ARTE WEEKEND A FIRENZE PRIMAVERA FIORENTINA : MUSICA GIARDINI E LUSSO

ARTE E  PRIMAVERA FIORENTINA
La primavera fiorentina è tutto uno sbocciare di fiori e di eventi importanti: dal Giardino di Boboli al Giardino Corsini, al Festival del Maggio Musicale Fiorentino.

Festival del Maggio Musicale Fiorentino

È il più antico e prestigioso festival musicale d’Europa dopo Salisburgo e il primo in Italia: giunto alla sua 78° edizione, esiste dal 1933.

La stagione 2015 aprirà il 27 aprile e terminerà il 28 giugno.

Il Maggio Musicale Fiorentino richiama i più grandi concertisti, lirici e artisti contemporanei del mondo, è uno degli appuntamenti annuali più importanti e attesi dal grande pubblico grazie anche alla direzione del Maestro Zubin Mehta e alla lunga tradizione musicale dell’Orchestra.
Il programma comprende opere, concerti sinfonici, recital, balletti e spettacoli in prosa.
www.operadifirenze.it

Giardino di Boboli

Alle spalle di Palazzo Pitti, antica residenza dei granduchi di Toscana, si trova il meraviglioso giardino di Boboli. I Medici per primi ne curarono la sistemazione, creando il modello di giardino all’italiana che divenne esemplare per molte corti europee. È un vero e proprio museo all’aperto, popolato di statue antiche e rinascimentali, ornato di grotte e di grandi fontane.

La Grotta artificiale del Buontalenti è uno degli ambienti più pregevoli e famosi del Giardino. Capolavoro della cultura manierista rappresenta una singolarissima commistione tra architettura, pittura e scultura. Vi erano collocati fino al 1924 i quattro Prigioni incompiuti di Michelangelo, oggi conservati alla Galleria dell’Accademia.

Giardino Corsini

Il Giardino Corsini di Firenze è uno dei giardini più belli e famosi della città.

Si trova in pieno centro storico, all’interno del Palazzo Corsini al Prato, nei pressi del convento di Santa Maria Novella.

Fu realizzato da Gherardo Silvani su commissione della famiglia Corsini, secondo lo stile del classico giardino all’italiana, con un grande viale circondato da statue che è ancora visibile nella parte retrostante della villa. Ospita opere di grandi artisti del Cinquecento come il Giambologna e il Buontalenti. Nel giardino c’è anche un piccolo labirinto, ottenuto utilizzando delle siepi di alloro.

Durante il mese di maggio si svolge la manifestazione “Artigianato e Palazzo”: quest’anno giunto alla XXI edizione, si svolgerà dal 14 al 17 maggio, riunendo 90 tra i più straordinari e capaci artigiani fiorentini, italiani ed europei. www.artigianatoepalazzo.it

DORMIRE A FIRENZE NEL LUSSO DI UN’ANTICA DIMORA

Soggiornare in pieno centro in un contesto sobrio, elegante e in tutta privacy:

gli Appartamenti di Piazza della Signoria.

Svegliarsi e spalancare le finestre su Palazzo Vecchio, affacciarsi e sentirsi spettatore privilegiato e protagonista del cuore della città, rilassarsi ed organizzare la giornata nella comodità di un trilocale indipendente, completo di tutto ed elegantemente arredato, sentirsi a casa in totale libertà di orari e spazi, poi uscire e…trovarsi in pieno centro a Firenze! È quello che accade alloggiando nei lussuosi appartamenti in Piazza della Signoria, per un soggiorno nella storia e nel pieno dell’atmosfera primaverile della città.

Gli appartamenti di Piazza della Signoria sono la scelta ideale per una vacanza indimenticabile in pieno centro storico, vivendo Firenze nel modo più comodo possibile, avendo tutto a distanza di passeggiata: l’ubicazione permette di scoprire una città ricca di cultura e arte, tra i monumenti principali come Palazzo Vecchio o la Galleria degli Uffizi. In primavera si aggiungono alle attrattive anche scenografici giardini e numerosi eventi; il più prestigioso della stagione è il Festival del Maggio Musicale Fiorentino ma è molto attesa anche la manifestazione “Artigianato e Palazzo” all’interno del Giardino Corsini.

Gli appartamenti in Piazza della Signoria

Si può scegliere tra un appartamento con vista su piazza della Signoria oppure sulla corte interna dell’antico edificio in cui sono situati. Ciascun appartamento può ospitare quattro persone, è di circa 40 metri quadri, ed è dotato di due camere da letto matrimoniali, due bagni e un angolo cottura.
Per gruppi numerosi è comodissima la possibilità di rendere gli appartamenti comunicanti in modo da creare un’unica unità abitativa con 4 stanze e tanto spazio per le vostre vacanze.

Sono arredati in stile classico ma dotati dei più moderni comfort: dall’aria condizionata regolabile autonomamente alla connessione ad internet wi-fi, finestre insonorizzate, lavatrice, materassi ortopedici e cuscini ipoallergenici, TV satellitare. Il cucinotto dispone di frigo, microonde, piastre elettriche,lavastoviglie, forno a microonde, caffettiera e bollitore.
L’appartamento che si affaccia sulla Piazza ha un delizioso balconcino di ferro battuto con tavolino e due sedie, per godersi un panorama unico al mondo direttamente da casa.

Tariffe
Appartamento con vista Piazza Signoria Euro 374,00 al giorno.
Appartamento con vista su corte interna Euro 320,00 al giorno.
Le tariffe includono utenze, internet wi fi, biancheria da bagno, letto e canovacci da cucina, linea di cortesia Maison Dr Vranjes, pulizie finali.
Piccolo omaggio di benvenuto: scatola di biscotti e bottiglia d’acqua.

La collocazione
Nelle vicinanze, punti di interesse raggiungibili a piedi:
Uffizi a 100 metri;
Ponte Vecchio a 230 metri;
Il Duomo a 400 metri;
Via Tornabuoni a 400 metri.
Piazza Santa Croce a 450 metri;
Giardino di Boboli a 900 metri.
Giardino Corsini a 1,5 km.
Opera di Firenze Maggio Musicale a 2 km.

Essendo in pieno centro storico, l’opzione più comoda per recarsi agli appartamenti è il treno, la stazione di Santa Maria Novella è situata ad 1,5 km, ma è possibile raggiungerli anche in macchina: gli appartamenti si trovano in una zona a traffico limitato, ma usufruendo dei servizi di parcheggio dei garage, la targa verrà scaricata e l’accesso verrà autorizzato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*