MODA : NOVITA’ UN TESSUTO SANO E TRASPIRANTE OTTIMO PER L’ESTATE

TESSUTO SPECIALE IN BAMBU’ SANO E NON DANNOSO ALL’AMBIENTE.

Dal 12 al 14 marzo alla spring edition del temporary store “Appuntamento da Sophie” che sarà ospitato dallo spazio “Circo Solferino” (Milano, via Solferino 11, dalle ore 10 alle 20).

Leggero, morbido, versatile, resistente e traspirante perché evita la tendenza ad accumulare umidità e sudore sulla pelle.

Ideale anche per la danza o lo sport.

IN PRIMAVERA…

La natura sulla pelle con
WEARESSENTIAL

HYPERLINK “http://www.WEARESSENTIAL.com/”www.wearessential.com

La primavera risveglia la voglia di natura e di energia, la voglia di stare all’aria aperta e con WEARESSENTIAL il ‘green’ si può indossare: il brand d’abbigliamento creato da Elena Vitale propone infatti la linea Bamboo realizzata con le fibre ricavate da questa pianta che riduce le emissioni di gas serra e produce il 35% in più di ossigeno rispetto alle altre piante.

La stoffa è quindi ecosostenibile e biodegradabile.

Oltre a rispettare l’ambiente, il bamboo è anche un filato poliedrico dalle numerose prestazioni: leggero, morbido, versatile, resistente e traspirante perché evita la tendenza ad accumulare umidità e sudore sulla pelle.

Tessuto fresco, è ideale per le giornate via via più calde; inoltre contiene la pectina del miele, salutare per la pelle e impermeabile ai raggi U.V.

Con la pregiate trame di bamboo, WEARESSENTIAL ha realizzato diversi capi: top multiuso, da indossare nei diversi momenti della giornata;

canotta “Flow Yoga”,

— ideale anche per la pratica dello Yoga; stola/pareo multiuso che, da stola elegante per il giorno o la sera, si trasforma in un avvolgente pareo da spiaggia; abito copricostume che, può essere indossato al mare come può trasformarsi in un comodo complemento d’abbigliamento nightwear; lo scaldacuore incrociato sul davanti a manica lunga dal taglio sobrio e lineare e la t-shirt di media lunghezza con manica corta e scollatura arrotondata a V.

Tutti i capi sono impreziositi dal logo WEARESSENTIAL ricamato con filo ton sur ton sul retro o sul fianco e sono racchiusi nelle eleganti pochette multiuso realizzate nello stesso materiale.

La collezione è proposta nei colori bianco, nero, verde salvia, écru, e orchidea “Radiant Orchid”, un inno alle infinite variazioni del fucsia, del viola, del rosa che richiama la ricchezza dei colori dei prati in questa stagione.

Tutti i capi sono disponibili nelle taglie dalla XS alla XL.

WEARESSENTIAL, ispirata ai valori di sostenibilità ambientale, porta avanti la causa del benessere comune insieme a Oxfam Italia.

Parte del ricavato dalla vendita dei capi Bamboo andrà dunque a sostegno di programmi di sviluppo, interventi di emergenza e campagne di opinione e sensibilizzazione della famosa Ong.
I prossimi appuntamenti con le Exclusive Sales di WEARESSENTIALI a Milano sono:

-dal 12 al 14 marzo alla spring edition del temporary store “Appuntamento da Sophie” che sarà ospitato dallo spazio “Circo Solferino” (Milano, via Solferino 11, dalle ore 10 alle 20);
per tutto il mese di marzo allo Showroom di Coontemporarymood in via Belfiore 5, all’interno dello Spazio Belfiore.

WEARESSENTIAL è il nuovo concept di abbigliamento multiuso per la donna dinamica, sportiva e pratica, attenta all’armonia e al benessere del corpo e della mente.

Sono capi che possono diventare eleganti a seconda delle combinazioni e degli accessori. Sono soluzioni senza tempo, adatti a ogni occasione e in qualsiasi momento della giornata.

Modelli passe-partout che diventano un prezioso alleato nel guardaroba della donna moderna, che ha spesso poco tempo per decidere cosa indossare e vuole sentirsi a proprio agio in ogni situazione, rimanendo fedele al proprio stile di vita, rigorosamente non fashion victim.

Oltre al bamboo, WEARESSENTIAL utilizza altri pregiati tessuti naturali quali cotone, viscosa e cashmere. Stoffe che sono il risultato di una costante attività di ricerca e sviluppo. La confezione è affidata a laboratori di lunga tradizione artigianale. Ogni indumento viene cucito con cura e controllato nei minimi dettagli, consentendo a WEARESSENTIAL di proporre un prodotto veramente ‘a regola d’arte’ e ‘Made in Italy’.

Da WEARESSENTIAL è nata anche la linea YogaEssential per la pratica dell’antica disciplina, ma anche della danza o dello sport. Tutti i capi sono acquistabili sul sito di e-commerce: HYPERLINK “http://www.wearessential.com/”www.wearessential.com.

Ufficio stampa
Gruppo Areté Srl
Via Albani 21 – 20149 Milano
tel 02 33004397 – mob 349 4330142
HYPERLINK “mailto:info@gruppoarete.it”info@gruppoarete.it
www.gruppoarete.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*