Eventi speciale donne a Bressanone – Martedì 9 ottobre2018 l’IMS si tinge di rosa

Sul palco Antonia Rados e Simona Atzori

Seguendo il motto del festival “Meet mountain.people.soul”, gli organizzatori del festival Markus Gaiser e Alex Ploner per il tema “montagna interiore” all’IMS si affidano quest’anno a una delle più note giornaliste televisive di lingua tedesca, Antonia Rados e alla poliedrica artista italiana Simona Atzori. Apparentemente non hanno nulla in comune: un’austriaca mora, l’altra milanese bionda.

Una giornalista, reporter di guerra, l’altra ballerina e pittrice. Martedì 9 ottobre entrambe presenteranno sul palco dell’International Mountain Summit (IMS) le loro storie, molto diverse fra loro, ma che hanno in comune l’aver affrontato paure, rischi e barriere (a volte mentali) con decisione e determinazione. Antonia e Simona hanno scalato la montagna più difficile, quella “interiore” che affrontano in maniera diversa ma sempre con coraggio, motivazione e grinta.

Antonia Rados, la corrispondente di guerra veterana ed esperta del Medio Oriente si è fatta un nome soprattutto con i suoi reportage dedicati e le notizie dalle zone di guerra. Rados ha vinto molti premi per i suoi documentari sia in Austria sia in Germania.

Per diversi anni è stata corrispondete a Roma. Nell’agosto 2011 è stata anche nominata per un premio internazionale Emmy nella categoria “Attualità” per un documentario sulle attività piratesche a Hobyo, Somalia. Martedì 9 ottobre la principale reporter per gli affari esteri del canale televisivo tedesco RTL, Antonia Rados offre una panoramica della vita quotidiana di guerra e della vita spirituale di un giornalista, che si confronta quotidianamente con le paure.

Simona Atzori, 44 anni fa è nata a Milano come bambina senza braccia.

Oggi è cresciuta fino a diventare una donna dalla volontà forte, che non considera troppo grandi le sfide e quindi non accetta limiti. Con la sua irrefrenabile voglia di vivere e la sua natura vincente Simona Atzori scala montagne “interiori”. La sua performance è un momento culminante del programma del 10° anniversario dell’International Mountain Summit di Bressanone. Simona è una donna radiosa che porta un messaggio prezioso a tutti. Ispira con la sua arte e con i suoi libri ed è nota per la sua straordinaria positività. Martedì 9 ottobre presenterà anche il suo libro “La strada nuova” sul palco dell’IMS.

L’International Mountain Summit è supportato dal marchio ombrello Südtirol, KIKU, Cassa di Risparmio e Fondazione Cassa di Risparmio, DURST, GORE TEX, Doppelmayr, Bressanone e la regione Trentino / Alto Adige.

Maggiori informazioni e biglietti sul sito www.ims.bz

Non scordatevi di accreditarvi: https://www.ims.bz/it/accredito-stampa.html

 

IMS – International Mountain Summit®

Altenmarktgasse 28/K – Via Mercato Vecchio 28/K

I-39042 Brixen/Bressanone

ACHTUNG! Wir sind umgezogen – ihr findet uns im FORUM BRIXEN, 3. Stock, Romstraße 9, 39042 BRIXEN

ATTENZIONE! I ns. uffici si trovano al 3° piano del FORUM in Via Roma, 9, 39042 BRESSANONE

www.ims.bz      www.facebook.com/IMS

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*