29 aprile weekend di Cantine Aperte – Friuli Venezia Giulia

Cantine Aperte e WeFood: un weekend enogastronomico di qualità

Sabato 29 e domenica 30 maggio si svolgerà la 29^ edizione di Cantine Aperte, l’evento più amato dagli enoappassionati promosso dal Movimento Turismo del Vino, durante il quale i vignaioli friulani vi accoglieranno con visite in cantina, degustazioni ed esperienze suggestive (sempre nel rispetto delle norme igienico sanitarie previste per il contenimento della pandemia).

Quest’anno, il weekend di Cantine Aperte si arricchirà ulteriormente con le iniziative di WeFood, l’importante festival dedicato alla scoperta delle “Fabbriche del Gusto”, realtà enogastronomiche del territorio promosse attraverso showcooking, conferenze, visite guidate e laboratori.
Per restare aggiornati sulle news di Cantine Aperte
Per conoscere le attività previste dalle aziende partecipanti a WeFood
La ricetta del mese:
Cuore di Baccalà
La ricetta del mese è della storica Trattoria Osteria Antica Maddalena di Udine. Tra attualità e tradizione, il menù si distingue per le specialità del territorio, carne, pesce fresco e piatti tipici, sempre abbinati ai migliori vini friulani. Qui proponiamo una ricetta di pesce: cuore di baccalà impreziosito con verdure, maionese e crema di rapa rossa.

____

Dalle Dolomiti al mare alla scoperta del Friuli Venezia Giulia

In attesa di DOVE Academy, il viaggio on the road per i lettori di DOVE, in programma dal 9 al 13 giugno nel cuore del Friuli, la redazione della testata presenta online i luoghi che verranno toccati dall’itinerario. Dalle Alpi Carniche e Forni di Sopra all’Adriatico, lungo il corso del Tagliamento, tra borghi e scenari paesaggistici, per scoprire le meraviglie di un territorio ricco di sorprese e antiche tradizioni. Non mancano preziosi consigli e idee turistiche: vacanze active e tour nella natura, cultura, storia e percorsi enogastronomici

Dove Academy in Friuli Venezia Giulia: parti con noi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*