Austria vacanze natura – aria buona e relax

 — Mountain-Yoga-Festival-am-Arlberg_c_TVB-St-Anton-am-Arlberg_Teresa-Arias.

La bella estate sui monti

Il profumo del bosco, i primi raggi di sole che scaldano l’aria fresca del mattino, il fragore di una cascata, i colori intensi dei fiori alpini.

Vecchie case in legno, ma con i pannelli solari, e il suono profondo dei campanacci delle mucche, accompagnato da quello più delicato delle pecore.

Un mondo antico, ma anche proiettato nel futuro, quello delle Alpi austriache. Sempre di più viene scelto da una nuova generazione di “locals” non per dovere di successione, ma per la volontà di vivere in sintonia con la natura. #realAustria

Sapore d’estate, sapore di latte

Ancora oggi, ogni inizio estate qualcosa come 300.000 bovini, 115.000 pecore e 10.000 capre lasciano le valli alpine austriache e salgono, accompagnati da 7.000 pastori e malgari, sugli alpeggi estivi.

Una colazione o una merenda in quota, preparate con una manciata di prodotti freschi di prima qualità fatti all’alpeggio e lavorati con cura davanti a un panorama di pascoli verdi e alte cime, diventano una vera festa dei sensi.

https://www.austria.info/it

Foreste silenziose e antiche pietre

Il Parco nazionale Kalkalpen in Alta Austria festeggia il suo primo quarto di secolo: sono passati 25 anni dalla sua nomina a Parco nazionale e 5 anni dall’inserimento delle foreste di faggi, che ne fanno parte, a Patrimonio Naturale UNESCO. Non solo, fra queste estese foreste, si trova anche l’esemplare più anziano di fagus sylvatica in Europa continentale, che conta ben 546 anni.

 

Panorami di benessere

La montagna è una palestra all’aria aperta.

Conquistare le vette non è l’unico modo per viverla.

Chi pratica lo yoga sa che gli gli esercizi eseguiti in montagna hanno molti e comprovati benefici fisici e mentali. A partire dall’aria frizzante e profumata, alberi, prati alpini, montagne che conciliano con uno stile di vita più consapevole. Da provare a Sankt Anton sull’Arlberg in occasione del Mountain Yoga Festival dall’1 al 4 settembre.

 

Austria

Ente Nazionale Austriaco per il Turismo, via Boccaccio 4, 20123 Milano

info@austria.info •

https://www.austria.info/it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*