Mostre aperte (alcune delle … ) per le vacanze in Italia

cliccare pe ringrandire FrancescoMOSTRE–Messina—Quadriga-con-coda-mozza—1941—bronzo—courtesy-Studio-Copernico.

FRANCESCO MESSINA.

Prodigi di bellezza

120 opere in 3 sedi a Vercelli, per la più ampia retrospettiva organizzata su Francesco Messina, scultore tra i maggiori dell’ultimo secolo. Sino al 27 febbraio

Fontana

ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA. Antologia scelta 2022

Milano e Firenze unite da una mostra in cui la Tornabuoni Art presenta i suoi capolavori: opere museali dei grandi dell’arte italiana e mondiale. Sino al 26 novembre.

CARMELO ZOTTI/ nel segno del realismo mitico/ opere inedite 1953/2007

Alla Fondazione Gianni Ambrogio, sino al 30 gennaio, Carmelo Zotti con una spettacolare sequenza di 60 opere su carta, per la quasi totalità inedite.
L’INCANTO DEL PAESAGGIO.

Disegno, arte, tecnologia

La Pinacoteca Cantonale Züst di Rancate, sino al 25 aprile, propone il confronto/raffronto tra arte e tecnologia nella rappresentazione del Canton Ticino a cavallo tra ‘800 e ‘900.

ALTERAZIONI VIDEO. Appunti per un parco incompiuto

A Orani, il Nivola presenta l’ultimo progetto del collettivo Alterazioni Video sui grandi cantieri incompiuti. Oggetto di questa mostra è il Palasport di Nuoro. Sino al 13 febbraio.

___

AURA-27.10.2021-33

AURA.

Immersive Light Experience

Milano, Fabbrica del Vapore, sino al 9 gennaio, AURA trasforma lo spettatore in attore di un colossale, magico spettacolo creativo, fatto di grande tecnologia e di poesia.

Dante. Gli occhi e la mente UN’EPOPEA POP

Dalla musica leggera al cinema, fumetto, cartoni animati, videogiochi, pubblicità, sino al 9 gennaio, al Mar di Ravenna “Dante Pop”. Ma anche grandi artisti contemporanei

RENATO CASARO. L’ultimo cartellonista del Cinema. Treviso, Roma, Hollywood

3 sedi a Treviso, accolgono, sino a maggio, le opere di Renato Casaro, il cartellonista che “firmò” i manifesti per molti capolavori del cinema, da Cinecittà a Hollywood.

___
ALTRE ONFORMAZIONI.info@studioesseci.net www.studioesseci.net

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*