Weekend BIT Milano – Vieni per incontrare la Tunisia

Tunisia, dolciumi.

Tunisia SEABEL SPA: un vero incanto tra moderna tecnologia e tradizione.

Mamma dromedario fa ombra al piccolo.

Cultura – arte – storia – terme e spa – eventi – gastronomia

Sidi-Bou-Said, portone.

Vieni ad incontrare la Tunisia

Anche quest’anno l’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo in Italia sarà presente alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si terrà a Milano dall’11 al 13 febbraio 2018.

È questa un’occasione molto importante per far riscoprire agli operatori di settore e agli italiani in visita in fiera le bellezze della Tunisia.

Una destinazione così facilmente raggiungibile dall’Italia è sicuramente meta ideale per vacanze in famiglia e short break.

Il suo territorio molto variegato consente un’innumerevole quantità di attività ed esperienze diverse, capaci di soddisfare tutte le richieste.

In Tunisia si può godere di una splendida vacanza rilassante al mare o dedicarsi alle vacanze attive.

Ad esempio è possibile cimentarsi in rilassanti camminate nelle foreste del nord tra fiumi e laghi oppure effettuare delle escursioni in bici nella natura. Il mare, oltre al relax, offre svariate possibilità di splendide immersioni nei fondali e un’ampia gamma di sport acquatici.

E poi le escursioni nel deserto con i 4×4 oppure sui quad o più tradizionalmente a cammello e le fantastiche notti stellate che solo il deserto sa offrire.

Da non dimenticare i trattamenti di talassoterapia o quelli offerti dagli hammam che fanno della Tunisia una destinazione perfetta per la cura di sé stessi e la remise en forme.

Cultura, arte, storia, eventi, gastronomia e tanto altro: sono queste le mille esperienze racchiuse in un viaggio in Tunisia. Palcoscenico di numerose civiltà che si sono succedute e hanno convissuto per millenni, la Tunisia è ricca delle tracce del loro passaggio: berberi, romani, arabi, andalusi e francesi hanno lasciato stupende eredità giunte fino a noi ad evidenziare la diversità culturale di questo paese.

Il 2017 si è dimostrato un anno in crescita per la Tunisia. Gli italiani che hanno visitato il nostro paese nel 2017 sono stati 88.000, il 22% in più rispetto al 2016. Il 2018 è iniziato confermando questa ripresa e ci sono segnali positivi anche da parte dei TO.

Chi volesse ricevere informazioni sulla Tunisia ci potrà incontrare in BIT al padiglione 4, stand C89. Sarà presente anche la compagnia aerea Tunisair e diversi operatori tunisini.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.tunisiaturismo.it

 

Foto offerte dall’Ufficio del Turismo e di Grazia Seregni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*