Weekend con i bambini a Milano – Il castello dei sogni … Sforzesco

VISITA GUIDATA o la guidate voi … AL CASTELLO SFORZESCO PER BAMBINI


Tutte le più belle fiabe narrano di grandi e meravigliosi castelli, alcuni incantati, altri protetti da animali feroci, alcuni magici e altri abitati da principi cattivi e crudeli… ma quali di queste storie sono vere e quali false? Chi abitava davvero i castelli? E com’era la vita all’interno di quei grandi palazzi dalle tante torri?

Quali intrighi e quali vicende vi si svolgevano? E cosa rimane oggi degli antichi castelli?

Con questi preamboli, potrete certamente suzzicare la fantasia di ogni bimbo; ora sta a voi decidere se vorrete fare una semplice visita esterna, magari accompagnata da un racconto preparato che incuriosisca il bambino, o entrare nei musei raccontando voi una bella e magari semi-seria storia che lo possa interessare, oppure affidarvi agli esperti che accompagneranno il bambino con le loro parole da esperti del settore.

A tante domande risponde la visita guidata per bambini al Castello Sforzesco, che porterà i più piccoli alla scoperta di uno dei grandi simboli artistici e storici della città, in un gioco di continua scoperta di verità storiche e di curiosità, di strani misteri, di grandi leggende e di tante bizzarrie.

Il percorso propone una visita all’interno del Castello Sforzesco di Milano per conoscerlo in modo divertente e affascinante, attraverso personaggi realmente esistiti che ci racconteranno la loro storia e le vicende del Castello. Un viaggio giocoso tra passato e presente per imparare ad osservare i particolari di opere d’arte e decorazioni magnifiche, accompagnati da diverse voci narranti che ci lasceranno indizi da decifrare.

Attraverseremo le sale dove lo stesso Leonardo Da Vinci era passato lasciandoci un magnifico regalo. Si conclude la visita ammirando l’ultima opera realizzata dal grande scultore Michelangelo.

La visita guidata è consigliata a bambini di età compresa fra i 5 e i 10 anni.

ATTENZIONE: le visite guidate di Milanoguida per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto.

Durata della visita guidata: 90 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima

Dove: all’ingresso del Museo di Arte Antica del Castello Sforzesco (biglietteria centrale)

 22,00 euro

IL PREZZO SI RIFERISCE AD UN PACCHETTO PER 1 ADULTO + 1 BAMBINO.

La quota è comprensiva di biglietto di ingresso per adulto e bambino, pratiche di prenotazione, saltafila, visita guidata condotta da una guida laureata in storia dell’arte ed in possesso del patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia, tessera e bollinoMilanoguida che permettono l’accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta.

N.B. Chi fosse interessato a quote aggiuntive per singoli adulti (costo 13,00 euro) o singoli bambini (costo 9,00 euro) è invitato a scriverci a info@milanoguida.com prima di procedere all’acquisto. 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*