

Dei soldi pagati dall’utente, 1/4 va al sito, il resto è così diviso: 70% al primo classificato (dall’utente stesso), 20% al secondo, e 10% al terzo.

Co Contest è una start-up (nuova azienda) romana, ma piace anche a Silicon Valley e agli investitori arabi che si sono già detto pronti ad investire.

Intanto la sede è stata spostata a San Francisco.

BRAVI ! BELLA IDEA !

ARREDO CASA : IDEE ORIGINALI PER LA NOSTRA CASA IDEALE

Segnaliamo alcuni oggetti che vorremmo acquistare,  per una nostra ipotetica casa ideale.

LA PROPOSTA CHE ABBIAMO PREFERITO, SU TUTTE  QUELLE ESPOSTE ALL’ULTIMO SALONE DEL MOBILE, E’ IL VASO INTELLIGENTE.

Ci è sembrata la perfetta coniugazione di arte e stile in armonia con la natura;  un’oggetto utile (tanto spesso banalmente rappresentato).

GLI AUTORI SI CHIAMANO GIANLUCA GABARDO E LIVIA ROSSI, IL VASO E’ PRODOTTO DA DOSSSOFIORITO.

La porosità del materiale e la speciale tecnica di cottura, favoriscono la trasudazione dell’acqua e quindi la coltivazione in casa.

00 lampada fiori orchidee f IMG_2529

000 lampada orchidea dIMG_2526

000 lampade gIMG_2527

—–

La seconda fantastica idea per la nostra casa ideale, l’abbiamo trovata a Palazzo Bocconi, tra la collezione Objects Nomades, di Luis Vuitton.

Arredi in pelle, pieghevoli  e trasportabili, per una vera vita da nomade-di-lusso.

000 ARREDO louis-vuitton--Objets_Nomades2_DI3

Oggetti eccellenti, da montare  e smontare con pochi gesti.

Legno di frassino lavorato, che sembra velluto.

La poltrona sembra la corolla di un fiore e si ripiega come un origami.

0000 arredo concertina_980x571

La lampada ha un’esile struttura in metallo e sembra galleggiare nell’aria.

0000 ARREDO louis-vuitton-objets-nomades-9-20150415574009

000 ARREDO Klouis-vuitton-objets-nomades-35-20150415014109

Raffinatissimo e geniale il letto pieghevole;  si tratta di prototipi, ma quanta raffinata teoria e tecnologia nascondono !

0000 ARREDO louis-vuitton-objets-nomades-34-20150415014109

—–

PIU’ ABBORDABILE, ANCHE COME PREZZO LA SOLUZIONE, DA QUALCHE ANNO SUL MERCATO, DELLA BIESSE :

00000m

-TIRA&MOLLA

LA SOLUZIONE IDEALE PER UNA CASA PICCOLA E CON OSPITI IMPREVISTI; oppure per  un monolocale.

Una poltrona che può allungarsi per appoggiare anche le gambe e i piedi, o diventare un vero, comodo letto.

000 8fe3e0f34d3083cba6fe73d62a783d7f_L

ARREDARE CASA: DESIGN, ORIGINALITA’ E BUON GUSTO.

Foto dell’arredo che più ci è piaciuto tra quelli recentemente visionati.
Le motivazioni sono:
-originalità, tranquilla eleganza, non banale; un cocktail raro a trovarsi.

ARREDO 450  design casa IMG_0968

ARREDO 300 ok design casa IMG_0972

Arredo 300 design casa IMG_0970

Il divano è disegnato da Patricia Urquiola per Lowland: http://www.moroso.it/catalogo/lowland-divano/,Il pavimento di resina è di Kerakoll.

I tappeti fanno parte della collezione Carpet Reloaded di Golran per Moroso:

http://www.carpetvista.com/eng/Patchwork_Vintage/page1.html?gclid=COTinab_ysECFQ7HtAodtSQAzw#S7QysaoutjK2UirOTFGyzrQytC4GCikVBEO5RkC_2BEVDWXwnIMLRSMgTRQOXpRflK1olAqepMKwOImgBDmAFAeUN3EyXr2loA

Le tele di sinistra sono del marito di Patricia Urquiola: Abdou Salam.

