MODA: gioielli ispirati a Frida Kalho, dalla designer israeliana Ayala Bar.

“Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni”, firmato Frida Kalho.

Gioielli che hanno una personalità, mai banali, di classe e a prezzi molto ragionevoli.

AYALA BAR CLASSIC 6 08_25x35

 

gioielli Ayala Bar_Summer 2014_Classic 6WZB4335 euro 230

 

-Ayala-Bar_Summer-2014_Classic-6WZB4335-euro-230.

gioielli Ayala Bar_Summer 2014_Classic 6 WZB1038 euro 65-1

 

Ayala-Bar_Summer-2014_Classic-6-WZB1038-euro-65.

gioielli Ayala Bar_Summer 2014_Classic 6 WZB1035 euro 15'

 

Ayala-Bar_Summer-2014_Classic-6-WZB1035-euro-15

gioielliAyala Bar_Summer 2014_Classic 6 WZB1039 euro 65

 

Ayala-Bar_Summer-2014_Classic-6-WZB1039-euro-65.

Una realtà fatta di sogni… Nel continuo palleggio tra surreale e reale, c’è il credo artistico della geniale e stravagante pittrice messicana, un talento unico, ricco di quello spirito passionale che inneggia alla vita, riluttante verso ogni convenzione.

Quella stessa verve, quella stessa influenza le ritroviamo nella nuova collezione primavera estate 2014 di costume jewellery della designer israeliana Ayala Bar. Una sorta di tributo obbligato a una grandissima del passato, fonte di ispirazione di una stilista che da sempre riesce a imprimere alle sue creazioni  significati che vanno ben oltre il look. Dove emozioni e sentimenti si intrecciano a luci e colori, in un mosaico prezioso di forme e materiali che “aprono” scenari di stile ed eleganza inimitabili.

Collier, sautoir, orecchini, pendenti, bracciali delle tre collezioni “Classic”, “Hip” e “Radiance”, raccontano grazia e bellezza, fascino e femminilità di una stagione calda, “fresca” e solare: nelle sfumature magiche del cielo, del sole, del mare e della battigia, di una natura che sorride e regala sorrisi…

Perché la donna griffata Ayala Bar ha molto di più di una semplice passione. Possiede quel magico mondo di luci e di colori che accendono un sogno (e un fascino) chiamato realtà e femminilità. Frida Kalho insegna…

CLASSIC COLLECTION BY AYALA BAR

Nella sua geniale e inarrestabile ricerca creativa, Ayala Bar “disegna” un vero e proprio mosaico capace di emozionare: sono i meravigliosi monili della “Classic Collection”  per la primavera estate 2014. Ogni singolo pezzo della sua linea icona è qualcosa di straordinario, un mini affresco capolavoro, dove tinte “ricche” e aristocratiche colorano pietre, component, cristalli dalle forme sinuose sonando il fascino esclusivo e una femminilità sorprendente a chi li indossa.

Classic 6

Nella collezione  Classic 6 di Ayala Bar giochi sottili di luce in un perfetto mix di tradizione e innovazione mettono in risalto tutta la vitalità di Ayala Bar. Creazioni nei toni del blu di valore artigianale assoluto. Micro elementi e miniature che racchiudono tutto ciò che anima la stilista.

Lo stile Ayala Bar

La valenza del percorso artistico è, in Ayala Bar, importante quanto la “destinazione”. Il risultato è un gioiello prezioso e sofisticato, un’opera d’arte da conservare e curare con amore.

Dopo un trascorso nel mondo della moda, Ayala Bar sceglie negli anni Novanta di concentrare la propria creatività nell’ambito del design del gioiello. L’innata capacità del suo occhio di osservare e cogliere i particolari, i minimi dettagli, sommata alla passione per i materiali più svariati, per i contrasti e i colori, le permettono di creare dei manufatti d’arte “da passeggio” che, indossati,  accentuano la femminilità di ogni donna.

Il marchio Ayala Bar si afferma, in breve, in Israele fra i più importanti nel campo del design del gioiello.

Secondo il calendario dettato dalla moda, le collezioni si rinnovano due volte all’anno: primavera/estate – autunno/inverno, componendosi per ogni stagione di circa 400 pezzi fra collane orecchini, bracciali e anelli. I prototipi vengono ideati ed eseguiti da Ayala  stessa nel suo laboratorio in Israele; ogni pezzo viene poi riprodotto artigianalmente dedicando cura e attenzione

ai minimi dettagli. Le sue collezioni si compongono di choker, collane con medaglioni centrali, sautoir, orecchini, bracciali, anelli e spille.

Collezionista sfrenata di perle e perline, raccoglie con frequenza e accuratezza un’infinità di oggetti trovati nel deserto, al mare e in città, che diventano per lei fonte di ispirazione.

Il percorso creativo che origina i suoi gioielli è inconfondibile.

Ayala Bar dichiara di ispirarsi a tutto ciò che la circonda nella quotidianità.

Lampi creativi di un’artista formidabile e inimitabile come l’israeliana Ayala Bar conosciuta in tutto il mondo perché che riesce ad aggiungere la sua ispirazione, sentimento e magia alla femminilità di ogni donna…

 Ayala Bar è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX www.aibijoux.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*