Lusso in Svizzera – fuori dalla folla – L’Arte del Lusso Alpino

L’Arte del Lusso Alpino
altezza: 1252 m

7132 Hotel***** Deluxe

House of Architects**** by 7132

Ristoranti & Bar
7132 Silver – 7132 Red – Pizzeria DaPapà – 7132 Blue Bar

Le camere del 7132 Hotel sono state riaperte a luglio 2017.

Spa (prodotti e trattamenti ESPA)
• 7 spazi dedicati ai trattamenti
• 1 ambiente per il massaggio idroterapico
• Parrucchiere (prodotti La Biosthétique)
• Palestra 
7132 Bagni Termali
• Piscina interna 32 °C
• Piscina esterna 36 °C (inverno) 30–33 °C (estate)
• Piscina di fuoco 42 °C
• Piscina di ghiaccio 14 °C
• Bagno con petali di fiori 33 °C
• Piscina con musica/grotta primaverile 35 °C

Il 7132 Hotel in breve

Il 7132 Hotel si trova all’ingresso del pittoresco villaggio di Vals, circondato dalle vette delle Alpi svizzere nel Cantone dei Grigioni – un luogo dagli scenari spettacolari e un antico insediamento di montagna aperto a visioni innovative.

Famosa per le sue sorgenti termali, Vals è una destinazione tranquilla nella quale il 7132 Hotel offre un’atmosfera davvero unica nel suo genere.

Gli ospiti del 7132 Hotel rifuggono la mediocrità delle tendenze di massa e possono godere degli ultimi veri lussi della nostra vita frenetica:

comodità, tranquillità e relax.

Questo è un luogo in cui staccare la spina, lasciarsi viziare e assaporare l’attimo in una location stimolante e di classe.

 

Il 7132 si impegna a fondo in tutto ciò che può allietare i sensi: architettura e design eccezionali, cucina gourmet e terme di livello mondiale. L’ultima fase della ristrutturazione è stata completata a luglio 2017. Oltre alle nuove stanze descritte di seguito, anche la reception e l’area lobby sono state completamente riprogettate, così come il bar e l’intero piano terra dell’hotel, con il padiglione e i solarium.

Ha visto la luce anche una spaziosa biblioteca dotata di caminetto.

Per sottolineare come l’hotel sia attrattivo tutto l’anno, sono state create quattro esclusive sale riunioni che possono ospitare fino a 40 persone.

È stata l’unicità di Vals che ha ispirato il nuovo nome. Il codice postale di questa località – 7132 – è diventato il marchio di fabbrica di un nuovo concetto di turismo: l’obiettivo dichiarato è quello di allontanarsi dal turismo di massa per preservare invece la natura autentica ed esclusiva di ciò che Vals ha da offrire. Ora tutte le attività della compagnia operano sotto lo stesso nome – o forse sarebbe meglio dire sotto lo stesso numero.

7132 Bagni Termali

Le leggendarie sorgenti termali sono ciò che rendono Vals unica.

Le acque altamente mineralizzate, che sgorgano a una temperatura di 30 °C dalla sorgente di St. Peter, hanno richiamato visitatori per più di 100 anni. Nel 1996 l’architetto Peter Zumthor ha raggiunto la fama internazionale proprio grazie al suo progetto per un nuovo complesso termale. Composto da calcestruzzo grezzo e da 60.000 lastre di quarzite locale, l’edificio monolitico è un tributo architettonico alla bellezza arcaica della valle di Vals. È stato acclamato dai massimi critici di architettura di tutto il mondo. Peter Zumthor è stato insignito del Premio Pritzker nel 2009.

L’hotel è composto da due strutture, il 5* 7132 Hotel Deluxe e l’adiacente 4* House of Architects by 7132 che presenta una collezione unica di camere progettate da architetti di fama mondiale:

Tadao Ando, Peter Zumthor, Kengo Kuma e Thom Mayne.

7132 Hotel***** Deluxe

Il 7132 Hotel***** Deluxe è stato riaperto a luglio 2017 e comprende tre Spa Suite (90 mq) e 12 camere Spa Deluxe (60 mq), ognuna delle quali dispone di un bagno turco privato. Oltre a tre nuove camere doppie (30 mq) e a una stanza singola (25 mq), accomunate tutte dalla vista mozzafiato. Le tre elegantissime Penthouse Suite (90 mq), progettate dall’archistar giapponese Kengo Kuma, occupano il piano superiore.

Le tariffe delle 7132 Hotel***** Deluxe Penthouse Suite includono il trasferimento in elicottero a Vals.

House of Architects**** by 7132 Zumthor
Come dice il loro nome, queste stanze sono state create da Peter Zumthor. La scagliola è una tecnica di intarsio tipica del Rinascimento italiano. Le stanze sono dotate di tende di seta cotta (Habutai) dipinte a mano.

Kuma

Il lavoro di Kengo Kuma rende omaggio alla raffinata maestria degli ebanisti giapponesi. Gli ospiti vengono avvolti da un bozzolo di quercia, mentre al centro della camera si trova un’elegante doccia a vetri con pavimentazione in pietra di Vals.

Ando

Il 7132 è stato in grado di avvalersi dei servizi del grande maestro Tadao Ando per la progettazione di una serie di camere della House of Architects**** by 7132. La sua opera vuole essere un omaggio alla bellezza discreta delle case da tè giapponesi.

