Teatro a Milano – Big Data B&B – al Piccolo

Quando il teatro aiuta a capire il mondo contemporaneo e il futuro che ci attende.

Curiosi o spaventati – ottimisti o pessimisti – quello che conta è essere informati per capire o finiremo con l’essere come gli analfabeti (in questo caso analfabeti tecnologici, ma pur sempre discriminati e incapaci di capire quello che sta per succedere.)

Ogni nuova delega di fatica alla macchina, comporta anche affidarsi alle macchine per prendere decisioni (statistiche, intelligenza artificiale, auto a guida autonoma ecc…), fare scelte, ed anche delegare la nostra responsabilità ?

Da non perdere !

Big Data B&B

Dal  al 
Piccolo Teatro Grassi

 

Il progresso tecnologico ci toglie molte fatiche come: lavorare, muoversi, andare lontano, tenere pulita la casa, di guidare.

Questo teatro nasce dall’incontro tra il Piccolo, il Politecnico e Laura Curino; per portare al pubblico queste riflessioni.

Il Big Data B&B è un  bed and breakfast carino con uso di cucina. Qui un gruppo di eclettici informatici si fidano della padrona di casa che prepara speciali tisane ed bevande “salutari”. Gli esperti informatici non immaginano che la signora che prepara loro squisite tisane, fruga anche fra i loro files per farsi un’opinione personale sull’argomento … le soprese e le riflessioni non mancano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*