Feste di Natale a Milano al Museo Poldi Pezzoli

Museo Poldi Pezzoli

Appuntamenti al Poldi Pezzoli
durante il periodo natalizio

Il Museo Poldi Pezzoli ha deciso di organizzare alcuni appuntamenti speciali dedicati a tutti voi durante il periodo delle imminenti Feste.

Visite guidate dedicate alla mostra in corso Giorno per giorno nella pittura. Federico Zeri e Milano e un accompagnamento musicale.

Visita guidata alla mostra
Giorno per giorno nella pittura.
Federico Zeri e Milano
26 dicembre 2021 ore 15.00
Il 26 dicembre 2021 alle ore 15:00, il Museo Poldi Pezzoli organizza una visita guidata gratuita alla mostra temporanea Giorno per giorno nella pittura. Federico Zeri e Milano.

Foto dell’allestimento a cura di Sistemamanifesto

La mostra temporanea in corso è dedicata a Federico Zeri, uno dei più grandi conoscitori e storici dell’arte del Novecento. Spirito libero e anticonformista, come amava definirsi, ma rigoroso, dotato di una memoria visiva prodigiosa. Ha lasciato nei suoi scritti un patrimonio di conoscenze, ricerche, attribuzioni, ancora oggi punti di riferimento per chi studia la storia dell’arte italiana, in particolare per alcuni ambiti come la pittura dal Duecento al Cinquecento.

L’esposizione, a cura di Andrea Bacchi, direttore della Fondazione Zeri di Bologna, e Andrea Di Lorenzo, direttore del Museo Ginori di Firenze, indaga e ricostruisce le complesse e variegate relazioni intessute negli anni dal grande conoscitore con le istituzioni, i musei e i collezionisti milanesi.
Scopri di più
Costo: visita gratuita + biglietto d’ingresso 14/10€
Info e prenotazioni: mail a info@museopoldipezzoli.org oppure chiamare 0245473805 entro e non oltre il 24 dicembre

Si ricorda che il servizio verrà attivato solo per un numero di partecipanti almeno pari a 10.

Prossimo appuntamento con visita guidata alla mostra il 6 gennaio 2022 alle ore 16.00. Costi e modalità come sopra indicato. Prenotazioni entro e non oltre il 5 gennaio 2022.

Appuntamento musicale

26 e 27 dicembre, ore 16.00
Inoltre, i visitatori domenica 26 e lunedì 27 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, potranno godere di un concerto di clavicembalo.
Il Maestro Michele Benuzzi suonerà il Pièce de viole composées par Mr.Forqueray le Père mises in Pièces de clavecin par Mr.Forqueray le Fils.

Buone Feste dal Museo Poldi Pezzoli

Museo Poldi Pezzoli
Via Manzoni 12 – Milano

02 794889 | 02 796334
info@museopoldipezzoli.org www.museopoldipezzoli.it

Orari
Da mercoledì a lunedì 10 – 13 / 14 – 18
Martedì chiuso
Biglietti 14/10 euro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*