Mete e città europee più popolari su Instagram

Le città europee più fotografate e postate suInstagram

Top 10 delle città più Instagrammate

​​​Svelati i luoghi europei più popolari su Instagram: Londra in cima alla classifica

ma gli Champs-Élysées sono l’attrazione più fotogenica

Questa nuova ricerca ha classificato le città e le attrazioni più popolari in Europa su Instagram

La compagnia di autoneleggio Hertz Europe per celebrare il suo centenario ha finalizzato una curiosa ricerca per stabilire quali sono le città europee più fotografate e postate suInstagram e per ogni location  ha individuato i punti di interesse più “instagrammati”.

 

Londra troneggia in cima alla classifica delle città europee più famose con più di 90.9 milioni di foto scattate e taggate, seguita da Parigi e Barcellona. La top 10 include anche Mosca (33.4 milioni), Berlino (26.7 milioni) e Roma (16.6 milioni).

1) A Londra, è stato il Big Ben a troneggiare in cima alla lista, con 2.7 milioni di immagini. A seguire, il London Eye (2.2 milioni), il Tower Bridge (1.4 milioni), Westminster (926,579) e Buckingham Palace (729,517) sono state le altre attrazioni più immortalate sul social network.

2) A Parigi, gli Champs-Élysées (5.5 milioni) battono la Torre Eiffel (4.1 milioni), classificandosi quindi come l’attrazione più popolare su Instagram non solo nella capitale francese, ma anche in Europa. Il sogno di ogni bambino, Disneyland Paris (2.1 milioni), invece, si classifica al terzo posto, seguito dal Louvre (2 milioni) e dalla Cattedrale di Notre-Dame (1.5 milioni).

3) A Barcellona la bellezza mozzafiato della Sagrada Familia di Gaudì occupa il primo posto con ben 1.5 milioni di scatti. Essendo poi una città famosa per il calcio, non sorprende che lo stadio del FC Barcellona, Camp Nou, sia al secondo posto con 1 milione di foto, mentre la catena rocciosa del Montserrat sia la terza classificata con 498,653 scatti.

4) A Mosca

5) A Berlino invece, la ricerca ha constatato che il punto d’interesse più popolare per gli Instagramers è, come era d’altronde prevedibile, il Muro di Berlino (577,231), mentre la piazza Alexanderplatz(359,541) si è piazzata al secondo posto. Tra gli altri luoghi molto popolari per gli scatti si trovano poi la Torre della Televisione Fernsehturm (337,742), l’East Side Gallery (271,431) e il palazzo del Reichstag (202,808)

La prima città italiana della classifica è Roma che si posiziona al nono posto con le foto del Vaticano, taggate 1.3 milioni di volte e il Colosseo con 901,308 tag. La terza posizione dei monumenti più fotografati della capitale è riservata al Pantheon (558,370), subito seguita dalla meravigliosa Fontana di Trevi (491,224).

Hertz ha compilato una lista completa dei risultati sul suo blog https://www.hertz.it/p/hertz-together.

Top 10 delle città più Instagrammate

  1. Londra (90.9 milioni)
  2. Parigi (76.9 milioni)
  3. Barcellona (34.9 milioni)
  4. Mosca (33.4 milioni)
  5. Berlino (26.7 milioni)
  6. Madrid (23.6 milioni)
  7. Amsterdam (20.8 milioni)
  8. Ankara (18.8 milioni)
  9. Roma (16.7 milioni)
  10. Praga (10.8 milioni)

 

Credits: Hertz

 ***

Hertz – La storia del nostro successo è cominciata nel 1918 a Chicago, quando all’età di 22 anni il giovane Walter L. Jacobs decise di fondare un’azienda di autonoleggio. Nel 1923 Jacobs vendette la sua attività di noleggio auto a John Hertz e da allora molto è cambiato. Oggi è possibile prenotare online o in una delle oltre 8.500 agenzie di noleggio Hertz distribuite in Italia e nel mondo. La nostra flotta di ottima qualità offre un’ampia scelta: l’ecologica Green Collection, la sportiva Fun Collection, la spaziosa Family Collection, l’esclusiva Prestige Collection e la nostra Dream Collection con selezionate automobili di lusso. Offriamo anche il noleggio di furgoni per ogni esigenza personale o di business, come traslochi o trasporto di merce ingombrante. Prenota online l’auto o il furgone che desideri e approfitta delle nostre offerte, oppure visita una delle agenzie Hertz presenti in circa 150 paesi.

 Londra in cima alla classifica,

ma gli Champs-Élysées sono l’attrazione più fotogenica

Questa nuova ricerca ha classificato le città e le attrazioni più popolari in Europa su Instagram

La compagnia di autoneleggio Hertz Europe per celebrare il suo centenario ha finalizzato una curiosa ricerca per stabilire quali sono le città europee più fotografate e postate suInstagram e per ogni location  ha individuato i punti di interesse più “instagrammati”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*