Evento a Bolzano – Musei per una lunga notte per tutti !

LA LUNGA NOTTE DEI MUSEI DI BOLZANO

… un mondo fiabesco … immaginario fantastico dell’artista … per la creatività dei più piccoli e dei più grandi 

venerdì 29 novembre 2019

Fondazione Antonio Dalle Nogare

Rafensteinerweg 19, Bolzano, Italy

La Fondazione Antonio Dalle Nogare parteciperà, per la prima volta quest’anno, alla Lunga Notte dei Musei di Bolzano, rimanendo aperta gratuitamente dalle ore 16.00 alle ore 1.00 del mattino.

Il programma è pensato per tutta la famiglia: con laboratori d’arte per i bambini, due visite guidate per adulti e una live-performance inedita del musicista Lois Lane.

Prospettive insolite in orari inconsueti…

PROGRAMMA

dale 16:00 alle 19:00
Laboratorio per bambini
“Eroi coccoloni”

E se le opere di Peter Wächtler si animassero e ci portassero in un mondo fiabesco molto molto morbido?

L’immaginario fantastico dell’artista aprirà nuove strade per la creatività dei più piccoli e dei più grandi e li condurrà a sperimentare con le proprie mani, scoprendo che calzini, guanti e calze possono trasformarsi in nuovi amici e nuove amiche molto divertenti e molto morbide.

Perché buttarli se si possono trasformare, con l’aiuto di un pizzico di creatività e fantasia, in qualcosa di magico? 

Con fili, spaghi e bottoni anche un solo guanto, che sembrerebbe da buttare perché inutilizzabile, si trasforma in un nuovo compagno di avventure fantastiche… un eroe coccolone da portare sempre con sé!

Per la partecipazione ai laboratori non è necessaria registrazione.

 

Alle 19:00 e alle 21:00
Visite guidate per tutta la famiglia – con rinfresco

Il programma della Lunga Notte continuerà poi con le visite guidate aperte a tutti alle ore 19.00 e alle 21.00 (in italiano, tedesco o inglese). Non c’è bisogno di prenotazione. Segue rinfresco.

Alle 22:00 

Live Set by Lois Lane (Electronic Music)

A chiudere il programma della Lunga Notte presso la Fondazione, alle ore 22.00 il Dj Lois Lane presenterà una live-performance inedita.

Nei panni del suo alter ego Lois Lane, Alexander Ebner ha creato un parco giochi in cui il suo spirito techno e atteggiamento punk entrano in sinergia. La sua musica è più stimolante quando non deve attenersi a schemi o limiti. Utilizza i suoi live set e produzioni come mezzo per esprimere i suoi sentimenti. Musicalmente nasce un contrasto tra elementi ritmici grezzi e melodie romantiche ed infantili. Le sue esibizioni coinvolgono in un viaggio musicale dove i generi si mescolano sullo sfondo di nuove dinamiche. Lois Lane ha suonato in occasione di eventi in gallerie d’arte e discoteche, come il Kater Holzig a Berlino o il Kong a Monaco, oltre che per manifestazioni culturali e festival.

Image

Shuttle

In occasione della Lunga notte dei musei di Bolzano degli appositi bus navetta collegheranno Castel Roncolo, la Fondazione Antonio Dalle Nogare, il Museo della Scuola e la Casa Semirurale al centro città. Le fermate si trovano in via Cassa di Risparmio (fermata dell’autobus), al parcheggio del castello, alla stazione a valle della funivia di San Genesio sotto la Fondazione Antonio Dalle Nogare, a Rencio/Museo della Scuola e alla Casa Semirurale.

Per avere ulteriori dettagli consultare il sito langenacht.it/infos/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*