Evento da seguire on line – Copenhagen Light Festival 2021

Clicca sull’immagine per ingrandirla Light-Festival-interconnection_SaraKiPlans_JonathanKiLindhult

Copenhagen-Light-Festival-InteractiveTrampolines_Cong_Catalin_clf2021
Ånd_StudioVertigo_clf202

Al via il Copenhagen Light Festival 2021

Venerdì 5 febbraio l’inaugurazione del Copenhagen Light Festival edizione 2021.

Segui la diretta e sbircia dietro le quinte dell’evento che trasforma il centro di Copenaghen in una galleria di opere d’arte luminose create da artisti locali e internazionali.
La quarta edizione del Copenhagen Light Festival si svolgerà dal 5 al 27 febbraio 2021. Tutti i giorni tra le 17:00 e le 22:30, più di 30 installazioni luminose dislocate soprattutto nel centro della capitale porteranno (letteralmente!) un po’ di luce in questi giorni bui. Da non perdere l’inaugurazione in diretta con gli artisti che accompagnano il pubblico in live streaming alla scoperta di alcune delle numerose installazioni.

Il Green Beam
Il simbolo del Festival è il raggio laser verde dell’artista Martin Er-sted, noto come “Green Beam”. È un fascio luminoso che brilla per tutta la durata dell’evento e attraversa il centro della città su un percorso di 3,76 kilometri, toccando una serie di punti di interesse tra cui i Giardini Tivoli, la Torre di Christiansborg e il B&W Hallen. Il Green Beam che proietta la sua luce verde sulla città è il segnale che le installazioni luminose sono accese. Tra le altre, i dieci enormi uccelli a Højbro Plads, i motivi luminosi sulla facciata del Museo Nazionale e le opere di denuncia contro il cambiamento climatico presso l’ex quartier generale del Dipartimento di Stato a Kgs. Nytorv.

Oasi di luce, ma a distanza di sicurezza
Quest’anno l’organizzazione del Festival ha fatto un grande sforzo per posizionare il maggior numero possibile di installazioni vicino all’acqua. “Tenere le opere vicine ai canali permette alle persone di ammirarle mentre camminano, corrono o vanno in bicicletta senza doversi avvicinare troppo gli uni agli altri”, ha spiegato Jesper Kongshaug, designer e presidente del Festival.

A causa del coronavirus, quest’anno non sono previsti tour, eventi o conferenze. Sulla app Within10Minutes – Copenhagen Light Festival” e il sito www.copenhagenlightfestival.org il pubblico troverà una mappa interattiva con i percorsi di visita, oltre a informazioni e video sugli artisti delle varie installazioni.

Livestream
Segui l’evento in diretta streaming sul canale YouTube del Copenhagen Light Festival: Cphlightfest – YouTube o guarda la diretta Facebook: Copenhagen Light Festival 2021 (facebook.com).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*