Cultura sul Lago di Como Menaggio – incontri letterari

“DANZARE PER VIVERE,
VIVERE PER DANZARE”
Incontro con la scrittrice
GIGLIOLA FOGLIA
Introduzione di DOMENICO RIZZI

VENERDI’ 22 OTTOBRE 2021 Ore 15,00
Presso la Sala Consigliare del Comune di MENAGGIO

DANZARE PER VIVERE, VIVERE PER DANZARE
Riprendono in un nuovo orario gli incontri letterari proposti dalla Commissione Biblioteca di Menaggio:
per facilitare la partecipazione con l’arrivo della stagione fredda, si terranno infatti in orario pomeridiano (dalle 15 alle 17) anziché serale, di venerdì oppure di mercoledì. 
Dopo alcuni eventi svoltisi nel piazzale della rinnovata Scuola Media, è il momento inoltre di tornare al chiuso: in Sala Consiliare finché non saranno ultimati alcuni lavori in Biblioteca.
Venerdì 22 ottobre alle ore 15.00 è in calendario l’incontro “Danzare per vivere, vivere per danzare”, in cui Gigliola Foglia presenterà il suo romanzo ambientato a Como e nel mondo della danza “La Scarpetta di Vetro” (grafica Il Laboratorio Blu, per edizioni YouCanPrint)  parlando anche della danza come sostegno fisico e psicologico durante la malattia (siamo ancora nel Mese in Rosa per la prevenzione oncologica).
Introdurrà il noto ricercatore e scrittore menaggino Domenico Rizzi, con un breve excursus su alcune tra le più celebri danzatrici della storia, che sono rimaste nell’immaginario collettivo. Ingresso senza prenotazione, con greenpass e mascherina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*