Como – Sentiero dei sogni e passeggiate creative – programma fine gennaio febbraio

Cari amici e soci di Sentiero dei sogni,
in attesa di riprendere le passeggiate creative in marzo, vi invitiamo ai prossimi incontri organizzati dalla nostra associazione:

 

Lo scaffale di poesia di Sentiero dei sogni

Il 27 gennaio alle 20.45 alla Libreria del Ragionier Bianchi, a Como in via Carloni 80, dove abbiamo la nostra sede operativa, inaugureremo lo scaffale di poesia con i libri consigliati da Sentiero dei Sogni, incontrando due autori contemporanei tra i più interessanti:

Diego Conticello, nostro socio che avete ascoltato più volte in passeggiata, con la raccolta appena pubblicata “Liriche terrestri” e Flavio Santi, giallista, poeta, traduttore e docente di Comunicazione all’Università dell’Insubria, con “Quanti”, raccolta che si è aggiudicata nel 2021 uno dei più importanti premi letterari italiani, il Viareggio Rèpaci.

Entrambi i libri sono stati pubblicati da una casa editrice innovativa e coraggiosa, Industria & Letteratura. L’ingresso alla serata è libero senza prenotazione. Precisiamo, per chi non ci fosse mai stato, che la libreria si trova nelle piazze del Dadone, la si raggiunge dalle scale accanto all’ingresso di Esselunga e la sera bisogna suonare il citofono n. 120 ai piedi della scalinata per poter salire.

Prossime presentazioni di “Il contrabbandiere di libri”
Il 3 febbraio alle 20.45, nella sala civica di Maslianico in via Burgo 7, siamo stati invitati dall’Archivio storico di Maslianico a proseguire il discorso cominciato con la passeggiata “Contrabbandieri di bellezza” dello scorso novembre. Presenteremo con Alessandro Dominioni il mio romanzo storico “Il contrabbandiere di libri” e loro esporranno alcuni documenti in tema. Anche in questo caso l’ingresso alla serata è libero senza prenotazione.

Segnalo anche un’altra presentazione del “Contrabbandiere di libri” a Como, martedì 31 gennaio alle 17.30 nella sede dalla Famiglia Comasca in via Bonanomi 5 (ingresso libero).

A presto,

Pietro Berra

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*