Corso gratuito on line di intelligenza artificiale

E’ online il corso “Elements of AI – Elementi di Intelligenza Artificiale” – versione italiana del progetto creato dall’Università di Helsinki e dalla società Reaktor in collaborazione con la Commissione Europea, per sviluppare le competenze dei cittadini.

Il corso online è parte del Progetto “Intelligenza Artificiale: le grandi aspettative – comprendere l’IA e imparare a utilizzarla”, coordinato da Fondazione COTEC, insieme con il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione ed in collaborazione con l’Università Roma Tre.

Il corso intende fornire elementi formativi di base per chiunque voglia approfondire la conoscenza delle tecnologie di IA ( Intelligenza Artificiale ), attraverso metodologie originali, già adottate da altri paesi a livello internazionale.

Il progetto, già presente in 12 paesi europei, mira ad essere disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’Unione europea entro la fine del 2021.

Il corso è gratuito ed è pensato per consentire la più ampia fruizione a chiunque fosse interessato ad approfondire queste tematiche.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato e gli studenti universitari potranno richiedere all’Università degli Studi Roma Tre anche una certificazione che abiliterà al rilascio di crediti formativi.

Il corso combina la teoria con esercizi pratici e ognuno può completarlo seguendo il proprio ritmo.

Nella sua interezza “Elements of AI” è composto da 6 capitoli, per un totale di circa 60 ore di lezione.

Per accedere al corso clicca qui

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*