ULTIMO LUSSO; LA MODA DEGLI CHEF PERSONALI

790 dollari alla settimana, sono la cifra per avere uno chef personale per 2 giorni, e rappresentano l’ultima mania di pochi che possono spenderli.

Nei 2 giorni di lavoro lo chef prepara anche le dosi degli altri pasti e le predispone in appositi contenitori in frigorifero.

Ogni cliente si vanta delle doti del proprio chef; mi ha fatto dimagrire mangiando benissimo, tutto quello che prepara è assolutamente salutare e con prodotti di eccellente qualità….molto più chic che andare al ristorante ecc…

Negli Stati Uniti ci sono 9.000 cuochi personali che servono 72.000 clienti; e nei prossimi anni è previsto il raddoppio nei prossimi cinque anni.

Lo chef che vive fuori casa del cliente può guadagnare da $ 65.000 a $ 180.000 all’anno.

Chefs Inc è un’agenzia con 4.000 chef di tutto il mondo; se siete interessati potete guardare il loro sito e …se potete, prenotate il vostro chef personale.

In Medio Oriente molti cuochi godono di alloggio gratuito e stipendi che corrispondono ad un 20% in meno rispetto agli USA e Canada.

Prima Paier offre chef che passano attraverso un processo di dura selezione; indispensabili otto anni di esperienza.

Molti chef sono direttamente su internet con i loro siti personali.

Per cene speciali, si arrivano a spendere 122 sterline a persona.

Molti chef preparano il cibo prima di arrivare in casa poi raggiungono la vostra cucina circa due ore prima del pasto per terminare la preparazione sul fuoco o in forno.

A Singapore alcune aziende finanziano cene aziendali a partire da $ 195 a persona.

Alcuni clienti pretendono di pagare alcuni pasti di prova o di degustazione, oltre ad un colloquio formale, prima di firmare il contratto.

Almeno $ 50 all’ora per tre cene professionali ogni settimana e $ 200 in più per pranzi extra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*