USA ELEZIONI – Sempre più aggressiva e becera la campagna elettorale

MISERABILI è diventato virale

Hillary: ‘I fan di Trump sono dei miserabili’; poi chiede scusa.

“Razzisti, sessisti, xenofobi e islamofobi”: ecco come Hillary Clinton ha definito “la meta’ dei sostenitori” di Donald Trump.

E’ probabile che si sia trattato di una reazione ai continui insulti che le provengono ad ogni incontro elettorale del candidato repubblicano Donald Trump..

Lo sfogo ha scatenato una vera bufera sulla candidata democratica alla Casa Bianca.

Trump, dopo il durissimo attacco ai suoi fan, ha fatto rispondere alla sua responsabile della sua campagna Kellyanne Conway: “[la Clinton] Ha insultato milioni di americani”.

Lo staff di Hillary, ha spiegato che lei voleva riferirsi solo ai gruppi di estrema destra che appoggiano il tycoon (dal partito nazista al Ku Klux Klan), e non ai milioni di cittadini  che vedono in Trump una facile soluzione alle proprie frustrazioni e problemi concreti.

Siamo a meno di due mesi dal voto dell’8 novembre.

L’ULTIMO ATTACCO E’ ALLA CLINTON CHE A PROPOSITO DEL PASTICCIO DELLE MAIL, AVEVA DICHIARATO UFFCILAMENTE CHE NON RICORDAVA ALCUNI CONTENUTO.

ORA, DOPO LA CONOSCENZA DI UN SUO VECCHIO PROBLEMA DI SALUTE, RELATIVO AD UN COAGULO  … TRMP INSINUA CHE O HILLARY SOFFRE DI VUOTI DI MEMORIA O HA MENTITO A CHI LA INTERROGAVA … Continua la feroce polemica e gli americani sulla salute sono molto sensibili…

——

La campagna elettorale aveva già dato un esempio estremo di violenza con l’episodio dello scorso giugno:

“Volevo uccidere Trump”, a Las Vegas un giovane tenta di sfilare la pistola a un poliziotto durante il comizio.

E’ luna delle prove di quanto siano scese in basso queste elezioni.

Trump è un uomo che, con le sue parole, suscita  emozioni e istinti anche i più bassi; soprattutto la prima parte della sua campagna elettorale ha puntato ad eccitare gli animi. I risultati sono quanto meno sconcertanti.

Con la nomination in tasca Trump si è fatto più moderato; sta forse raccogliendo quello che ha seminato ?

Se questo è vero, non è sbagliato preoccuparsi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*