Visita straordinaria a Venezia – 12 – 13 e 14 ottobre 2018 – T Fondaco dei Tedeschi

VENEZIA–Fondaco-Terrace-Photo-by-Matteo-de-Fina-@-DFS

T Fondaco dei Tedeschi by DFS Italia aprirà le sue porte ai visitatori

Journées Particulières 12, 13 e 14 ottobre prossimi

Vedere personalmente i segni lasciati da otto secoli di storia.

Sul marmo dei balconi e sulle colonne dei vari piani dell’edificio, i mercanti d’Oltralpe hanno dipinto o inciso, per decenni, iscrizioni, monogrammi e simboli che si affiancano ad affreschi e a un prezioso orologio 24 ore del 1571

T Fondaco dei Tedeschi vi aspetta a Venezia per un viaggio all’insegna della storia e dell’artigianalità

La visita guidata si prenota scrivendo a fondaco.culture@dfs.com

VENEZIA Fondaco dei Tedeschi – Photo DFS 1
VENEZIA T Fondaco dei Tedeschi – prezioso antico orologio

Mancano pochi giorni alle Journées Particulières che si terranno il 12, 13 e 14 ottobre prossimi.

T Fondaco dei Tedeschi by DFS Italia aprirà le sue porte ai visitatori proponendo percorsi guidati inconsueti per tutti gli appassionati e i curiosi che vorranno immergersi nella storia di Fondaco dei Tedeschi o semplicemente scoprire la sapiente artigianalità che si cela dietro alcuni dei più noti marchi dell’eccellenza italiana.Èancora possibile prenotare la propria visita guidata scrivendo a fondaco.culture@dfs.com.

Le visite saranno della durata di 75 minuti e inizieranno a intervalli regolari ogni mezz’ora negli orari 10:00-11:30 e 17:00-18:30.

VENEZIA–Fondaco-dei Tedeschi-Photo-DFS

Il progetto è inserito nella cornice delle Les Journées Particulières, iniziativa del gruppo LVMH –  di cui DFS fa parte – creata nel 2011 da Antoine Arnault. Uniche nel loro genere, Les Journées Particulières apriranno al pubblico le porte di 56 Maison in 4 continenti, invitandolo a scoprire 76 eccezionali location, 38 delle quali inserite per la prima volta quest’anno.

Focus di questa edizione saranno i cinque sensi, al fine di mettere in mostra il savoir-faire e la creatività degli artigiani e il patrimonio architettonico e culturale delle Maison di LVMH.

A T Fondaco dei Tedeschi, tra le diverse iniziative e incontri con artigiani ed esperti locali, sono in programma:

 1)Tour guidati, fra passato e presente, alla scoperta del lifestyle department store aperto in Europa da DFS all’interno di un edificio del Cinquecento sul Canal Grande.

Le visite offriranno l’occasione non solo di incontrare i brand del lusso che trovano un’ideale enfasi negli spettacolari ambienti ristrutturati da Rem Koolhaas, ma anche i segni lasciati da otto secoli di storia. Sul marmo dei balconi e sulle colonne dei vari piani dell’edificio, i mercanti d’Oltralpe hanno dipinto o inciso, per decenni, iscrizioni, monogrammi e simboli che si affiancano ad affreschi e a un prezioso orologio 24 ore del 1571, con un quadrante graduato da I a XXIV, testimone di un tempo in cui le giornate cominciavano all’ora del tramonto.

2) L’incontro con un maestro orologiaio Bvlgari, che illustrerà ai visitatori le diverse fasi creative del suo lavoro.

3) Un viaggio multisensoriale tra le fragranze e i prodotti artigianali di Acqua di Parma.

4) Momenti dedicati ad alcune delle più famose produzioni di vetro di Murano:

l’azienda Ercole Moretti, che prende nome dal suo fondatore e famosa per le perle “Millefiori” e gli oggetti ornamentali; La Perla Veneziana, concessionaria del marchio “Vetro Artistico Murano” che crea accessori femminili riccamente decorati; Aristide Najean, artista francese che lavora nell’ambiente veneziano già dal 1986 riuscendo ad unire il disegno e la lavorazione del vetro ottenendo sculture dinamiche.

Il Gruppo DFS
Il Gruppo DFS è il leader mondiale del travel retail di lusso.

Fondato a Hong Kong nel 1960, il Gruppo DFS continua ad essere un pioniere nel settore del travel retail di lusso mondiale, e offre ai propri clienti una collezione minuziosamente curata di prodotti da oltre 700 delle migliori marche al mondo, attraverso 420 punti vendita in quattro continenti.

La rete include duty-free ubicati in 11 dei principali aeroporti nel mondo e 20 negozi T Galleria in centro città, così come altri negozi affiliati e situati all’interno di resort. Il gruppo DFS è una società privata e detenuta a maggioranza dalla più grande multinazionale del lusso del mondo Moët Hennessy Louis Vuitton (LVMH), assieme al co-fondatore e socio di DFS, Robert Miller. Il Gruppo DFS impiega circa 9.000 collaboratori che offrono un’esperienza d’acquisto impeccabile. Nel 2017, quasi 160 milioni di viaggiatori hanno visitato i negozi DFS.

La sede centrale di DFS è situata a Hong Kong con ulteriori uffici in Australia, Cambogia, Cina, Francia, Indonesia, Italia, Giappone, Macao, Nuova Zelanda, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti e Vietnam.

Si prega di visitare www.dfs.com per ulteriori informazioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*