Sopra il mobile a destra, la lampada Rontonton di Edward van Vliet:
http://www.architonic.com/it/pmsht/rontonton-quasar/1140985

——

LAMPADA 450 ARREDO DESIGN CASA IMG_0966

LA LAMPADA CHE CI E’ PIACIUTA PER IL DISEGNO E PER GLI EFFETTI DI COLORE SUI MURI QUANDO SI ILLUMINA.

La parte inferiore è rosso carmino con splendidi effetti sulle a preti quando la luce è accesa.

ORU è il nome di questa lampada di Fabbrian fabbrian.it: il meglio della produzione attuale, sicuramente la più originale.

——
CARTE DA PARATI DI ELENA CAROZZI.
Ci sono piaciute per la loro capacità di creare una speciale atmosfera intima e incantata.

ARREDO 450 design casa carta da parati IMG_0953

ARREDO 450 design casa IMG_0959

ARREDO  450 design casa IMG_0958

ARREDO 450 DESIGN CASA ARTE IMG_0960

——–

Tavolino SHIMMER di Patricia Urquiola per Glasitalia, cambia colore secondo l’angolazione dalla quale la si guardi.

DESIGN 300 tavolino casa arredo IMG_0963

——————-

——

Altre idee di arredo; stili diversi, ma sempre con un tocco di personalità.

DESIGN D’EPOCA:

ARTE ARREDO ATTACCAPANNI M IMAG1202

ARTE ARREDO BOCCA IMAG1206

Natale 672 luci anzani ok

ARTE ARREDO POLTRONE PUNTINI IMAG1205

PICCOLA CUCINA  ROSSA CON UN MOBILE ANTICO IN RADICA, IL GRANDE FRIGORIFERO E’ PIENO DI MAGNETI-RICORDO DEI VIAGGI DEI PADRONI DI CASA, PORTA FINESTRA CON PITTURA SU VETRO CHE RICHIAMA IL ROSSO DELLA CUCINA.

CASA CUCINA OK IMG_8316

CUCINA BORDEAUX, GRANITO E UN LAMPADARIO CHE RIFLETTE I COLORI DELL’ARCOBALENO SULLE APRETI

casa rota arcob2 scuro copy

SALOTTO LUMINOSO CON GRANDI FINESTRE E DUE DIVANI VERDI, UNO MODERNO E UNO ANTICO, PAVIMENTO IN LEGNO E UN GRANDE SPECCHIO CHE AUMENTA OTTICAMENTE  LE DIMENSIONI DELLA STANZA. IL LAMPADARIO RIFLETTE I COLORI DELL’ARCOBALENO SULLE PARETI, OGNI VOLTA CHE IL SOLE LO COLPISCE, QUI AL MATTINO E LA SERA.

CASA ANZANI SALOTT IMG_8314

case 1e

IL LAMPADARIO ANTICO DI MURANO DA UN TOCCO SPECIALE A QUESTO BAGNO CON VASCA JACUZZI E PIASTRELLE DISEGNATE  A MANO.

CASE IMG_8317

QUESTO LAVELLO DA UNO STILE SPECIALISSIMO ALLA CUCINA.

ARREDO CUCINA LAVELLO V

LA LUCE CHE ILLUMINA IL VETRO DECORATO A MANO RENDE SPECIALE QUESTO BAGNO, ANNI ’20,  CON PARETI DI MARMO E UNA MODERNA VASCA JACUZZI

casa rota vetro copy

case IMG_8276

QUESTO MOBILE SPAGNOLO ANTICO DA UN’IMPRONTA SPECIALE ALL’ARREDO MODERNO DEL SALOTTO.

CASA ANZ PARTICOLARE IMG_8018

IL TAVOLO ANTICO, CON PIANO IN CRISTALLO MOLATO, DONA PERSONALITA’ AD UNA CUCINA MODERNA.

case IMG_8020

CASE MG_8309

case IMG_0250

BAGNO ROMANTICO PER UNA SIGNORA, PARETI IN MARMO E RUBINETTI D’EPOCA.

casa rota bagno rosa copy

CUCINA ANNI ’70 IN LEGNO MASSELLO CHIARO E TAVOLO IN FORMICA  ANNI ’40, I LAMPADARI ACCENTUANO LO STILE CAMPAGNA.

trecallo cucina  1 copy

UN CLASSICO INGRESSO SCENOGRAFICO ED ELEGANTE; MOBILI ANTICHI DI PREGIO, DRAPPEGGI E OGGETTI PREZIOSI.

