Lugano Festival per ragazzi – 19 – 23 maggio

kicks ! Festival

19–23 maggio 2022
Le milieu in scena a Berna

cliccare per ingrandire

progetto dedicato al giovane pubblico, sostenuto da LAC Lugano Arte e Cultura e FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea, giunge al suo atto
conclusivo che avrà luogo sui palchi di Schlachthaus Theater e Dampfzentrale, Berna, da giovedì 19 a lunedì 23 maggio 2022.

Declinato in più fasi e momenti formativi, kicks! è un progetto articolato, pensato per sostenere gli artisti che dedicano il loro lavoro al pubblico dei più giovani, invitandoli a immaginare creazioni inedite per ragazzi di età compresa tra i 4 e i 10 anni.

Tra le cinque istituzioni culturali promotrici, LAC Lugano Arte e Cultura e FIT Festival hanno accompagnato il percorso di Association Fréquence Moteur compagnia di Vevey della coreografa Valentine Paley, il cui lavoro più recente, Le milieu andrà in scena allo Schlachthaus Theater di Berna giovedì 19 e venerdì 20 alle ore 9:30 alle 18:00, sabato 21 maggio alle 11:00 e sarà uno degli
appuntamenti della 31a edizione del FIT Festival (28 settembre – 11 ottobre 2022).

Pensato per un pubblico a partire dai 6 anni, Le milieu è uno spettacolo di danza, di cui sono protagonisti un uccello e un fantasma e racconta la loro gioiosa scoperta del mondo.

Come fanno due creature così diverse a vivere insieme nello stesso territorio?

Con i loro canti e le loro danze, l’uccello e il fantasma invitano il pubblico ad uscire da una visione formativa e gerarchica del mondo invitandoli a convivere pacificamente.

Le milieu è stato selezionato, insieme ad altri quattro progetti, da una giuria internazionale di operatori del settore che ha visionato 66 proposte.

Istituzioni culturali
Dampfzentrale Bern; Schlachthaus Theater Bern; Théâtre Saint-Gervais Genève; LAC Lugano Arte e
Cultura & FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea; Tanzhaus Zürich
Partner
ASSITEJ Schweiz/ Suisse/ Svizzera/ Svizra
Con il sostegno di:
Pro Helvetia, Percento Culturale Migros, Fondazione Corymbo, Fondazione Ernst Göhner e
Fondazione del giubileo della Mobiliare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*