28 febbraio Passeggiata sui set
di Star Wars in Tremezzina
Cari camminanti,
piano piano la nostra associazione Sentiero dei Sogni ha ricominciato a camminare tra natura e cultura, a tessere e ricostruire pezzetti di storie e memorie che legano la creatività umana al nostro splendido lago:
domenica scorsa sulle orme di Stendhal a Griante, la prossima sui set di Star Wars in Tremezzina, accompagnati da una guida che ha seguito in prima persona le riprese di “Guerre Stellari – Episodio II”, Gigliola Foglia.
Per il momento non possono essere le Passeggiate creative con 100 e più persone del passato – non vediamo l’ora che tornino anche quelle – ma percorsi guidati a pagamento per piccoli gruppi (massimo 20 iscritti, in questo caso).
Previsto sconto per i soci di Sentiero dei Sogni e anche la possibilità di acquistare a prezzo notevolmente ridotto la la nostra guida “I laghi delle stelle. Itinerari cineturistici d’acqua dolce in Lombardia”.
Chi fosse interessato all’evento, trova al link qui sotto le indicazioni per iscriversi e partecipare:
https://www.facebook.com/events/716189022392729
Prenotazione obbligatoria al cell. 320.3551711 (anche whatsapp).
Visita guidata (a pagamento) sui luoghi meno noti delle riprese di Guerre Stellari Episodio II – L’Attacco dei Cloni promossa dall’associazione Sentiero dei Sogni e guidata dalla guida turistica abilitata Gigliola Foglia.
Necessari spostamenti in auto.
Max 20 persone
Incontro alle h. 10 in località Lenno di Tremezzina, parcheggio vicino a Revicar via Statale Regina n. 20 (possibilità di sosta anche in via Lavedo, direzione Lido). Sede Lucasfilm anno 2000, Albergo Lavedo, Albergo Lenno (esterni).
Trasferta a Tremezzo, parcheggio davanti chiesa parrocchiale, e visita al Parco Civico in via Statale n. 47. Sosta davanti al Grand Hotel Tremezzo, trasferta in auto a Rogaro di Tremezzo, parcheggio area picnic in via S. Martino. Dai luoghi delle scene romantiche del film passeggiata al borgo cinquecentesco di Rogaro con Santuario della Madonna Nera e altri ricordi cinematografici.
Durata: circa 2 ore e un quarto.
Necessarie scarpe comode, mascherina, firma di liberatoria con dichiarazione sanitaria.
Costo: euro 12, ridotto euro 9,50 per soci Sentiero dei Sogni e minori di 14 anni.
N.B. Per i partecipanti interessati ad approfondire gli itinerari cineturistici sul lago di Como, è possibile acquistare a prezzo scontato (10 euro per i non soci e 8 euro per i soci di Sentiero dei Sogni, anziché 12) la guida “I laghi delle stelle. Itinerari cineturistici d’acqua dolce in Lombardia”, scritta da Pietro Berra e che propone 16 percorsi che spaziano attraverso una novantina di set di film, incluso Star Wars. Si prega di indicare al momento dell’iscrizione se si è interessati anche al libro.
Buon cammino e buona vita,
Pietro Berra
CAMMINA INSIEME A NOI
Diventa socio di Sentiero dei Sogni
Associati qui