Austria – inverno 2021 neve – sci e molto altro

Sci – snowboard – freeride – una vacanza rigenerante nella natura – arte – cultura ed esperienze culinarie condivise 

Speciale Inverno 2021/22

#winterlove – innamorarsi dell’inverno in Austria

L’Ente Nazionale Austriaco per il Turismo (Österreich Werbung) ha presentato le iniziative per il lancio della prossima stagione alla stampa internazionale in 17 città.

L’Ente Nazionale Austriaco per il Turismo e i suoi partner lanciano con #winterlove la loro più grande campagna di sempre, con l’intenzione di creare in tutto il mondo la massima attenzione per l’inverno in Austria:

da est a ovest, da nord a sud, non c’è lembo d’Austria dove l’inverno non riservi emozioni, esperienze, divertimento e avventura.

Provare per credere, nelle nove regioni del Paese:

tutte cariche di bianche sorprese.

Ovunque si incontrano atmosfere avvolgenti, una calda accoglienza, comfort, e alta qualità.

E se lo sci, lo snowboard e il freeride sono ancora le attività sportive invernali numero uno, l’inverno ha smesso da tempo di essere esclusivamente la stagione per una vacanza sportiva: è anche ideale per una vacanza rigenerante nella natura e per scoperte urbane.

Come dice Lisa Weddig, direttrice generale di Österreich Werbung “Con la nostra campagna, vogliamo fare appello agli amanti degli sport così come ai vacanzieri che amano l’inverno. Si tratta di arte, cultura ed esperienze culinarie condivise – in breve: del piacere e della gioia che ci fanno assaporare la vita.”

Da est a ovest, da Nord a Sud, non c’è lembo d’Austria dove l’inverno non riservi emozioni, esperienze, divertimento e avventura.

Il Vorarlberg concentra in un territorio piccolo – dove convivono, non solo nell’architettura, passato, presente e futuro – un’ampia varietà di proposte, tutte a portata di mano.

La scelta vastissima di comprensori sciistici del Tirolo non ha eguali in tutto l’arco alpino e la regione è un vero paradiso, tranquillo e silenzioso, anche per gli appassionati del fondo e delle passeggiate invernali.

Dal ghiacciaio Kitzsteinhorn fino al Salzkammergut, il Salisburghese è uno sconfinato comprensorio bianco.

Per un tocco di mondanità e tanta atmosfera, poi, ci sono i mercatini di Natale, i concerti e gli eventi tradizionali che in questa stagione animano non solo Salisburgo, ma anche piccoli borghi.

Non solo le bancarelle dell’Avvento e gli allestimenti natalizi, ma anche i comprensori sciistici a dimensione famigliare e la possibilità di andare a cavallo nei paesaggi innevati fanno dell’Alta Austria una destinazione invernale perfetta.

Particolarmente dinamica l’offerta della Stiria, sia che si scelgano le località di vacanza dove praticare ogni tipo di disciplina sugli sci, compresi gli ski-tour e passeggiate sulla neve, sia che si opti invece per il vivace capoluogo, Graz, bellissimo da esplorare a piedi.

Non manca nemmeno un’ampia offerta termale: con ben nove località al top, la Stiria è in testa alla classifica austriaca.

Ed ecco la Carinzia, terra di laghi, sport invernali e ottima cucina. E’ una destinazione Slow-Food, dove non solo il cibo ma l’intera vacanza va assaporata con sapiente lentezza.

E’ un diffuso elogio alla calma anche la Bassa Austria: la vasta regione intorno a Vienna, distesa tra montagne, foreste, valli fluviali e colline ammantate di vigneti punta sui numerosi sentieri escursionistici invernali, da percorrere anche con le racchette da neve.

La natura è regina ovunque in Austria, ma gli appassionati di scenari selvaggi saranno affascinati dal parco nazionale Neusiedler See-Seewinkel, nel Burgenland. Spingendosi nel sud di questa regione, ecco di nuovo l’abbraccio caldo e benefico delle terme.

E naturalmente il fascino intramontabile di Vienna, la cui eleganza viene esaltata dai giochi di luce e dalle atmosfere del Natale. Non solo mercatini dell’Avvento, però, nella capitale d’inverno, ma anche le vie dello shopping dalle vetrine scintillanti, i caffé storici dove indugiare davanti a una tazza fumante e una fetta di dolce, i musei e le sale concerti per interessanti intermezzi culturali… senza dimenticare le piste di ghiaccio per scatenarsi sui pattini.

L’Austria offre, insomma, infinite opportunità di innamorarsi (di nuovo) dell’inverno e della sua magia. Da vivere in sicurezza, secondo le misure stabilite dal governo: L’Austria stabilisce le misure per un turismo invernale sicuro

vacanze@austria.info

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*