Street food o cibo di strada … a Lugano 1 – 5 maggio 2019

Grande multisalone delle passioni di Lugano

i migliori cibi di strada e i sapori nostrani

birre artigianali e tanto altro …

senza dimenticare il benessere dei cibi veg & healt

Dal 1 al 5 maggio al grande multisalone delle passioni di Lugano si scopriranno i migliori cibi di strada e i sapori nostrani, si viaggerà con le proposte dal mondo senza dimenticare il benessere dei cibi veg&healty.

La passione per il buon cibo trova casa a PrimExpo (1-5 maggio), la storica manifestazione di Lugano che torna, dopo una chiusura di alcuni anni, sotto la nuova organizzazione Promax e sotto una nuova luce.

A PrimExpo si potranno scoprire i migliori cibi di strada, riscoprire i sapori nostrani e viaggiare con le proposte dal mondo senza dimenticare il benessere dei piatti veg & healty.

Alcuni nomi?

Big Hop, che poterà in fiera una selezione delle migliori birre svizzere, italiane, spagnole e belghe, prodotte solo con ingredienti naturali e secondo metodi artigianali;

Thai Take Away che farà assaggiare il meglio della cucina thai;

la Macelleria Eros Moro per un tuffo nei sapori tipici del Ticino tra formaggi e salumi nostrani.

E ancora:

Sicilia in Bocca, nuova apertura luganese, che porterà i sapori isolani, tra cannoli e gelato, in due scenografici carretti; l’Azienda Agricola Olivero Claudio che accompagnerà alla riscoperta dei gusti autentici della tradizione, grazie a golosi zabaioni preparati al momento in abbinamento con biscotti.

Con Alta Via Formaggi Valle Camonica si compirà invece un giro tra i tipici formaggi camuni, prodotti esclusivamente con latte dei bovini autoctoni allevati con pazienza e dedizione dagli allevatori della valle, nel rispetto delle antiche tradizioni, mentre Alaimo e Conticello porteranno il vero cibo di strada di Palermo:

il pani ca’ meusa, le panelle, i cazzilli, le crocché di latte, arancine, sarde a beccafico, caponata di melanzane, cannoli e tanto altro.

PrimExpo si svolgerà in contemporanea con Tisana, la fiera del benessere più importante del Ticino, e LuganoCamper, il Salone del camper e del turismo in libertà, anche esso completamente rinnovato.

Le aziende migliori del settore si riuniranno a Lugano per presentare al pubblico la propria offerta e per permettere ai visitatori di trovare spunti e informazioni, testare e acquistare prodotti, scoprire nuovi servizi per inseguire le proprie passioni.

C’è di tutto per tutti, anche …:

dall’armonizzazione e meditazione con i cristalli e i diamanti di luce all’acro yoga genitori e bambini, dal cerchio del tamburo sciamanico al teatro sociale e terapeutico, dallo yoga per il benessere totale al living zodiac, dalla visita posturale globale al bagno di gong, all’ipnosi allo yoga in gravidanza.

PrimExpo sarà anche il luogo per eccellenza per provare gratuitamente oltre 150 attività, grazie alle più importanti associazioni e realtà svizzere.
TUTTE LE INFORMAZIONI E IL PROGRAMMA ATTIVITÀ SU

FIERAPRIMEXPO.CH

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*