Arte a Monza – Briosco – entrata gratuita – domenica 14 luglio

Alla scoperta della Collezione Rossini…

Prenotazione obbligatoria

Briosco; provincia di Monza

Tornano con la seconda domenica del mese le visite guidate del parco e della collezione, l’appuntamento è quindi per  domenica 14 luglio alle ore 17.00: una guida sarà a vostra disposizione per accompagnarvi in uno speciale viaggio nell’arte moderna e contemporanea.

Rossini Art Site ospita a Briosco una prestigiosa raccolta di sculture del secondo Novecento, spesso site specific (come le opere appositamente create da Cascella e Consagra), allestita open air nel grande parco tra le colline della Brianza del collezionista ed imprenditore Alberto Rossini.

Il rapporto con il territorio e con l’ambiente contraddistingue la collezione ed il padiglione espositivo, progettato da James Wines, fondatore di ‘Site’. Da opere degli anni `60 e `70 di Rambelli, Minguzzi, Negri, Milani, Mirko, fino a Pomodoro, Melotti e Turcato, Cascella e Consagra, si arriva alla sezione dedicata al Nouveau Réalisme fino ai giovani artisti come Stähler e Ievolella, che spesso hanno sperimentato tecniche e materiali degli stabilimenti Rossini di Carate Brianza (realizzando opere di grande valore come nel caso di Oppenheim e César).


INFORMAZIONI
Inizio: ore 17:00 (ritrovo 15′ prima presso la biglietteria)
Durata della visita: 1 ora.
Costo: € 15 a persona (incluso biglietto di ingresso).
Prenotazione obbligatoria: info@rossiniartsite.com

(La visita è garantita al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti).

VI RICORDIAMO CHE NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO ROSSINI ART SITE RESTERA’ APERTO SOLO LA DOMENICA, DALLE 10.30 ALLE 18.30 E CHE SARA’ CHIUSO DALL’11 AL 18 AGOSTO.

La segreteria organizzativa è a vostra disposizione per l’organizzazione di uscite didattiche e visite guidate.

Potete inoltre contattarci nel caso in cui vogliate programmare un evento privato o un meeting aziendale tra arte e natura.
ROSSINI ART SITE | via Col del Frejus, 3 – 20836 Briosco MBwww.rossiniartsite.com

info@rossiniartsite.com | t. 0362 827761 | m. 335 5378472 | 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*