Evento a Milano 5 – 7 aprile – miart 2019

miart 2019
5 – 7 aprile 2019

PER CAPIRE DOVE STA ANDANDO L’ARTE – MA ANCHE AMMIRARE CLASSICI DELL’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

mostra e vendita di opere d’arte nei diversi stand del Padiglione 3 (Gate 5) di Fieramilanocity

186 gallerie provenienti da 19 Paesi

Art Week termina con l’appuntamento annuale con Miart – fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea – curata per l’edizione 2019 da Alessandro Rabottini.

miart è una fiera dove moderno e contemporaneo dialogano

miart è l’occasione per riflettere sulla continuità fra passato e presente.

:::::::::::::::::::::::::::::

Premio Herno
Sviluppato come partnership tra Miart e Herno, il Premio Herno di Euro 10.000 ha premiato C L E A R I N G E MAI 36 come lo stand con il miglior design.

La giuria – composta da Paula van den Bosch, storico dell’arte e Senior Museum Curator, Bonnefantenmuseum, Maastricht; Sören Grammel, direttore artistico dal 1960 / arte contemporanea, Kunstmuseum Basel; Francesco Stocchi, curatore per l’arte moderna e contemporanea, Boijmans Van Beuningen Museum, Rotterdam – ha motivato questa decisione:

“Abbiamo perfezionato l’approccio creativo che C L E A R I N G e MAI 36 hanno sviluppato nel concepire e progettare uno stand collaborativo. Invitando un artista che è rappresentato da entrambe le gallerie a creare uno spazio che riunisce solo due presentazioni, le gallerie mostrano un livello eccezionale di cura nella concezione dello stand. “

Premio LCA per Emergent
Concepito come una partnership tra miart e lo studio legale LCA, il premio di 4.000 euro ha premiato Vin Vin.

La giuria – composta da Sarah McCrory, regista, Goldsmiths CCA, Londra; François Quintin, direttore, Lafayette Anticipations – Fondation d’entreprise Galeries Lafayette e Fonds de dotation Famille Moulin, Parigi; Kathleen Reinhardt, curatrice di arte contemporanea, Albertinum Dresden – dice:

“Abbiamo premiato il premio LCA per la galleria Emerging to Vin Vin di Vienna, per l’unica mostra di Saskia Te Nicklin. La giuria ha riconosciuto l’approccio sperimentale molto forte nei confronti di diversi materiali Il nuovo approccio alle superfici riflettenti è stato un altro motivo per assegnare questo premio. “

Congratulazioni a C L E A R I N G, MAI 36 e Vin Vin!

_____________________________________________________________________

miart 2019
5 – 7 aprile 2019
fieramilanocity
gate 5, pad. 3
www.miart.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*