ARREDO CORRIDOIO  dcm

CLASSICO E SEMPRE ELEGANTE: TAVOLO IN CRISTALLO QUADRI IMPORTANTI, ANTICO LAMPADARIO E SEDIE DI DESIGN.

ARREDO  sala pranzo kj

UNA BELLA LAMPADA ORIGINALE DI DESIGN, DA UN TOCCO DI  MODERNITA’ ALLA CASA CLASSICA, RICCA DI DETTAGLI PREZIOSI.

Arredo corridoio dc

UNA CUCINA SEMPLICE NASCOSTA DIETRO UNA PARETE CON GRANDE SPECCHIO ILLUMINATO DA UNA LAMPADA DI DESIGN D’EPOCA. IL FRIGORIFERO E’ STATO RIVESTITO DI SUGHERO, AL PICCOLO TAVOLO ANTICO E’ STATA ACCOSTATA UNA SEDIA DI DESIGN.

trecallo casa (4)

SE VOLETE ARREDARE CON GUSTO E NON POTETE PAGARE UN ARCHITETTO, RICORDATE CHE.

-cercate la semplicità; gli accostamenti sbagliati sono sempre orrendi

-decidete uno stile per tutta la casa e rimanetevi fedeli, gli errori saltano sempre all’occhio

-semplicità, semplicità e semplicità…risparmierete e farete bella figura con gli amici !

-non comprate per impulso, non acquistate separatamente…fate un piano decidete a tavolino .. acquistate solo dopo avere  pensato a lungo

-se la casa vi sembrerà vuota, non pensateci, al primo viaggio incontrerete certamente qualcosa per personalizzarla, ma pesateci bene prima dell’acquisto, pensate che dovrà stare bene con lo stile che  avete scelto

-anche all’IKEA potete trovare l’arredo per una casa piacevole, ma non riempitela di mobili, lasciate anche un poco di spazio per muoversi…e per eventuali acquisti futuri

-non riempite la casa di soprammobili, soprattutto se non sono dello stile dell’arredo !

-non riempite la casa  di quadri, meglio una bella foto che un brutto quadro

-comunque un bel quadro ha bisogno delle spazio per essere apprezzato, riempire le pareti di quadri è una scelta ormai superata

-solo poche persone possono permettersi dei bei quadri, gli altri credono solo di averli…meglio un poster Ikea o una buona copia di un quadro famoso, che un orrendo dipinto…

-trovate un colore e cercate di fare in modo che domini la stanza senza altre invadenze

-guardate tante  riviste di arredo  DI BUON LIVELLO prima di scegliere, anche se non avete molti soldi il buon gusto vi farà creare una casa più bella di molte altre più costose…e ricche di pacchianate  o ridondanti di orribili copie di vecchi stili

If you like this way to decorate your home, for a really italian style call: 0039.3478930097.

Se vi piacciono questi arredi potete chiedere suggerimenti per  arredare la vostra casa al cell. 0039. 3478930097.

Un tavolino fai da te, che costa pochissimo, da mettere vicino al divano o alla poltrona preferita; createlo con:

-due pacchi di vecchie riviste e sopra un vetro infrangibile

-avvicinare in orizzontale e verticale (ai bordi) delle semplici cassette della frutta (quelle alte in legno), che possono essere colorate a piacere; sopra tutto un vetro infrangibile

-create il tavolo con le piastrelle di vetrocemento (le vendono anche di bellissimi colori) appoggiate su un piano di plexiglass (potete mettere all’interno una luce a basso consumo, o con una pila o il tavolo deve essere vicino al muro per nascondere il filo della luce. L’effetto è spettacolare, meglio se l’arredo è monocolore e il colore del vetrocemento è ripreso, identico, solo da piccoli particolari come cuscini, oggettivistica varia ecc..