Mayne

L’opera dell’architetto americano Thom Mayne è andata a incrementare il patrimonio della House of Architects**** by 7132 nel 2016. Dopo Zumthor e Ando, si tratta del terzo architetto insignito del Pritzker Prize, il più prestigioso riconoscimento mondiale in campo architettonico, che a Vals lascia una testimonianza delle sue visioni.
7132 HOTEL 7132 VALS SWITZERLAND + 41 58 7132 000 7132 .COM

– Gastronomia

Ogni ristorante del 7132 Hotel condivide la stessa passione per ingredienti freschissimi e di alta qualità, cucina di livello superiore e servizio personalizzato.

7132 Silver

Il ristorante gourmet di 7132, premiato con 17 punti Gault&Millau e 2 stelle Michelin, è guidato dallo Chef Mitja Birlo. Giovane ma molto esperto, estroverso ma organizzato, si trova a casa sia a Vals che in giro per il mondo: Birlo risolve contraddizioni apparenti con estrema facilità. Cosmopolita nel cuore, segue un percorso moderno, coraggioso e dinamico che lo porta a distinguersi. Ispirato dalla natura, propone magiche creazioni gastronomiche, lontane anni luce dalla cucina convenzionale.

7132 Red

Questo ristorante può ospitare fino a 60 ospiti. Lo Chef Ulf Bladt, premiato con 15 punti Gault&Millau, propone una cucina di tipo contemporaneo che combina i prodotti locali con i migliori ingredienti provenienti da tutto il mondo. La sontuosa colazione a buffet comprende pane fresco sfornato ogni giorno dalla panetteria e pasticceria interna, marmellate fatte in casa, una squisita selezione di té e infusi appena preparati e un’ampia varietà di affettati e prodotti caseari locali.

7132 Blue Bar

Il bar è la location perfetta per un té pomeridiano o un aperitivo, ma anche per assaporare una selezione di raffinati piatti, serviti tutto il giorno. Alla sera, il Blue Bar è la scelta ideale per un cocktail after-dinner. I migliori musicisti jazz new si alternano ogni sera alla tastiera del piano a coda Steinway.

Pizzeria DaPapà

Il team celebra la dolce vita italiana con la migliore pasta e le più squisite pizze che si possano gustare nel raggio di chilometri. I complementi d’arredo a tema e le fotografie in bianco e nero sulle pareti ricordano i capolavori realizzati nell’epoca d’oro di Cinecittà e riportano al periodo felliniano.

7132 HOTEL – VALS SWITZERLAND + 41 58 7132 000 7132 .COM

Storia

I primi riferimenti scritti sugli effetti curativi delle sorgenti termali di Vals risalgono al 17° secolo. I medici del 19° secolo prescrivevano i bagni terapeutici a Vals per la cura dei problemi dermatologici. Il turismo ricreativo divenne il focus principale nel 1964, quando l’industriale tedesco Kurt Vorlop trasformò il preesistente sanatorio in un moderno resort del benessere.  Nel 1983, il comune di Vals acquistò l’hotel insieme ai bagni e incaricò l’architetto grigionese Peter Zumthor di progettare un nuovo centro termale.

Quando i bagni riaprirono nel 1996 la notizia si diffuse in tutto il mondo, e i critici lodarono il lavoro di Zumthor definendolo una ‘lezione di coraggio ed estetica’. Fu così che il complesso termale venne riconosciuto monumento nazionale nel 1998, ad appena due anni dalla riapertura.
Il comune vendette l’hotel e i bagni nel 2012. Questo passaggio divenne necessario a causa del cambiamento nella domanda turistica e della relativa necessità di nuovi investimenti. Da allora il nuovo proprietario Remo Stoffel, originario di Vals, ha investito nel futuro del resort.
Il codice postale del villaggio è servito da ispirazione per il nuovo nome: 7132.
L’intero complesso è stato rinnovato e ampliato in modo da soddisfare le aspettative di una clientela moderna e sempre più esigente. Sono previsti ulteriori progetti all’avanguardia che hanno lo scopo di rafforzare l’immagine di Vals come Mecca dell’architettura.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Hotel 7132 Vals Svizzera

Telefono: +41 58 7132 000 E-mail: hotel@7132.com Web: 7132.com

Come arrivare In auto

Ilanz via Coira e Flims. Vals si trova a circa 20 km da Ilanz. Il 7132 Hotel dispone di una flotta di comode limousine Mercedes-Benz che sono a disposizione degli ospiti.

Aeroporto dell’Engadina, St. Moritz Aeroporto di S. Gallo-Altenrhein Aeroporto di Zurigo
Milano, Casello autostradale Aeroporti di Malpensa | Linate EuroAirport di Basilea
125 km 140 km 175 km 225 km 250 km 260 km 445 km
St. Gallen-Altenrhein Airport
Engadin-Airport, St. Moritz

Aeroporto di Ginevra
Basel EuroAirport
Geneva Airport
7132 HOTEL + 41

Zürich Airport
Chur Ilanz
Vals
Malpensa | Linate Airport

7132 VALS SWITZERLAND 58 7132 000 7132 .COM
Elicottero

Il 7132 Hotel è l’unica struttura alberghiera in Svizzera a disporre di un elicottero di proprietà.

Il moderno Airbus EC 130 può trasportare gli ospiti da qualsiasi località in Svizzera (dalla più vicina piazzola per elicotteri) direttamente a Vals.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*