Austria – nuove misure di sicurezza Covid

Vaccinati – guariti :

In Austria da oggi lunedì 8 novembre entrano in vigore nuove misure di sicurezza

L’Austria ha già dimostrato in estate che il turismo responsabile è possibile durante la pandemia.

Con le nuove misure viene accelerato il piano graduale già attuato dal governo federale austriaco.

Da oggi lunedì 8 novembre, la regola cosiddetta delle “2-G” (“Geimpft=vaccinati, Genesen=guariti”) si applicherà per accedere a ristoranti, alberghi, esercizi di ristorazione notturna, musei e istituzioni culturali, ricreative e sportive, e impianti di risalita.

Queste regole stringenti sono necessarie come misure per contenere il numero di infezioni.

Ora, quale paese ospitante responsabile, l’Austria sta prendendo tutte le misure necessarie per proteggere i suoi ospiti e gli addetti del settore anche nella stagione invernale

“Con regolamenti severi, chiari e pianificabili, stiamo entrando nella stagione invernale con grande senso di responsabilità.

L’industria del turismo è molto ben preparata per l’implementazione delle misure. Una cosa è chiara: coloro che sono vaccinati continueranno a non sentire quasi nessuna restrizione.

Naturalmente, questo vale anche per il turismo e i nostri ospiti internazionali“, dichiara Lisa Weddig, direttrice generale di Österreich Werbung (Ente Nazionale Austriaco per il Turismo)

Da oggi, lunedì 8 novembre 2021 entrano quindi in vigore i seguenti regolamenti, con l’applicazione della regola “2-G” per accedere alle seguenti strutture e servizi:
• Alberghi e strutture ricettive
• Ristoranti e strutture di gastronomia
• Strutture per il tempo libero e lo sport
• Musei e istituzioni culturali
• Funivie
• Esercizi di servizi alla persona (ad esempio, parrucchiere)
• eventi con più di 25 persone

I test Covid di qualsiasi tipo (sia PCR che test antigenici) non sono più ammessi come titolo d’accesso.

Si applica un periodo transitorio di quattro settimane.

Durante questo periodo, la prima vaccinazione in combinazione con un test PCR è considerata un titolo d’accesso – quindi l’immunizzazione completa non è ancora richiesta durante il periodo di transizione.

Indossare una mascherina FFP-2 è obbligatorio in negozi, musei e biblioteche.

La validità dei certificati di vaccinazione è ridotta a nove mesi dopo l’immunizzazione completa (in precedenza 12 mesi).

In seguito, un’ulteriore dose (di solito la terza) è necessaria per un certificato valido. Si applica un periodo di transizione di tre settimane.

I bambini sono attualmente esentati dall’obbligo di presentare un titolo d’accesso fino ai dodici anni di età. E’ previsto che questo regolamento si applicherà anche in futuro. Si sta lavorando ad un regolamento praticabile per i minori a partire dai dodici anni.

Per informazioni sempre aggiornate: https://www.austria.info/it/informazioni/da-sapere/informazioni-coronavirus

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*